This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sunny-Pulsar...cosa ne pensate?
#11
oldcafe Ha scritto:Di NSR 400 lawson, se ne vedevano poche perché ne importavano pochissime, altro che flop, prova a chiedere a qualche conce Honda anni '80
Anche di RD500 e RGV500 se ne vendettero poche rispetto alle rispettive 350 e 250, ma era sempre questione di importazione limitate

tutti mezzi semi leggendari
anche di gamma 250 non se ne vedevano molte. rd, qualcuna in più
  Cita messaggio
#12
La sunny mi piaceva, nella sua bruttezza. Mi ricordo che andava più dell'osannatissima delta evo, su tutti i fronti..
  Cita messaggio
#13
Osp NSR spencer, eh la vecchiaia
  Cita messaggio
#14
Io la so diversamente.

Comunque i 100cc e un cilindro in meno la relegavano come terza scelta.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Daviz Ha scritto:Io la so diversamente.

Comunque i 100cc e un cilindro in meno la relegavano come terza scelta.

se lo dici tu, con queste argomentazioni... è impossibile contraddirti
  Cita messaggio
#16
È solo che non voglio che il topic diventi un batti e ribatti su questo argomento. Non voglio aver ragione per forza evidentemente tu hai altre fonti che ti fanno pensate diversamente.
La NSR vendette poco, perchè fu poco apprezzata, perchè non suscitò molto interesse, perchè il pacchetto offerto da Suzuki e yamaha era molto più allettante per il motociclista italiano.
È quello che dissero le riviste specializzate, è quello che dice Tresoldi.
Se Honda riducesse la cilindrata del CBR600RR a 500cc sarebbe fuori mercato anche ora.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#17
l'NSR era una race replica prodotta per poco tempo in tiratura limitata, il gamma e le rd sono state prodotte per molti più anni e pur facendo parte di un filone di nicchia erano più commerciali, il motivo per cui ne vendttero poche, era perchè ne fecero poche, non mi risulta di NSR invendute
Chi la comprava non aveva certo la fissa della superiorità prestazionale, ma l'esclusività
per me le moto poco apprezzate sono quelle che rimango nei saloni invendute per anni ed anche la questione cilindrata lascia il tempo che trova, visto che il GSX750, che è una cilindrata abbandonata da anni, da molti è più apprezzato del 1100
  Cita messaggio
#18
Le quotazioni sono più alte ora perchà la NSR400 fu una grande moto, forse la migliore della categoria complessivamente, ma ce ne sono poche perchè poche sono state vendute. L'esclusività, e da questa il valore, l'ha acquisita nel tempo...
Tra l'altro la Replica fu introdotta solo successivamente, il modello era già disponibile da tempo e non mi risulta a tiratura limitata (forse ne arrivavano poche, come arrivavano poche Suzu e Yamaha ma per altri motivi)
Fino a 21 potevi guidare solo moto fino a 350cc, chi superava i 21 non si prendeva un 400 (che benchè OTTIMA non aveva prestazioni molto superiori alle 350) ma puntava alle 500 direttamente.
A 21 anni sognavi il Gamma 500, non l'Honda che era poco più prestazionale della 350 da cui magari eri appena sceso.
Sostanzialmente Honda toppò a presentare qui una moto che era troppo grossa per essere guidata prima dei 21 anni e troppo piccola per rivaleggiare con le 500.
Che poi non tutti fossero interessanti alle prestazioni e la comprassero comunque è vero, ma erano certamente la minoranza, anche all'epoca erano moto da smanettoni...e gli smanettoni si sà voglio sempre la moto che "và di più" Lol
A volte questi errori con il tempo fanno la fortuna di un modello.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#19
Ragazzi io ricordo che la sigla NSR ai tempi significava "ho una naked 125 che fa 170km/H" era uno dei 125 più venduti assieme al cagiva Mito e se non erro erano le più veloci sul mercato. Penso che sia stata proprio una scelta di campo da parte della Honda associare la sigla NSR a quello specifico prodotto e cilindrata e di conseguenza trascurare il mercato di altri modelli.
  Cita messaggio
#20
la Nissan Sunny GTR è un'auto fantastica!!!

Ad Arezzo ne girava una nera con i cerchi della Stilauto a 5 razze, bellissima!
Un paio d'anni fa mi chiama un ragazzo del foum Derapados per dirmi che era
stata acquistata da un suo amico dietro mia segnalazione ed è finita dalla parti
di Genova! Credo abbia un sacco di km ma che ancora vada come una scheggia!

(Mi ricordo che sullo 0-100km/h era l'unica che stava sui 5,6 secondi EFFETTIVI!!!)

Grande auto non solo per quello, anima indiavolata dentro un'insignificante scatola anonima,
le mie preferite...:-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,480 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,999 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! ILoveGiapponesina 157 20,593 05-05-2015, 16:40
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete eziomx 111 12,782 03-09-2014, 19:35
Ultimo messaggio: oldcafe
  Box in lamiera: che ne pensate? Redfury 10 3,151 17-08-2014, 11:46
Ultimo messaggio: Antonio
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,039 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Rossi in Yamaha, cosa fatta? jad 44 8,782 23-08-2012, 12:48
Ultimo messaggio: Daviz
  che ne pensate ?? Il Polano 13 2,551 16-04-2012, 21:07
Ultimo messaggio: Miller
  Cosa controllare....in una smart! Number34 116 15,537 31-03-2012, 12:32
Ultimo messaggio: TIGO
  Redditometri, controlli fiscali, cilindrate e assicurazioni: cosa sopravviverà? axet 10 3,762 30-01-2012, 13:00
Ultimo messaggio: axet



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)