This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quello che amo della MX5
#31
giovanni fazio Ha scritto:
il Mamo:c9m5f1z9 Ha scritto:[quote=Alet]Sono convinto che la maggior parte degli iscritti al forum se avesse le capacità economiche acquisterebbe una Porsche ad occhi chiusi!

Sicuramente si. Non io Smile

ipocrita :a_23:[/quote:c9m5f1z9]

Libero di non crederci
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#32
Redfury Ha scritto:Ottima coppia in basso peso e dimensioni contenute motore anteriore cambio a 6 marce e autobloccante,ma dico io come si fa a non preferirla alle altre che per quanto valide difettanno tutte in qualcosa?

l's2k ha la stessa coppia in basso dell'nc.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#33
Mha sarei curioso di fare un test di ripresa tra NC e S2000 in quinta partendo da 2mila giri e vedere chi riprende meglio,io non darei per scontato che la S vada via.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#34
boh mai provato....cmq la curva di coppia è simile quindi staranno là insieme fino ai 6000 giri.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#35
Ma la Nc dovrebbe essere più leggera,e poi essendo più corta nel misto stretto dovrebbe risultare un filo più agile e visto che le strade su cui mi piace divertirmi hanno pochi allunghi rimango dell'idea di aver fatto la scelta giusta,andassi spesso in pista la penserei diversamente..e poi mi piace di più anche l'abitacolo portabicchieri a parte :roll:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#36
concordo con l'abitacolo goffo dell's2000.
Per il resto mmmm no
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#37
Lungi da me il criticare la 911 dalla prima serie alla attuale, faccio solo presente che la base con motore a sbalzo posteriore rende la ricerca della stabilità e della trazione più impegnativa rispetto ad una soluzione con motore centrale o anteriore.
Sono convinto che se nessuna delle case produttrici di supercar segue la disposizione porsche 911 una ragione c'è.
Certo la porsche è diventata bravissima nel gestire quella architettura.

A questo punto direi che siamo andati un po' ot, non è un problema, cmq il punto è:

il mio amore per questa macchina rimarrebbe anche se domani decidessi di passare in altre categorie.
La miata ha una filosofia per cui sono al passo con le scelte del tempo, rimanendo fuori dal coro, non facendo cose eccessivamente costose e che permettono di vivere il divertimento e la passione.

Per avere una boxter o una z4 degna bisogna spendere cifre più alte ed ovviamente ci si arriva solo quando certe condizioni lo permettono.
La miata permette di vivere la passione per le auto da subito, è inevitabile che nei sogni di alcuni ci siano altre auto, ma per me non è meglio attendere una vita la aston martin cabrio dei miei sogni rischiando dinon averla mai.
Preferisco godermi le sensazioni di quel mondo che sa darmi la miata, poi quando potrò permettermi una aston sicuramente sarò abbastanza maturo da godermi l'esperienza e vivere il sogno. Banghead

Tutte le auto che abbiamo citato è indubbio che possano dare tante emozioni, ma probabilmente i costi di esercizio superiori e le categorie più elevate danno un tocco di spocchia in più...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#38
Alet Ha scritto:............ Sono convinto che la maggior parte degli iscritti al forum se avesse le capacità economiche acquisterebbe una Porsche ad occhi chiusi!.........

Non metterci nel tuo elenco.
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Venduta la 10thAE, ci abbiamo pensato a lungo e ne abbiamo guardate diverse, nuove ed usate.
Ma alla fine ci siamo detti "non ne vale la pena".
Cool
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#39
a me piacciono solamente le versioni sportive della 911, ad esempio la gt3, la turbo, la 4s ecc... Mrgreen boxster e cayman le vedo come auto da aperitivo, non che non mi piaccia fare aperitivi, anzi :haha: ma al momento la mia NC mi regala parecchie soddisfazioni : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#40
ritorno IT Mrgreen

mi piace aprire il garage, accendere la luce e vederla sorridermi... :a_38:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,541 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,116 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 1,971 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,348 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,718 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,608 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 18,382 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,373 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,945 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,914 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)