This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quello che amo della MX5
#1
Io ho una nc, forse non capirò mai cosa sia la miata finchè non potrò provare una m1, forse qualcuno considera la nc come la miata dei fighetti.

Facendo l'agente di commercio mi sparo una media di 2/3000km a settimana con la focus sw aziendale, arrivo a fine settimana che scalpito per andare a fare un giro con la mia mx.

Esco, la lavo, prendo la mia ragazza e li inizia il we.
Ai 2 km/h ai 200 km/h è sempre bello.
2 curve e il sorriso compare, una coda e ti fermi a guardarti intorno, mi piace.

Tutti odiano le rotonde, io son contento, chissà perchè..

Giri per strada incroci altri miatisti e tutti si sbracciano per salutare.
E' quasi come con la moto.

Parcheggi l'auto e sai che se vicino a te c'è un parcheggio libero se passerà di li un miatista parcheggerà li vicino alla tua.

Torni e vedi una nb silver parcheggiata li di fianco e pensi, che figata!!!

Qualcuno ti dice, si ma dentro è tutta plastica, il motore è 1.8 ed ha appena 126cv (la 2000 ne ha solo 160 e non ditemi che son tanti per un 2.0 moderno), poi come per incanto una bmw z4 2000 compare al mio fianco, il proprietario mi guarda con sufficenza, il semaforo diventa verde e dopo una sgommatina iniziale del bmw che apprezzo dal finestrino noto che il volto del guidatore bmw diventa da "quella giapponese non è degna di stare quì al mio fianco" a "forse sono un povero demente", naturalmente quest' ultima espressione la si apprezza dallo specchietto retrovisore...

E tutto questo con la spider dei poveri, io non la chiamo così.
E' un portale di emozioni a basso costo.

Quest' estate, giretto in toscana, partiamo da Pisa per arrivare a S.Gimignano, tutte strade interne collinari e divertenti come i toscani sapranno (non stressate con le vostre conflittualità interne tra una città e l'altra) metto il navigatore.
E appena le curve iniziano io mi prendo bene, dopo un po' la mia ragazza mi fa notare che ogni minuto il navigatore anticipa l'arrivo di 10, lei si preoccupa.
Io mi diverto come un pazzo.
Che bello.
Che bello.

Cool
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#2
Non sei l' unico .........

E visto che sei di Verona, di bei giri ne hai fin che vuoi: Lessinia, Piccole Dolomiti, Altipiani di Folgaria, Lavarone e Asiago, Colli Berici ....... goditeli tutti ed appena riapre la stagione vai a farti il giro del Grossglockner che in un sabato e domenica si fa con tutta tranquillita'.
Mrgreen
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#3
pinofredd Ha scritto:Quest' estate, giretto in toscana, partiamo da Pisa per arrivare a S.Gimignano
Se vuoi un consiglio, una delle più belle strade che ho percorso, è quella da Volterra a Siena : Wink :
  Cita messaggio
#4
:beerchug:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
Da quando ti ho conosciuto ti ho visto solo due volte ma la tua passione traspare in tutto quello che dici e dal modo in cui guardi la tua macchina.

Io sono 10 anni che guido MX5 e ne ho avute 3. La passione magari è un pò calata ma la gioia di guidarla e l'emozione che provo quando la vedo sono le stesse di 10 anni fa!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Citazione:E tutto questo con la spider dei poveri, io non la chiamo così.
E' un portale di emozioni a basso costo.
Un amico della mia ragazza, possessore del Boxster ha definito la mia mazdina come la macchina del "vorrei ma non posso".
So che gli utenti Porshe non sono particolarmente svegli, ma come si fa a dire una cosa del genere?
La miata ha un anima, non la cabierei mai con un auto con una lavatrice nel bagagliaio.
  Cita messaggio
#7
Premetto che il Boxter mi piace ma quella frase detta da uno che se la sente dire da tutti quelli con la 911..............

Della MX5 si può dire tutto ma certamente che non è una "vorrei ma non posso" proprio perchè ha da sempre una sua linea e non ha mai scimmiottato spider più costose come ad esempio è successo con la MR2 che ricordava proprio il boxter..... Sicuro che "l'intenditore" non le abbia confuse?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
sono proprio contento di essermi iscritto a questo forum e di aver incontrato persone con cui condividere questa passione.
Ad ogni parola che scrivete mi sembra di rivivere ogni sensazione che provo nel guardare e guidare la mx.
Solitamente ti senti dire:
1) ti sei comprato la macchina di paperino. Shock
2) ma questa macchina così bassa e piccola sarà molto pericolosa!!! Banghead
3) (possesore di bmw serie 3 c-c) La cappotta in tela... è da sfigati nostalgici!
4) questa specie di macchinina e proprio da barboni... non c'è nemmeno il termostato.
5) ma cosa ti sei comprato, quando crescerai??? e quando avrai i figli dove li metterai??? e se devi caricarci qualcosa??? :fuite:
6) e se vuoi portare qualche amico/parente come fai??? Poi hai preso una fregaura pazzesca un 2.0 con 160 cv!!!ti andrà via anche un fiat ducato tiddissiai!!!
7) (possessore di SUV) ma ti rendi conto che ti sei comprato una macchina pericolosa??? non tiene la strada!!! quando stavi davanti vedevo che la tua specie di "scatoletta mezza cabrio" sbandava ad ogni curva!!!
8) (possessore di merdeces sl-cacca pseudo fighettino) se non ti potevi permettere un roadster vero ti dovevi prendere la panda!!! :a_32:
Tutta gente che non capisce cosa si sta perdendo e alla quale la mia fidanzata ed io non diamo nemmeno una risposta.
Perciò è molto bello leggere che anche a voi la miatina regala le stesse meravigliose emozioni.
Grazie "mazda" e grazie "mx5 Italia forum"
  Cita messaggio
#9
fostrike Ha scritto:
Citazione:E tutto questo con la spider dei poveri, io non la chiamo così.
E' un portale di emozioni a basso costo.
Un amico della mia ragazza, possessore del Boxster ha definito la mia mazdina come la macchina del "vorrei ma non posso".
So che gli utenti Porshe non sono particolarmente svegli, ma come si fa a dire una cosa del genere?
La miata ha un anima, non la cabierei mai con un auto con una lavatrice nel bagagliaio.

Per alcuni senz'altro è così: qualcuno avrebbe voluto la Z3 o la Z4 o la SLK o la TT o ..., ma non potendo permettersela, si è dovuto accontentare della MX-5.
Per altri, tanti, è una prima scelta, non è il ripiego di nulla. Io, per esempio, quando avevo 6 anni ho visto una NA rossa e per me, nonostante avessi solo 6 anni, quella "saponetta giapponese" (cit.) era un sogno.
Quando ho compiuto 18 anni e i miei mi hanno regalato un'auto, ho scelto una Polo usata, ben sapendo che le mie capacità di guida e la mia "foga", mal si addicevano ad una sportivetta da 1000kg e TP. Quando abbiamo deciso di vendere la Polo (240.000km), ho trovato un'occasione e non me la sono fatta sfuggire. Per me non c'è sostituta ad un'MX-5. Se anche avessi tantissimi soldi un'MX-5 sarebbe cmq nel mio garage (certo con alcune sorelline/one : Chessygrin : ).

Proprio pochi giorni fa un caro amico ha venduto una Backstage 1.8 per prendersi una Boxster S. Ha fatto bene perchè la Porsche è il suo sogno e, anche se non avrei fatto la stessa scelta, lo capisco. Però ha confessato che gli è dispiaciuto tantissimo dare via la sua Miatina e che ne è ancora innamorato : Chessygrin : .












Certo che uno che ha la Porsche di chi non si può permettere quella vera, venirti a dire che la MX-5 è la spider dei poveri... :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#10
Alet Ha scritto:1) ti sei comprato la macchina di paperino. Shock

A me invece di solito fanno i complimenti, sarà che frequento brutta gente :haha:

Alet Ha scritto:2) ma questa macchina così bassa e piccola sarà molto pericolosa!!! Banghead

Non se la cava male nel passivo, specie considernado che hanno testato una NBFL, che è poi uscita nel 1989 e man mano rinforzata:
http://www.euroncap.com/tests/mazda_mx_5_2002/120.aspx
http://www.euroncap.com/tests/audi_tt_2003/148.aspx
http://www.euroncap.com/tests/bmw_z4_2004/186.aspx
http://www.euroncap.com/tests/honda_s2000_2002/121.aspx
http://www.euroncap.com/tests/mercedes_ ... 2/122.aspx
http://www.euroncap.com/tests/mg_tf_2003/149.aspx
http://www.euroncap.com/tests/opel_vaux ... 4/192.aspx

Se parliamo di sicurezza attiva...manco da commentare. Proviamo un test dell'alce? MX-5 vs. , diciamo, Kia Sorento? :haha:

Alet Ha scritto:3) (possesore di bmw serie 3 c-c) La cappotta in tela... è da sfigati nostalgici!

Già..pensa che me ne vanto!

Alet Ha scritto:4) questa specie di macchinina e proprio da barboni... non c'è nemmeno il termostato.

Il termostato c'è. Il termometro non mi serve: capisco da solo se ho caldo o freddo Smile

Alet Ha scritto:5) ma cosa ti sei comprato, quando crescerai??? e quando avrai i figli dove li metterai??? e se devi caricarci qualcosa??? :fuite:

Crescere?? Il più tardi possibile!!
Figli??? Con calma...ci si penserà!
Caricare qualcosa? Basta essere in grado. Senti come suona: TRESETTIMANEINCAMPEGGIOINGIROPERL'EUROPA:
[Immagine: p1020002rq5.jpg]

Alet Ha scritto:6) e se vuoi portare qualche amico/parente come fai??? Poi hai preso una fregaura pazzesca un 2.0 con 160 cv!!!ti andrà via anche un fiat ducato tiddissiai!!!

Finchè non arrivano due curve è tragicamente vero..e pensa che io ho una 1.6 da 110cv e mi diverto lo stesso :haha:

Alet Ha scritto:7) (possessore di SUV) ma ti rendi conto che ti sei comprato una macchina pericolosa??? non tiene la strada!!! quando stavi davanti vedevo che la tua specie di "scatoletta mezza cabrio" sbandava ad ogni curva!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHHHA

Alet Ha scritto:8) (possessore di merdeces sl-cacca pseudo fighettino) se non ti potevi permettere un roadster vero ti dovevi prendere la panda!!! :a_32:

Roadster vero..tetto in metallo...mmm c'è qualcosa che non quadra :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,462 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 7,902 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 1,941 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,297 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,678 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,449 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 18,092 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,356 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,771 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,797 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)