This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit wilwood 4pot
#41
CJ_ Ha scritto:Attendo sempre sto link del kit 4 pompanti a 540$ che non lo trovo.
possibile non hai un amico meccanico che te li faccia artigianalmente tra una pizza ed una birra ? :chessygrin:
  Cita messaggio
#42
oldcafe Ha scritto:possibile non hai un amico meccanico che te li faccia artigianalmente tra una pizza ed una birra ? :chessygrin:

ne ho due a dirla tutta Mrgreen

ero curioso.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#43
590$


Q
ualche tempo fà era in offerta su GoMiata a 505$.
  Cita messaggio
#44
vorrei gettare scompiglio dicendo che se non considerate i rapporti di torchio, tutti i vostri conti non tornano.
e anche che il valore che si guarda è il diametro del pistone, non l'area della pastiglia.

se putacaso una pinza ha un pistone e un'altra simile ne ha due identici tra loro e anche al primo, la forza che esercita la seconda è il doppio della prima MA richiede il doppio della corsa sul pedale.

in soldoni (per dire una cosa che non vedo mai nominata qua) se i kit 4 pistoni (8 in tutto) aumentano significativamente l'area totale dei pistoncini avremo due effetti: la potenza effettivamente aumenta, la corsa del pedale anche.
se la nostra pompa è troppo piccina avremo corse esagerate. ne caso i kit a 4 pistoni non aumentino la superficie dei pistoni sono validi tutti i vostri ragionamenti, che dimenticano comunque come una pinza flottante sia una soluzione povera e scadente rispetto ad una buona pinza fissa, ma molto piu semplice ed economica.

ohhh, come mi sento soddisfatto della mia temperata... :giggle:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#45
Panico e scompiglio!
Adesso una pastiglia serve a me :wacko:
Mi è appena scoppiato un aneurisma in testa.: Hurted :

P.S. "economica"...mi piace questa parola, cioè si può avere di più a meno? E' oltraggioso, rovescia i sani principi dell'etica del tuning!:chessygrin:
Dove si comprano?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#46
Enuma Ha scritto:P.S. "economica"...mi piace questa parola, cioè si può avere di più a meno? E' oltraggioso, rovescia i sani principi dell'etica del tuning!:chessygrin:
Dove si comprano?

Dischi piu grandi sono sempre la via piu economica...fino quando si puo'.
e se questo siamo tutti dello stesso parere. pero' pesano e aumentano le inerzie..
:haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#47
Dado Ha scritto:vorrei gettare scompiglio dicendo che se non considerate i rapporti di torchio, tutti i vostri conti non tornano.
e anche che il valore che si guarda è il diametro del pistone, non l'area della pastiglia.

se putacaso una pinza ha un pistone e un'altra simile ne ha due identici tra loro e anche al primo, la forza che esercita la seconda è il doppio della prima MA richiede il doppio della corsa sul pedale.

in soldoni (per dire una cosa che non vedo mai nominata qua) se i kit 4 pistoni (8 in tutto) aumentano significativamente l'area totale dei pistoncini avremo due effetti: la potenza effettivamente aumenta, la corsa del pedale anche.
se la nostra pompa è troppo piccina avremo corse esagerate. ne caso i kit a 4 pistoni non aumentino la superficie dei pistoni sono validi tutti i vostri ragionamenti, che dimenticano comunque come una pinza flottante sia una soluzione povera e scadente rispetto ad una buona pinza fissa, ma molto piu semplice ed economica.

ohhh, come mi sento soddisfatto della mia temperata... :giggle:
Se rileggi, ho scritto che, A PARITA' DI PRESSIONE DEL FLUIDO, la forza esercitata dai pistoni e' maggiore. Thumbup

Non sono totalmente d'accordo con quanto hai scritto: come giustamente ha scritto Enuma, la distribuzione delle pressioni della pastiglia sul disco cambia a seconda dell'area impegnata dai pistoni stessi. Il consumo varia sensibilmente dato che cambia quasi completamente la curva di pressione, avvicinandosi ad un caso "ideale" (iso-consumo, che poi e' una delle ipotesi che si fanno!). Gli effetti, come hai giustamente scritto, sono trascurabili nell'uso non pistaiolo estremo.

Gli effetti sul pedale sono ben'altra cosa, che sono quelli che hai ben descritto.


GIUSTISSIMA PRECISAZIONE comunque, l'ho ritenuto scontato ma evidentemente non lo era :thumbuip:
Alberto
  Cita messaggio
#48
.SharK Ha scritto:Se rileggi, ho scritto che, A PARITA' DI PRESSIONE DEL FLUIDO, la forza esercitata dai pistoni e' maggiore. Thumbup

e questo mi era sfuggito :oops: ho precisato solo perche' mi butto a pesce su queste cose tecniche e con i freni (moto) ci litigo spesso e ormai qualche cosa ho capito.
e forse ho anche capito perche' nessuno prova upgrade esotici usando ad esempio delle pinze brembo di derivazione alfa\fiat.cosa su cui meditavo l'altra sera :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#49
Dado Ha scritto:e questo mi era sfuggito :oops: ho precisato solo perche' mi butto a pesce su queste cose tecniche e con i freni (moto) ci litigo spesso e ormai qualche cosa ho capito.
e forse ho anche capito perche' nessuno prova upgrade esotici usando ad esempio delle pinze brembo di derivazione alfa\fiat.cosa su cui meditavo l'altra sera :chessygrin:
Pero' ho visto diversi retrofit di pinze Porsche e Subaru (Brembo) Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
#50
.SharK Ha scritto:Pero' ho visto diversi retrofit di pinze Porsche e Subaru (Brembo) Mrgreen

non male come idea... qui non ho mai visto nulla del genere ma non dovrebbe essere tanto difficile allafine...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Down [NB FL] Wilwood perdono olio eugekk 18 7,730 09-07-2020, 10:25
Ultimo messaggio: marvel
  [ND] Wilwood Dynapro vs Powerlites 4pot heniadir 46 22,302 16-01-2020, 23:08
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Pinze 4pot rx7 su freni sport User 4805 22 11,127 24-09-2018, 10:51
Ultimo messaggio: User 4805
  [ND] Montato Wilwood maggiorato da 330?? Su nd Mr-ignorant82 12 7,830 19-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NA] Compatibilità cerchio da 15" con pinze Wilwood 4/6 pompanti. MadMax 63 19,989 25-02-2017, 11:14
Ultimo messaggio: donty
  [NA/NB]  Recensione - Pinze Wilwood Powerlite 4pt Number34 96 31,177 01-08-2016, 09:13
Ultimo messaggio: ricky66
  [NB/NB FL] Ho preso il kit bbk della wilwood 6 pistoni da 11" ma sono imbarcati di 0.2 mm Savo 6 3,092 07-03-2016, 09:52
Ultimo messaggio: pollice
  Kit Wilwood [Slide] 16 5,101 14-03-2011, 18:35
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)