This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa controllare....in una smart!
#1
Prima cosa... non uccidetemi seduta stante!

Visto l'uso che ne verrà fatto della Miata, ossia laboratorio carburatori e comunque uso solo pista, dovrò prendermi un elettrodomestico a 4 ruote con costi di gestione ridotti all'osso (bollo, assi, gomme etc). L'auto dev'essere piccola, rivendibile e sicura negli spostamenti quotidiani (ho un'altra auto in casa "grande").
Gira che ti rigira la scelta è caduta su una smart
Più precisamente su una cabrio del 2004 diesel con 45000 km
visto che sono molto interessato, c'è qualcuno qui che mi sa dire cosa controllare su questo genere di trabicolo??

PS Ne ho già provata una (brabus) e so già che è un aborto dal punto di vista della guidabilità
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
mi pare di ricordare che il diesel avesse problemi con la turbina
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#3
Una bella garanzia sul motore, io ho avuto la primissima turbo a benzina e più di 70k non faceva, comunque ne ho sentite di simili anche sui diesel e benzina dei modelli successivi
  Cita messaggio
#4
Beh dai dovrebbero esserci 20000 km di tranquillità
sgrat sgrat
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Non è una Smart, ma te la butto lì, dato che per me 60 km/h giorno con benza a 1.7 al litro iniziano ad essere un salasso: anzichè la Smart una Panda bipower a metano, usata? Le trovi sui 6/7000. Pieno con 8 euro, autonomia con un pieno sui 350 km. D'accordo, è una Panda, ma per fare servizio navetta è più che onesta...Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#6
Diciamo che, parlo sempre della prima serie, il problema era dovuto al fatto che montando i vecchi turbo bisognava avere l'accortezza di aspettare un po' prima di spegnere l'auto, ora immaginatevi un po' una donna od un fighetto che abbia questa accortezza. Per non parlare di quei geni che cercavano di cambiarsi l'olio da soli...
  Cita messaggio
#7
Mirra Ha scritto:Non è una Smart, ma te la butto lì, dato che per me 60 km/h giorno con benza a 1.7 al litro iniziano ad essere un salasso: anzichè la Smart una Panda bipower a metano, usata? Le trovi sui 6/7000. Pieno con 8 euro, autonomia con un pieno sui 350 km. D'accordo, è una Panda, ma per fare servizio navetta è più che onesta...Wink
Viste
Ma per le percorrenze che faccio io (soprattutto adesso che arriva l'estate farò 500-600 km al mese o anche meno) il risparmio sul consumo non ammortizza il costo di acquisto maggiore oltre a bollo (ma forse sono esenti) e assicurazione.
E poi, lo ammetto, volevo viaggiare ancora col vento tra i capelli!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
[HTML][/HTML]
Number34 Ha scritto:Viste
Ma per le percorrenze che faccio io (soprattutto adesso che arriva l'estate farò 500-600 km al mese o anche meno) il risparmio sul consumo non ammortizza il costo di acquisto maggiore oltre a bollo (ma forse sono esenti) e assicurazione.
E poi, lo ammetto, volevo viaggiare ancora col vento tra i capelli!

Io ne sto puntando una col tetto di vetro che scorre :chessygrin:

troppo placebo!!!

Beato te che ne fai così pochi, di km... :dispair:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#9
Punta su qualcos'altro...
  Cita messaggio
#10
Come già detto controlla che sia stata cambiata la turbina e,se prendi in considerazione anche i modelli più vecchi,che siano stati fatti tutti gli aggiornamenti software presso la smart Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,377 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,899 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! ILoveGiapponesina 157 20,475 05-05-2015, 16:40
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  il genio del giorno e la Smart da € 50.001 Gyu71 49 6,891 22-02-2014, 22:39
Ultimo messaggio: cioz05
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,016 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Rossi in Yamaha, cosa fatta? jad 44 8,715 23-08-2012, 12:48
Ultimo messaggio: Daviz
  Sunny-Pulsar...cosa ne pensate? pollice 25 4,270 04-08-2012, 13:28
Ultimo messaggio: oldcafe
  Redditometri, controlli fiscali, cilindrate e assicurazioni: cosa sopravviverà? axet 10 3,762 30-01-2012, 13:00
Ultimo messaggio: axet
  Contatto smart: Exhaust system bormol72 10 2,247 15-11-2011, 16:26
Ultimo messaggio: bormol72
  a cosa servono i cavalli..tutti a far drifting! Lu-X 8 2,620 07-11-2011, 19:46
Ultimo messaggio: Szymon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)