This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box in lamiera: che ne pensate?
#1
Io ho la possibilità di utilizzare un box in lamiera a volte penso che se un giorno nè avrò la possibilità di buttarci dentro una storica,ma considerando che ha zero isolamento termico e che in estate arriverà a 50 gradi di temperatura secondo voi è un'idea intelligente o alla lunga la macchina al suo interno nè patirebbe?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#2
Meglio metterla fuori. Servirebbe solo x la grandine
  Cita messaggio
#3
in estate col portone e eventuali finestre aperte ripara da luce e pioggia. in inverno chiuso è sicuramente meglio che all'aria aperta.
  Cita messaggio
#4
Redfury Ha scritto:Io ho la possibilità di utilizzare un box in lamiera a volte penso che se un giorno nè avrò la possibilità di buttarci dentro una storica,ma considerando che ha zero isolamento termico e che in estate arriverà a 50 gradi di temperatura secondo voi è un'idea intelligente o alla lunga la macchina al suo interno nè patirebbe?


magari da voi in alta italia non si raggiungono i 35/40 gradi che abbiamo oggi a ct.

io spenderei 4 soldi in pannelli isolanti per renderlo un minimo a tenuta.
  Cita messaggio
#5
tushio50 Ha scritto:in estate col portone e eventuali finestre aperte ripara da luce e pioggia. in inverno chiuso è sicuramente meglio che all'aria aperta.

Il problema è appunto che se ci metessi un'ipotetica storica dal lunedì al venerdì non potrei tenere aperto il portone per far girare aria e l'effetto forno è garantito
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#6
Redfury Ha scritto:Io ho la possibilità di utilizzare un box in lamiera a volte penso che se un giorno nè avrò la possibilità di buttarci dentro una storica,ma considerando che ha zero isolamento termico e che in estate arriverà a 50 gradi di temperatura secondo voi è un'idea intelligente o alla lunga la macchina al suo interno nè patirebbe?


Io ho il box in lamiera come gli altri condomini.
Ora la proprietaria che me lo presta ha cambiato la serranda perché anni fa l'avevano danneggiata facendo lo scavo per canali di scolo e piazzale coi masselli e ormai storta non si chiudeva e la lasciavo solo incastrata nella battuta così l'aria era libera di passare.

Ora che posso finalmente chiuderlo dopo un decennio si scalda un sacco all'interno.
Se puoi fai qualche sfogo, magari con la serranda leggermente rialzata ,perché a me tocca lasciarlo un po' aperto abbassando anche i finestrini della macchina, altrimenti col sole l'interno si scalda talmente tanto che mi cuoce l' auto XD

A poterlo fare sarebbe bello convertirli in muratura ma non si può...
  Cita messaggio
#7
Se l'auto è al sole diretto lo farei comunque, i raggi UV degradano sia plastiche che vernice.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#8
Ma di che prezzi parliamo se si può chiedere ?

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#9
Io il box in lamiera già c'è l'ho solo che al momento lo uso saltuariamente quando vado a trovare i miei nonni sul lago di garda e in quei casi di giorno lo lascio semplicemente aperto per far girare aria,visto che prima o poi nella mia vita prenderò un'autina anni 80 la mia idea era di tenerla lì dentro ma non vorrei che col tempo si cuocesse visto che durante la settimana nessuno aprirebbe il garage per abbassare la temperatura.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
Redfury Ha scritto:Io il box in lamiera già c'è l'ho solo che al momento lo uso saltuariamente quando vado a trovare i miei nonni sul lago di garda e in quei casi di giorno lo lascio semplicemente aperto per far girare aria,visto che prima o poi nella mia vita prenderò un'autina anni 80 la mia idea era di tenerla lì dentro ma non vorrei che col tempo si cuocesse visto che durante la settimana nessuno aprirebbe il garage per abbassare la temperatura.

Coibentalo (rivestilo di polistirolo), crea piccole aperture.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete eziomx 111 12,047 03-09-2014, 19:35
Ultimo messaggio: oldcafe
  Sunny-Pulsar...cosa ne pensate? pollice 25 4,200 04-08-2012, 13:28
Ultimo messaggio: oldcafe
  che ne pensate ?? Il Polano 13 2,419 16-04-2012, 21:07
Ultimo messaggio: Miller
  Che ne pensate delle Citroen?? Orco 19 3,715 18-04-2011, 15:44
Ultimo messaggio: Orco
  impreza 1,5 gpl che ne pensate? nitro-ale 11 3,236 25-01-2011, 12:55
Ultimo messaggio: nitro-ale
  barchetta, che ne pensate? (si parla di tutt'altro...) ruttoacido 146 12,063 23-08-2010, 00:48
Ultimo messaggio: Gyu71
  che ne pensate della vw scirocco backtothefuture 15 2,588 05-06-2008, 22:21
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)