This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Pinze 4pot rx7 su freni sport
#1
Dopo 2000km fatti e cambiando pastiglie (con un ricambio trw) continuo a pensare che la mia 1.8 sport non frena come si deve.
Proprio per questo pensavo ad un upgrade delle pinze anteriori con quelle 4 pistoncini della rx7 fd3s, qualcuno lo ha mai fatto? Avete altre idee o consigli?
  Cita messaggio
#2
Ciao, ho preso proprio una sport come te e debbo dire che non mi trovo d'accordo con la tua affermazione.

Che tu abbia altri tipi di problemi legati a dischi \ pastiglie \ tubi \ olio ?

Prima di fare interventi più importanti metterei mano a questi componenti...

Per esempio, i freni della mia Classe A 180CDI quelli si che non frenavano...preso dischi+paste Brembo, tubi in treccia e olio nuovo : ora frena decisamente meglio di prima, un gran cambiamento (operazione fatta solo sull'anteriore riguardo dischi e pastiglie)

Prova !
  Cita messaggio
#3
Io sullo standard brame ho messo dischi forati, pasticche Brembo e tubi goodridge con olio dot4.
Netto miglioramento, ma frena sempre poco per quello che voglio.
  Cita messaggio
#4
Sarebbe bello definire l'utilizzo "quello che voglio", perché se parliamo di "fast road" è diverso da "uso pista"

Le mie esperienze passate è che se ti fissi davvero coi freni...non ne hai mai abbastanza ! :-D

Non sto ad elencare tutte le modifiche fatte ad auto precedenti, anch'io negli anni sono stato nel tunnel dei freni (e in quello degli scarichi, poi in quello dei pistoni, e quello delle bielle.....) solo una domanda : le Project Mu le fanno per la miatina ?

Se si...siamo a cavallo.
  Cita messaggio
#5
certo che le fanno le project mu!!
sei a cavallo 🐴

Inviato da LuboTalk
  Cita messaggio
#6
Jeega Ha scritto:Sarebbe bello definire l'utilizzo "quello che voglio", perché se parliamo di "fast road" è diverso da "uso pista"

Le mie esperienze passate è che se ti fissi davvero coi freni...non ne hai mai abbastanza ! :-D

Non sto ad elencare tutte le modifiche fatte ad auto precedenti, anch'io negli anni sono stato nel tunnel dei freni (e in quello degli scarichi, poi in quello dei pistoni, e quello delle bielle.....) solo una domanda : le Project Mu le fanno per la miatina ?

Se si...siamo a cavallo.

si esistono ma basta andare sul sito e cercare ma qua la voglia di cercare è praticamente inesistente
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#7
Lubo Ha scritto:certo che le fanno le project mu!!
sei a cavallo 

Inviato da LuboTalk

beh guarda...quelle le consiglio vivamente !!! Grosso upgrade !!!

Poi si può parlare di maggiorare l'impianto...
  Cita messaggio
#8
CoceNC Ha scritto:si esistono ma basta andare sul sito e cercare ma qua la voglia di cercare è praticamente inesistente

la voglia di scassare le balls però vedo che è bella presente ✌

Inviato da LuboTalk
  Cita messaggio
#9
Jeega Ha scritto:Ciao, ho preso proprio una sport come te e debbo dire che non mi trovo d'accordo con la tua affermazione.

Che tu abbia altri tipi di problemi legati a dischi \ pastiglie \ tubi \ olio ?

Prima di fare interventi più importanti metterei mano a questi componenti...

Per esempio, i freni della mia Classe A 180CDI quelli si che non frenavano...preso dischi+paste Brembo, tubi in treccia e olio nuovo : ora frena decisamente meglio di prima, un gran cambiamento (operazione fatta solo sull'anteriore riguardo dischi e pastiglie)

Prova !

Ciao, prima di partire con l'idea delle 4pot ho già cambiato le pastiglie, l'olio è un normalissimo dot 4, i dischi sono in buono stato (no scalini, solchi o vibrazioni strane) i tubi sono quelli stock.

Sulla vecchia macchina avevo dischi project mu, ds3000 davanti e ds2500 dietro, tubi in treccia ed olio rbf 600.... Così frenava come doveva ma aveva dischi da 280 davanti pesava 930kg.....

Vorrei arrivare allo stesso risultato ma a quanto mi sembra di capire solo cambiando le pastiglie non so se lo ottengo..... Smile

Ieri sera, guardando su ebay, ho trovato un kit wilwood powerlite a circa 500€, cosa ne dite? È un prodotto decente per uso stradale e qualche pistata?
  Cita messaggio
#10
enosgtr Ha scritto:Ciao, prima di partire con l'idea delle 4pot ho già cambiato le pastiglie, l'olio è un normalissimo dot 4, i dischi sono in buono stato (no scalini, solchi o vibrazioni strane) i tubi sono quelli stock.

Sulla vecchia macchina avevo dischi project mu, ds3000 davanti e ds2500 dietro, tubi in treccia ed olio rbf 600.... Così frenava come doveva ma aveva dischi da 280 davanti pesava 930kg.....

Vorrei arrivare allo stesso risultato ma a quanto mi sembra di capire solo cambiando le pastiglie non so se lo ottengo..... Smile

Ieri sera, guardando su ebay, ho trovato un kit wilwood powerlite a circa 500€, cosa ne dite? È un prodotto decente per uso stradale e qualche pistata?


si, ho visto che hai utilizzato roba standard e per quello dicevo di upgradare l'esistente (tipo pastiglie che frenano davvero)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 3,966 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,299 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 5,985 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,230 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,301 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 2,969 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,811 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,664 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,484 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,655 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)