This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto della mia prima auto/mx-5
#1
Eccomi nuovamente a scrivere ma stavolta per qualcosa di più ufficiale (spero nella sezione giusta) , sono andato a vedere una delle candidate e sono entrato per la prima volta in una mx-5 una sensazione indescrivibile, è esattamente come la immaginavo, voglio quella macchina a qualunque costo!
ovviamente non l'ho fatto notare al tizio del concessionario perchè altrimenti avrebbe rovinato le trattative xD
e mi farò accompagnare da un meccanico prima della decisione finale
PS: per mia grande fortuna mia madre lavora alla motorizzazione e tramite la targa posso sapere se hanno avuto sinistri o piu propietari quindi da questo punto di vista sono al sicuro

la prima la ho vista oggi, la seconda la vedo sabato e la terza lunedì

vi posto qualche foto della prima, è una rainbow del 2003, in vendita a 3500 trattabili! datemi dei pareri da esperi please <3
EDIT: è 1.6 ha 220.000km, unico propietario, tagliandata ufficiale mazda il concessionario ha tutte le ricevute

( vi metto le immagini su dropbox perchè sono in 3k superhd e occupano mooolto spazio fatemi sapere se funziona o se devo postarle in un altro modo dato che non sono esperto di forum! )

https://www.dropbox.com/sh/tepzguabsnhff...dlnMa?dl=0

spero di aver scritto tutto!
Grazie in anticipo!
  Cita messaggio
#2
cos'è 1.8 o 1.6? fosse la prima il prezzo è buono se non ci sono interventi da fare e sta sui 100k km
  Cita messaggio
#3
buh per un 1.6 con 200k km forse dovrebbe costare meno.. o in alternativa da una prima occhiata ne trovi con metà dei km allo stesso prezzo. quel vano motore che hai postato con 2 dita di polvere non è indice di estrema cura del precedente proprietario xD

annuncio a caso:

http://ww3.autoscout24.it/classified/284063205
  Cita messaggio
#4
lsdlsd88 Ha scritto:annuncio a caso:

http://ww3.autoscout24.it/classified/284063205

questa la devo vedere lunedì Big Grin
  Cita messaggio
#5
ciao, ottima notizia, mi permetto solo di chiedere una cosa, soprattutto ai piu' esperti del forum. mi sembra che NB avesse il volante a 4 razze, mentre le NBFL quello a 3, o mi sbaglio? magari mi sbaglio, ma notavo che nelle foto dell'annuncio la macchina e' un NBFL (almeno cosi' mi sembra dal paraurti/fari anteriori) ma il volante e' a 4 razze. magari e' stato cambiato? magari invece ho preso una cantonata io e c'erano NBFL con il volante a 4 razze.
buona ricerca
  Cita messaggio
#6
Qualcuno mi sa dire cosa è quella macchia nera sul motore che si vede nell'immagine 6?
E scusate l'ignoranza ma dove si trova l'asta dell'olio del motore? Vorrei vedere il colore come scritto nelle guide Smile

Sent from my P023 using Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Se la macchia è quella sul coprivalvole trattasi di sporcizia, l'astina del livello olio è dietro il serbatoio liquido del tergicristallo....
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Si quella che sta accanto al tappo dell'olio del motore, il fatto che non abbiano neanche provato a pulire il motore mi rassicura, non c'é rischio di perdite nascoste!
Domani vado a vederne un altra! Speriamo bene

Sent from my P023 using Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Mmm....oppure l' ha lasciato sporco perché se fosse pulito vedresti le perdite
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Appena tornato da un lungo viaggio per vedere le altre 2!!!

La prima: 1.8 del 2001 o 2003 (non ricordo) era messa maluccio, totalmente abbandonata a se stessa da anni (poverina) a camminare, camminava... ma il rumore del motore non mi piaceva per niente singhiozzava parecchio e freni erano andati
prezzo 3000 trattabili l'ho voluta scartare, troppo da sistemare era un disastro

La seconda: 1.6 gemella della prima completamente identiche solo con 105.000km ed era perfetta, interno del cofano leggermente impolverato (decisamente meno dell'altra) motore perfetto, scarico inodore, nessun rumore particolare dalle parti meccaniche e con gran finale ci ho fatto un giro... ancora sento quelle leggere vibrazioni quando cambi marcia, il suono del motore... tornando a casa ho guidato una 500 e vi giuro stavo per piangere pensando a quanto facesse schifo rispetto all'altra xD
per questa però vuole 4200 euro, è stata tagliandata 6 mesi fa ma la cinghia di distribuzione e freni/pasticche da fare, ci siamo accordati che nel prezzo rientrano tutti questi lavoretti con 1 anno di garanzia, credo che potrebbe essere la mia scelta definitiva

voi che ne pensate? il prezzo è buono? purtroppo le informazioni che posso darvi sono molto limitate, piu di così non posso fare Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,937 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 769 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,547 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,100 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,534 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,275 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,230 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,424 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,621 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,554 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)