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Wilwood Dynapro vs Powerlites 4pot
#1
Qualcuno li ha provati entrambi?

Cosa ne pensate?

I powerlites usano pastiglie piu' piccole ma l' area spazzata e' la stessa di quelle di serie, invece i dynapro usano pastigie leggermente piu' grandi di quelle di serie, i powerilites sono piu' recenti quindi piu' "moderni" come concezione piu' piccoli e quindi piu' "rigidi", mentre gli altri ovviamente piu' grandi.

Sto pensando ad un upgrade di pinze anteriori, sono kit che vanno bene per la versione 2.0l con un semplice plug&play (nel kit ci sono i tubi, le pinze e le pastiglie), nel mio caso prenderei anche i dischi piu' grandi (adesso 258mm) da 280 direttamente in Mazda (il lavoro lo faranno  loro), leggendo online entrambi vengono giudicati molto bene da chi li ha messi ma non ho trovato mai una comprazione sul campo.

La mia auto e' una ND ma dovrebbero esistere anche per nc quindi nd/nc se li avete provati entrambi fatevi sotto ^_^


Grazie.
ND5RC
JDM
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#2
Le powerlite 4 pot le ho usate su NB, per quello che costano non vanno male, ma hanno un grosso difetto: 
pastiglia troppo piccola e sottile quindi dura molto poco ci facevo 2 giornate di pista, per il resto nulla da lamentare.
adesso sono passato a Superlite, le pastiglie sono più del doppio e costano solo il 30% in più, frenata più modulabile e stabile, al momento ho 3 giornate di pista all'attivo (1 su bagnato) ed ho consumato solo il 30% del materiale frenante, ma è ancora presto per tirare le somme...
Dinalite: purtroppo mai provate.
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#3
kit brembo e passa la paura...
MX-5 NC 2.0 Copper Red / Punto mk2b-R
Everyone should be killed!
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#4
(14-05-2019, 09:48)alex zanardi Ha scritto: Le powerlite 4 pot le ho usate su NB, per quello che costano non vanno male, ma hanno un grosso difetto: 
pastiglia troppo piccola

Grazie
Il mio dubbio e' proprio questo, la progettazione ovviamente e' diversa, il costo pero' simile, spero di riuscire a trovare una qualche comparazione.

(14-05-2019, 10:12)satz404 Ha scritto: kit brembo e passa la paura...

Grazie per la tua risposta utilissima.
ND5RC
JDM
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#5
(14-05-2019, 11:07)heniadir Ha scritto:
(14-05-2019, 10:12)satz404 Ha scritto: kit brembo e passa la paura...

Grazie per la tua risposta utilissima.

il problema è che molti che si avventurano in queste cose non mettono mai in conto il tempo speso tra ricerca dei prodotti studio delle compatibilità e tutto.
Ma guardano solo ed esclusivamente al costo del pezzo di ferro così com'è.

Kit brembo = paghi, monti

Kit "faccio io" = chiedi in giro per i forum se qualcuno ha già il know-how, cerchi un disco compatibile, cerchi una pastiglia compatibile, cerchi o fai fare delle staffe apposite e infine monti, con tutti i dubbi su quanto ti durano le pastiglie.

Senza calcolare le nette differenze tra una pinza brembo e una pinza di questo tipo.

Buona Fortuna Wink

(e si: ho speso del tempo anche a rispondere)
MX-5 NC 2.0 Copper Red / Punto mk2b-R
Everyone should be killed!
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#6
le pinze brembo in questione sarebbero quelle che montano ad esmepio la grande punto abarth e macchine similari (che, se non sbaglio, sono a 4 pompanti)? Qualcuno sa quanto pesano queste pinze?
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#7
(14-05-2019, 14:47)satz404 Ha scritto:
(14-05-2019, 11:07)heniadir Ha scritto:
(14-05-2019, 10:12)satz404 Ha scritto: kit brembo e passa la paura...

Grazie per la tua risposta utilissima.

il problema è che molti che si avventurano in queste cose non mettono mai in conto il tempo speso tra ricerca dei prodotti studio delle compatibilità e tutto.
Ma guardano solo ed esclusivamente al costo del pezzo di ferro così com'è.

Kit brembo = paghi, monti

Kit "faccio io" = chiedi in giro per i forum se qualcuno ha già il know-how, cerchi un disco compatibile, cerchi una pastiglia compatibile, cerchi o fai fare delle staffe apposite e infine monti, con tutti i dubbi su quanto ti durano le pastiglie.

Senza calcolare le nette differenze tra una pinza brembo e una pinza di questo tipo.

Buona Fortuna Wink

(e si: ho speso del tempo anche a rispondere)

Anche i kit indicati dall'opener sono plug&play o bolt-on che dir si voglia, basta fare una rapida ricerca nell'internet.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#8
(14-05-2019, 15:13)LupoTHP Ha scritto: Anche i kit indicati dall'opener sono plug&play o bolt-on che dir si voglia, basta fare una rapida ricerca nell'internet.

a posto, non scrivo più.
MX-5 NC 2.0 Copper Red / Punto mk2b-R
Everyone should be killed!
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#9
Ho avuto il kit Wilwood da 11" con le Dynalite su NA. Frenava davvero forte ma, in complesso, non posso dirmi soddisfatto:
- le pastiglie non sono particolarmente diffuse, si trovano quasi esclusivamente di produttori americani;
- la pinza, che non è monoblocco, sotto stress tende a flettere, squilibrando la pressione sulle pastiglie; ciò porta a consumi notevolmente difformi tra interno/esterno;
-non avendo parapolvere sui pistoncini, con l'uso stradale tendono a perdere efficienza e richiedono frequenti revisioni.

Il passaggio a Brembo non è un suggerimento insensato, a patto di utilizzare le pinze in opzione per la ND, adatte a dischi "sottili".
Le Brembo 4 pompanti di derivazione Abarth, Renault, Alfa e compagnia bella richiedono dischi con spessore maggiore (minimo 28mm), a cui va abbinato tutto il contorno da produrre su specifica (campane, staffe, tubi...). E' ciò che ho fatto e ti assicuro che i costi sono ben superiori ai kit plug and play.

@"Evotme" , stasera le peso
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#10
Direi che posso esserti abbastanza utile, visto che ho avuto tutte e tre sulla ND (powerlite, dynapro e ora Brembo).

Posso darti un consiglio in base all'utilizzo:
STRADALE (con qualche capatina in pista) => DynaPRO
PISTA (con qualche capatina per strada  Big Grin ) => BREMBO

Le powerlite sono adatte al posteriore (infatti è li che sono montate).


Le Dynopro sono ottime pinze, molto molto leggere (circa 2kg con pastiglie).
L'unico problema è la resistenza al fading su piste veloci.
Penso che la questione non sia dovuta solo dalla pinza in se, ma anche dal fatto che mordono dischi da 22mm (gli originali della ND o i wilwood che montavo io), non proprio adatti ad essere strapazzati.
Esempio: a vallelunga bisogna raffreddare ogni due giri.

I brambo da questo punto di vista sono tutt'altra cosa, instancabili, ma ovviamente pagano il peso (3,5kg con pastiglie). Senza contare poi l'aggravio dato dai dischi da 28mm.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo  Big Grin

P.S. ovviamente per brembo non intendo quelle della 124 Abarth, ma quelle più "grosse" (punto abarth, alfa 4c, mito quadrifoglio, ecc)
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