This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport
#1
Sad 
Buongiorno ragazzi,


sono da 1 mese possessore di una Mx-5 ND 2.0 RF Sport nuova, ho notato camminando ieri che quando mi trovo in curva andando piano senza accellerare restando quindi tra il minimo e i 2000 giri che, durante la curva, sento un rumore tipo rimbombo provenire dal posteriore destro dell'auto. (wuuuuom wuuom wuuuom). è un rumore molto cupo tipo rimbombo e paragonabile al suono che si produce quando si soffia nella bottiglia di vetro. 

Sul dritto il rumore scompare e lo stesso se do gas, probabilmente perche viene coperto dagli altri rumori del motore o di rotolamento degli pneumatici.

Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema? Devo preoccuparmi? Cosa potrebbe essere? 

Attendo vostre.

Saluti
  Cita messaggio
#2
Non saprei, perché non sono mai andato piano in curva...    Big Grin
Scherzi a parte non l'ho mai notato questo rumore, ma ci farò caso. Lo fa sia in curve a destra, che a sinistra? Hai provato a chiedere ad un passeggero se per caso lui lo sente sul lato sinistro?
  Cita messaggio
#3
(16-10-2020, 15:13)Joe88 Ha scritto: Non saprei, perché non sono mai andato piano in curva...    Big Grin
Scherzi a parte non l'ho mai notato questo rumore, ma ci farò caso. Lo fa sia in curve a destra, che a sinistra? Hai provato a chiedere ad un passeggero se per caso lui lo sente sul lato sinistro?

Si lo fa sia se sterzo a destra che se sterzo a sinistra ma lo sento sempre provenire dal posteriore destro. Proverò a chiedere ad un passeggiero se sente la stessa cosa.
Sono il primo a cui capita?
  Cita messaggio
#4
Ciao identico problema ma secondo me la provenienza è dall'avantreno più che dal posteriore (almeno nel mio caso). Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato... comunque a maggior ragione che nel tuo caso è nuova, se non ti senti sicuro, portala a farla controllare e se continui a sentirlo e loro dicono che è tutto apposto rompi le scatole non darla vinta a loro se non sanno darti una spiegazione.
  Cita messaggio
#5
(16-10-2020, 19:19)Luca_Mazda93 Ha scritto: Ciao identico problema ma secondo me la provenienza è dall'avantreno più che dal posteriore (almeno nel mio caso). Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato... comunque a maggior ragione che nel tuo caso è nuova, se non ti senti sicuro, portala a farla controllare e se continui a sentirlo e loro dicono che è tutto apposto rompi le scatole non darla vinta a loro se non sanno darti una spiegazione.

Ciao, hai più avuto quel rumore metallico posteriore di cui parlavi?
Ho da poco una ND RF e ho notato anch'io questo rumore dietro, lato guidatore, che probabilmente è una vibrazione di qualche pezzo metallico
Lo fa solo quando sono fermo, e col freno premuto
  Cita messaggio
#6
tranquilli, è il differenziale autobloccante!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 10 2,314 12-02-2024, 17:23
Ultimo messaggio: RockStepp
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 815 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,525 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,876 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,350 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,547 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND Sport e strade dissestate apple 45 9,648 02-05-2021, 00:35
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,811 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,358 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,072 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)