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Cambio pastiglie posteriori
#1
Saluti, so che è un argomento già ampiamente trattato ma quello che ho trovato non mi ha chiarito le idee...anzi. :wacko:

Dovrei cambiare le pastiglie posteriori (solo posteriori) della mia NC 2.0..la prima domanda è..


- Mi consigliate di cambiare anche l'olio?
In tal caso visto che NON vado i pista opterei per un classico DOT 4...
Avete qualche marca da consigliarmi?


Capitolo pastiglie... QUALI PRENDO?

Ho letto delle EBC ma non ho ben chiaro quali siano PEGGIO/UGUALI (ULTIMAX??) alle originali e quali diano in effetti dei miglioramenti.. Da quanto ho capito le RED, giusto?

Tenete sempre conto che NON vado in pista (anche se mi piace divertirmi quando la strada lo consente....)
Ci sono altre marche testate e "approvate" dai frequentatori del forum?

Ho letto che sono valide quindi potrei optare anche per le originali... Però vorrei cogliere ogni occasione per migliorare un pò la macchina Wink

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi..
Outback H6 Combat Wagon
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#2
Niente pista ? Io ho optato per le originali, sulla NC i freni non mi hanno mai deluso!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#3
Le red non erano abbastanza pistaiole? Che vanno un po' scaldate.. le verdi dovrebbero essere stradali-resing, blu stradali forse peggio delle stock..
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#4
Daviz Ha scritto:Saluti, so che è un argomento già ampiamente trattato ma quello che ho trovato non mi ha chiarito le idee...anzi. :wacko:

Dovrei cambiare le pastiglie posteriori (solo posteriori) della mia NC 2.0..la prima domanda è..

[quote=Daviz]
- Mi consigliate di cambiare anche l'olio?
In tal caso visto che NON vado i pista opterei per un classico DOT 4...
Avete qualche marca da consigliarmi?
Io ho messo il Castrol DOT4 Super Response, ma ce ne sono tanti di validi. Questo l'ho trovato in offerta ma di solito non costa moltissimo. Se non lo cambi da 3/4 anni noterai la differenza.


Daviz Ha scritto:Capitolo pastiglie... QUALI PRENDO?
Se vuoi migliorare io ti consiglierei di cambierei anche le anteriori, se metti delle pastiglie più performanti solo al posteriore i beneifici saranno quasi impercettibili sulle strade di tutti i giorni, dopotutto si frena per la maggior parte con l'anteriore. Se non fai pista prendi le Mazda oem.
Le EBC Ultimax "dovrebbero" essere paragonalibili all'originale. Personalmente le ho provate su un'altra auto ma non mi sn sembrate tanto "paragonabili". Delle pastiglie che mi piacciono invece sono le Mintex stradali (sempre per strade di tutti i giorni).
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#5
Grazie delle risposte...

Mi avete quasi convito a prendere le originali...

Su Mx5parts ci sono le OEM, solo le pastiglie senza il kit completo, in offerta..
http://www.mx5parts.co.uk/mazda-rear-pad...-2197.html

..si possono riutilizzare tranquillamente i componenti che monto ora? La mia NC ha 41.000km circa..
Outback H6 Combat Wagon
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#6
Io ho rimesso le pastiglie originali Mazda all'anteriore a 60000 Km. Le posteriori ne hanno ancora ora che ho 100000 Km.
Con la NC, Mazda ha usato materiali davvero buoni.
Se non fate pista intensivamente, le originali vanno bene. Piuttosto cambiate il liquido freni. 4 anni sono troppi!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#7
Ordinate anche io le originali Mazda: 169 euro per i 2 set completi di piastrine e mollette di ricambio.
Il kit anteriore ha codice NFY7-33-23ZB, quello posteriore N1Y3-26-43ZA.
NC LE
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#8
Ho visto che su MX5parts ci sono in promozione le pastiglie SENZA il fitting kit...posso riutilizzare il mio o ci sono controindicazioni? : Blink :
Outback H6 Combat Wagon
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#9
Daviz Ha scritto:Ho visto che su MX5parts ci sono in promozione le pastiglie SENZA il fitting kit...posso riutilizzare il mio o ci sono controindicazioni? : Blink :
Il fitting kit contiene piastrine, mollette e indicatori di usura, puoi utilizzare il tuo senza controidicazioni se monti le pastiglie originali, come mi sembra di capire.
Se invece le posteriori sono già state cambiate o comunque ci hanno messo mano verifica di avere le piastrine, perché ci sono alcune pastiglie aftermarket con le piastrine incollate sopra che non puoi riutilizzare.
NB 1.6 Siepe 2000
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#10
Ok grazie mille!
Le piastrine ci sono e sembrano quelle del fitting kit di Mx5parts ovvero che si "incastrano" sopra le pastiglie.
Siccome costano 20e in meno....... Thumbup
Outback H6 Combat Wagon
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