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[NB FL] Wilwood perdono olio
#11
(02-04-2020, 16:54)Alfatester Ha scritto: Eugekk riesci a mettere una foto?

Per Rava: parlo per me ma con tutto il rispetto proprio perchè sono freni aftermarket sui quali già il meccanico "sotto casa" storcerebbe il naso a metterci le mani, mi fido nettamente più di me stesso che non sarò meccanico ma comunque sono ingegnere.
Se invece mi parli di officina specializzata in modifiche e roba varia, ok, tant'è vero che quando i lavori me li fa l'officina che mi ha fatto scarico, assetto, bracci, etc etc e farà lo swap col K20, non vado quasi mai a ricontrollare cosa hanno pacioccato perchè ho visto come lavorano e di certo sono più bravi di me.

Guarda io non faccio preparazioni ma non vedo la differenza di lavorare su una pinza afermarket o una originale. Spesso con i componenti "originali" c'è da lavorare\adattare, a volte vanno usate ranelle di tenuta di spessore maggiore, a volte ci sono filetti differenti e serve un adattatore, a volte semplicemente il conico di tenuta è rovinato. Fare da se può anche funzionare, sono sicuro, avendo letto un pò di tuoi interventi e post che sai il fatto tuo, ma converrai con me che la maggior parte degli utenti del forum, pur intendendosi un pò di meccanica, hanno competenze ed attrezzature limitate.
ne è un esempio il fatto di voler utilizzare frenafiletti o teflon su dei raccordi che oltre a non essere pensati per far tenuta loro stessi (quindi totalmente inutile aggiungere materiale sul filetto, se non addirittura dannoso) devono anche sopportare pressioni elevate.
Il rischio di un errore è alto, e magari non si presenterà nemmeno subito ma dopo un pò, rendendo le cose ancora più pericolose.
Sono componenti con cui si mette a rischio la vita propria a quella altri, bisogna andarci molto molto con i piedi di piombo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#12
(02-04-2020, 17:12)Pepi Ha scritto: Il raccordo è quello fornito con la pinza o l'hai cambiato per un qualsiasi motivo?
 Il raccordo di mi è stato fornito dal rivenditore wilwood di Torino insieme ai tubi in treccia, da un lato non perde solo dal lato sinistro perde.


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#13
Esistono filettature che seppur compatibili sono diverse (UNF, UNC etc) e seppur avvitando regolarmente non offrono la tenuta necessaria, potrebbe essere il tuo caso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#14
(02-04-2020, 18:16)eugekk Ha scritto:
(02-04-2020, 17:12)Pepi Ha scritto: Il raccordo è quello fornito con la pinza o l'hai cambiato per un qualsiasi motivo?
 Il raccordo di mi è stato fornito dal rivenditore wilwood di Torino insieme ai tubi in treccia, da un lato non perde solo dal lato sinistro perde.

Se hai pazienza, swappa i due tubi e vedi se la perdita segue il tubo o la pinza

(02-04-2020, 18:12)Rava86 Ha scritto:
(02-04-2020, 16:54)Alfatester Ha scritto: Eugekk riesci a mettere una foto?

Per Rava: parlo per me ma con tutto il rispetto proprio perchè sono freni aftermarket sui quali già il meccanico "sotto casa" storcerebbe il naso a metterci le mani, mi fido nettamente più di me stesso che non sarò meccanico ma comunque sono ingegnere.
Se invece mi parli di officina specializzata in modifiche e roba varia, ok, tant'è vero che quando i lavori me li fa l'officina che mi ha fatto scarico, assetto, bracci, etc etc e farà lo swap col K20, non vado quasi mai a ricontrollare cosa hanno pacioccato perchè ho visto come lavorano e di certo sono più bravi di me.

Guarda io non faccio preparazioni ma non vedo la differenza di lavorare su una pinza afermarket o una originale. Spesso con i componenti "originali" c'è da lavorare\adattare, a volte vanno usate ranelle di tenuta di spessore maggiore, a volte ci sono filetti differenti e serve un adattatore, a volte semplicemente il conico di tenuta è rovinato. Fare da se può anche funzionare, sono sicuro, avendo letto un pò di tuoi interventi e post che sai il fatto tuo, ma converrai con me che la maggior parte degli utenti del forum, pur intendendosi un pò di meccanica, hanno competenze ed attrezzature limitate.
ne è un esempio il fatto di voler utilizzare frenafiletti o teflon su dei raccordi che oltre a non essere pensati per far tenuta loro stessi (quindi totalmente inutile aggiungere materiale sul filetto, se non addirittura dannoso) devono anche sopportare pressioni elevate.
Il rischio di un errore è alto, e magari non si presenterà nemmeno subito ma dopo un pò, rendendo le cose ancora più pericolose.
Sono componenti con cui si mette a rischio la vita propria a quella altri, bisogna andarci molto molto con i piedi di piombo.

Rava

No infatti parlavo per me: il meccanico generico spesso non mette mani su componenti maggiorati o diversi dagli stock; l'officina specializzata invece sì
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#15
(02-04-2020, 18:34)Pepi Ha scritto: Esistono filettature che seppur compatibili sono diverse (UNF, UNC etc) e seppur avvitando  regolarmente non offrono la tenuta necessaria, potrebbe essere il tuo caso...
ho usato questi raccordi
 Ho usato questi raccordi     
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#16
Informati sul tipo di filettatura della pinza e dei raccordi, dalle foto si capisce poco...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#17
La pinza ha filetto 1/8 NPT (americana) qui in EU non è semplice trovare i raccordi, informati se il tuo raccordo ha questo filetto, e non uno Europeo (UNF UNC etc...) se cosi è solo un problema di bloccaggio/montaggio.

inoltre come già scritto la pinza purtroppo è anodizzata, quindi il filetto anche se conico fatica a creare la giusta tenuta.
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#18
(02-04-2020, 19:55)alex zanardi Ha scritto: La pinza ha filetto 1/8 NPT (americana) qui in EU non è semplice trovare i raccordi, informati se il tuo raccordo ha questo filetto, e non uno Europeo (UNF UNC etc...) se cosi è solo un problema di bloccaggio/montaggio.

inoltre come già scritto la pinza purtroppo è anodizzata, quindi il filetto anche se conico fatica a creare la giusta tenuta.
Concordo
Quando Mondiale racing ci aveva fatto i tubi per GDA Wilwood aveva faticato un po' a trovare i raccordi giusti
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#19
Io ebbi un problema simile, ma diverso, perdeva olio da uno dei pistoncini che aveva una piccola crepa, me ne inviarono uno nuovo in garanzia, dagli states e sostituito la perdita sparì
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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