This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quello che amo della MX5
#11
Citazione:Certo che uno che ha la Porsche di chi non si può permettere quella vera, venirti a dire che la MX-5 è la spider dei poveri... :haha:

Non me l'ha detto in faccia, per sua fortuna...
Non lo conosco e neanche ci tengo, infatti la prima cosa a cui ho pensato è che ha preso la Porsche dei poveri ma del resto anche quelle per ricchi mi fan :a_32:
  Cita messaggio
#12
Grande Mamo, hai centrato in pieno ciò che noi abbiamo sempre pensato a seguito di quelle affermazioni che, come potrai capire, non erano nemmeno degne di risposta! :a_23:
  Cita messaggio
#13
Alet Ha scritto:7) (possessore di SUV) ma ti rendi conto che ti sei comprato una macchina pericolosa??? non tiene la strada!!! quando stavi davanti vedevo che la tua specie di "scatoletta mezza cabrio" sbandava ad ogni curva!!!

Già immagino il tuo sorriso beffardo........ : Chessygrin :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
infatti abbiamo finto :aikido.: di essere indignati con la concessionaria, colpevole di non averci avvertiti di questo grave difetto!!! :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#15
su via ragazzi..........ma vi pare che si puo' paragonare una mx5 con una porsche?? mi sorge un dubbio, ma avete mai provato una porsche boxer, meglio ancora se e' carrera??? emozioni di guida ne da a go-go, so che in questo forum si e' un po con i paraocchi, ma prendere e strigliare un boxer S, non regge il confronto ne con mx5, ne con nissan 350z ne con s2000..............porsche da emozioni che tutte queste che ho elencate si sognano, se porsche ha una sua storia, e' perche' e' storia, non leggenda, a me piace tantissimo la mia rc, ma l'ho comprata perche' e' poco impegnativa in tutte le circostanze, anche perche' possiedo altre 2 macchine,...ma se non avrei fatto la cazzata di comprare il cayenne, e magari mi sarei potuto permettere qualche macchina in meno, non avrei avuto dubbi,.......andavo al 100% di porsche boxer S. vi domanderete ma cosa ha la boxer che le altre non hanno??

1) la nissan 350z pesa troppo dunque i trasferimenti di carico nel misto stretto non concedono grandi soddisfazioni, puo' diventare difficile da controllare
2) la s2000, con il suo peso "giusto" e il suo v.tec, puo' regalare emozioni riservate alla pista, in strada diventa difficile sfruttare i suoi 240cv a 9000giri, uso del cambio intenso e qualche piccolissima pecca in assetto
3) la mx5 con il suo telaio a dir poco formidabile, pecca MOLTISSIMO sul motore decisamente sottodimenzionato, parlo di rc/nc..........
4) z4 per concorrere deve essere M, l'unica VERA alternativa e forse anche qualche picco di superiorita' rispetto alla boxer, ricordiamoci che lo z4M ha 343cv......
5) slk.......tra tutte queste, l'unica vera delusione, se prendiamo la versione AMG, costa troppo quindi esce dal segmento, inoltre le prestazioni per un motore del genere sono penose, assetto da punto gt, i controlli non si possono escludere del tutto, ma solo in parte (fonte autocapital)
6) boxer, il top......perche' il top?
perche' pesa tra la s2000 e la 350z, motore boxer 6 cilindri forte di quasi 300cv, trazione posteriore con motore posteriore (si vuole sentire una piccola supercar), grazie all'osservazione del motore posteriore, il suo profilo frontale e' bassissimo dunque velocita' di punta superiori a tutte le concorrenti, coefficente aereodinamico perfetto, telaio superbo, tenere a bada 300cv con questo telaio, e' come tenere a bada 50cv con l'mx5, divertimento assicurato, rifiniture hai massimi livelli, blasone porsche, rivendibilita' garantita,.........insomma si potrebbe parlare ancora per 10 pagine, ma la porsche boxer e' sicuramente quella che e' piu' particolare, piu' spettacolare in azione, piu' divertente........................................
  Cita messaggio
#16
La porsche ha fatto anche la boxter 2,5 con cambio automatico però....che manco sul dritto andava....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#17
P & R' Ha scritto:Non sei l' unico .........

E visto che sei di Verona, di bei giri ne hai fin che vuoi: Lessinia, Piccole Dolomiti, Altipiani di Folgaria, Lavarone e Asiago, Colli Berici ....... goditeli tutti ed appena riapre la stagione vai a farti il giro del Grossglockner che in un sabato e domenica si fa con tutta tranquillita'.
Mrgreen

strada bellissima, peccato per gli autovelox... ce ne saranno 7 o 8 in pochi km...
  Cita messaggio
#18
Se posso essere onesto io non criticherei le porsche di per se, ma criticherei alcuni porschisti che in alcuni casi hanno una dose di spocchia elevata cheda molto fastidio.

Poi parlando delle porsche, secondo me è un mito come marchio ed è molto vincolato alla 911.
Ho sempre pensato che porsche se potesse abbandonerebbe domattina la 911.
Mi spiego, è innegabile che come auto la 911 abbia dei grossi sbilanciamenti causati dalla posizione del motore.
Ogni volta che progettano una 911 per darle una base di partenza stabile devono impegnare molte più menti.
Tuto questo per partire ala pari con gli altri, poi da lì altri grssi impegni per evolvere il modello.

La porsche però sa che se domattina smette di produrre la 911 non riuscirebbe più a riprodurre i numeri che fa adesso.

La boxter a parer mio ha alcune caratteristiche che la rendono più inteligente e bella della 911.
Va da se che non è un mito quindi per venderla bene e non rubare quote alla 911 devono farla meno potente e meo costosa.
Personalmente la boxster rs60 con quella linea che richiama la 550 mi fa impazzire.

Il 2.5 da 200 cv era un po' polmone, ma era cmq un 6 cilindri ed era un boxer porsche, se l'auto fosse costata un po' meno all' epoca in molti avrebbero parlato bene di quel motore.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#19
pinofredd Ha scritto:Se posso essere onesto io non criticherei le porsche di per se, ma criticherei alcuni porschisti che in alcuni casi hanno una dose di spocchia elevata cheda molto fastidio.

Poi parlando delle porsche, secondo me è un mito come marchio ed è molto vincolato alla 911.
Ho sempre pensato che porsche se potesse abbandonerebbe domattina la 911.
Mi spiego, è innegabile che come auto la 911 abbia dei grossi sbilanciamenti causati dalla posizione del motore.
Ogni volta che progettano una 911 per darle una base di partenza stabile devono impegnare molte più menti.
Tuto questo per partire ala pari con gli altri, poi da lì altri grssi impegni per evolvere il modello.

La porsche però sa che se domattina smette di produrre la 911 non riuscirebbe più a riprodurre i numeri che fa adesso.

La boxter a parer mio ha alcune caratteristiche che la rendono più inteligente e bella della 911.
Va da se che non è un mito quindi per venderla bene e non rubare quote alla 911 devono farla meno potente e meo costosa.
Personalmente la boxster rs60 con quella linea che richiama la 550 mi fa impazzire.

Il 2.5 da 200 cv era un po' polmone, ma era cmq un 6 cilindri ed era un boxer porsche, se l'auto fosse costata un po' meno all' epoca in molti avrebbero parlato bene di quel motore.

quotissimo quasi su tutto,.............forse pero' pensare alla 911 come un errore mal progettato, o magari non del tutto funzionale................vi rendete conto che e' propio questo che piace?? io so che avere il motore posteriore con trazione posteriore, e' un grosso difetto per via del peso..................ma io desidero piu' una porsche, che un'altra qualsiasi altra tp con motore anteriore...........e' un maggiolino??? si, e' un maggiolino......................cosa voglio dire con questo, che avvolte specie nel campo automobilistico, quello che piace, e' propio quello che concettualmente puo' essere sbagliato, porsche piu' di tutti ne e' un esempio, intanto la sua storia e' incancellabile.................un'altro ferro riuscito male ad esempio proviene dalla ferrari, con la 250gto Shock ......ma se ora costa 7.500.000.00 Shock ?!?!?! un errore, diventato l'auto piu' alta quotata al mondo............
  Cita messaggio
#20
Pino, quoto integralmente quello che hai scritto.Sono d'accordo con te Cool
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,517 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,072 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 1,961 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,338 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,715 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,578 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 18,321 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,370 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,934 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,902 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)