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[NB FL] Wilwood perdono olio
#1
Thumbs Down 
Angry Ciao a tutti ho installato un paio di settimane fa il kit anteriore di wilwood dinalite 4 pot sulla mia nbfl ma il tubo in treccia dove si attacca alla pinza perde olio anche se la macchina non è stata usata in questi giorni. Qualcuno ha qualche consiglio per porre fine alla perdita. Grazie in anticipo.
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#2
Se perde dal tubo, cambiare il tubo  Big Grin

invece se perde dal filetto che unisce il tubo alla pinza e molto probabile non sia stato montato correttamente, quel raccordo va bloccato correttamente e non è semplice per via dell'alluminio anodizzato, io nel dubbio gli ho dato 2 giri di teflon prima di montarlo.
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#3
Posta qualche foto della situazione, magari come dice Alex c è qualcosa che non va o manca una rondella (non so se hai i banjo o che)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#4
No non ha il banjo, è la mia pinza, devi solo stringere bene. Io non misi teflon e non perdono. Il fatto che perda anche a vettura ferma è normalissimo, per gravità l'olio scende sempre nell'impianto frenante. Svita, controlla che non hai grippato qualche filetto (in quel caso è un casino) e riavvita con cura, sono conici se ricordo bene quindi devi stringere finchè non senti un punto di arrivo. Per sicurezza puoi aggiungere del teflon.

Dopo per prova, premi il pedale con forza e mantieni la forza per un bel po': il pedale non deve scendere ma restare in un punto fisso. Meglio fare il test in casa che in giro per strada!!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#5
ma usare il frenafiletti invece del teflon che con il calore non si deforma e che con la prima botta inizia a fare la goccietta
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#6
Se è un conico non ci andrebbe nulla, lavora sulla conicità
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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Alfa Giulietta 2.0 1985
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#7
Ma seriamente il problema di portarla da un meccanico qual'è? cioè state parlando di freni!
Niente teflon, niente frenafiletti, affidatevi a chi lo fa di lavoro e non improvvisate!
Ovviamente se non vi spaventa la possibilità di fare un dritto o di investire qualcuno fate pure da voi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#8
Come si fa a capire che il serraggio è corretto ? Il tubo in treccia ha un raccordo maschio maschio conico che collega tubo e pinza. Il filetto della pinza perde olio. Il raccordo l'ho chiuso diciamo a sentimento fino a quando non l'ho sentito "duro" ma è quasi arrivato infondo ma dubito di aver rovinato il filetto dato che non l'ho avvitato storto. Volevo mettere anche io il teflon ma pensavo che non andasse bene
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#9
Eugekk riesci a mettere una foto?

Per Rava: parlo per me ma con tutto il rispetto proprio perchè sono freni aftermarket sui quali già il meccanico "sotto casa" storcerebbe il naso a metterci le mani, mi fido nettamente più di me stesso che non sarò meccanico ma comunque sono ingegnere.
Se invece mi parli di officina specializzata in modifiche e roba varia, ok, tant'è vero che quando i lavori me li fa l'officina che mi ha fatto scarico, assetto, bracci, etc etc e farà lo swap col K20, non vado quasi mai a ricontrollare cosa hanno pacioccato perchè ho visto come lavorano e di certo sono più bravi di me.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#10
Il raccordo è quello fornito con la pinza o l'hai cambiato per un qualsiasi motivo?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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