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Kit wilwood 4pot
#11
io sono orientato sui ksport da 6 pompanti. per costano 700 pund...però è un gran bel frenare poi Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#12
.SharK Ha scritto:Cazzata del secolo!

Come se non ti fosse concesso di arrivare a bloccaggio con le pinze stock! Senza cambiare nulla, sei OLTRE ai limiti imposti dalle gomme. Man mano che elabori l'auto (e dunque anche l'impronta a terra, semislick, ecc ecc) hai bisogno di piu' forza frenante per sfruttare al meglio il sistema (modularita', fading, risposta del pedale, durata in temperatura, ecc ecc)

Immagino, credo, spero che stesse scherzando!
Comunque ogni volta che vedo una pinza un pò tosta mi coglie un'improvvisa erezione.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#13
Rava86 Ha scritto:Immagino, credo, spero che stesse scherzando!
Comunque ogni volta che vedo una pinza un pò tosta mi coglie un'improvvisa erezione.

Rava
Credo anche io, ma era un tono vagamente serio.. prima che qualcuno capisca male ho temperato :haha:
Alberto
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#14
shark cosa intendevi per regolatore di pressione?
Per una potenza di circa 200cv all'albero non basta secondo voi come impianto frenante?
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#15
Non puoi montare un kit freni senza montare un ripartitore di frenata.
In pratica sballi il rapporto tra ant e post, che devi ri-tararti tu.
Alberto
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#16
.SharK Ha scritto:Credo anche io, ma era un tono vagamente serio.. prima che qualcuno capisca male ho temperato :haha:

Infatti era una battuta, se si arriva a bloccare anche con i minicd di serie e la pinza a singolo pompante di una NA...però una volta ho sentito una sparata del genere per davvero :/
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#17
che pasticche ci dovrei accoppiare?
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#18
http://949racing.com/motul-rbf-600.aspx
Miatafan Ha scritto:che pasticche ci dovrei accoppiare?

Ora che ho tempo scrivo tutto:
6 pistoncini sono eccessive, a meno che tu non corra. I marchi tipo K Sport lasciateli la' dove sono.

La modifica migliore come rapporto qualita'/prezzo e' quella che, a parita' di pinze, ti allarga il disco il piu' possibile, perche' ti massimizza la coppia frenante.
Come discusso l'altra sera con Pit, anche utilizzando pinze con piu' pistoni la forza frenante aumenta, ma i risultati in termini di prestazioni assolute non sono un granche'.


Con 200 cv ed uso ibrido strada-pista non conviene esagerare: http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx questo e' secondo me il miglior rapporto qualita' prezzo.
Con le pinze originali della NB:
Citazione:Front kit allows you to install 11" VW 89-91 Corrado rotors to replace the OEM Miata 10" rotors.
Rear kit allows you to install 10.84" Miata factory Sport Brake Rotors to replace the OEM Miata 9.89" rotors.
Non si perde la compatibilita' coi dischi da 15" originali.


Cosa serve ancora:
- Dischi (ant + post) http://949racing.com/centricbrakerotors.aspx
- Tubi treccia http://949racing.com/miata-brake-lines.aspx
- Olio freni http://949racing.com/motul-rbf-600.aspx
- Pastiglie serie http://949racing.com/carbotech-miata-brakes-94-05.aspx

NB: Migliori sono le pastiglie, migliore e' la qualita' della frenata, piu' e' modulare e piu' resistono allo stress in pista. Il problema e' che se ci vai in giro per strada, i muretti, i tratti autostradali ecc sono PERICOLOSI.
Alberto
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#19
.SharK Ha scritto:http://949racing.com/motul-rbf-600.aspx

Ora che ho tempo scrivo tutto:
6 pistoncini sono eccessive, a meno che tu non corra. I marchi tipo K Sport lasciateli la' dove sono.

La modifica migliore come rapporto qualita'/prezzo e' quella che, a parita' di pinze, ti allarga il disco il piu' possibile, perche' ti massimizza la coppia frenante.
Come discusso l'altra sera con Pit, anche utilizzando pinze con piu' pistoni la forza frenante aumenta, ma i risultati in termini di prestazioni assolute non sono un granche'.


Con 200 cv ed uso ibrido strada-pista non conviene esagerare: http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx questo e' secondo me il miglior rapporto qualita' prezzo.
Con le pinze originali della NB:

Non si perde la compatibilita' coi dischi da 15" originali.


Cosa serve ancora:
- Dischi (ant + post) http://949racing.com/centricbrakerotors.aspx
- Tubi treccia http://949racing.com/miata-brake-lines.aspx
- Olio freni http://949racing.com/motul-rbf-600.aspx
- Pastiglie serie http://949racing.com/carbotech-miata-brakes-94-05.aspx

NB: Migliori sono le pastiglie, migliore e' la qualita' della frenata, piu' e' modulare e piu' resistono allo stress in pista. Il problema e' che se ci vai in giro per strada, i muretti, i tratti autostradali ecc sono PERICOLOSI.
Perché?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#20
E' un commento riferito alle pastiglie: se metti delle pastiglie da trackday se non sono in temperatura non frenano!
Alberto
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