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aumentare il camber
#21
Dmax... ribadisco... uno che sa solo girare il volante dalla parte opposta...

Pit... mi conforti :a_39:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#22
: Wink :
Comincia togliendo un po' di incidenza e aumentando al massimo il camber!!!

Puoi abbassarla un po' davanti?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#23
no.... almeno non ancora... nel box dove è adesso passa a malapena e solo toccando sempre
ma tra 6 mesi mi trasferisco e dovrei avere un box con rampa migliore
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#24
riduci l'incidenza a 2.5
Ti metti in un piazzale e cominci a GIRARE in tondo (non drifatare!!!!!!!!!!!!!!!!!) e prova se lasciando il volante l'auto tende a andare dritta o a rimanere sterzata!

Questo è il ritorno.


Cmq mal che va con i bushing in teflon eccentrici puoi arrivare a 6° di campanatura anteriore
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#25
Prima di dire tante cose....facci capire che problemi hai!?Perchè dici così!?
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#26
Luky... ho le anteriori che mangiano tantissimo la spalla esterna quando sono di traverso.Gomma Hankook RS2
Penso ci sia bisogno di più camber
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#27
sempre luky Ha scritto:Prima di dire tante cose....facci capire che problemi hai!?Perchè dici così!?
NO NO!!!!! luky non sei attento il problema era già stato enunciato!!!!!!!!

e la soluzione è cercare di aumentare la campanatura della ruota interna quando è sterzata, stock è a camber +
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#28
Si, per eliminare il problema devi aumentare il camber!Dipende però come usi la macchina.Se la usi anche per strada dopo ti si consumano le gomme all'interno!In più per aumentare il camber per quello che ti serve devi modificare i braccetti o sostituirli!
Io monterei semplicemente delle sway bar!
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#29
oltre a sustituire i braccetti puoi montare i bushing eccentrici.

Modificando l'incidenza puoi fare in modo che la ruota sterzata invece di andare a camber + resti a camber identico con l'incidenza a 0 o addirittura facendo in modo che sterzando l'interna aumenti il camber, il problema è che l'esterna diventerà come la ruota di una 500....... impostando il camber a -3.


Il problema è l'uso stradale, il camber è il diretto indice del ritorno del volante per quello gli dicevo di ridurlo gradualmente e ogni volta controllare il ritorno dello sterzo....
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#30
Forse però non avete capito una cosa...le gomme si consumano sulla spalla solo quando sei in inserimento curva (o meglio,il vero consumo delle gomme)!
Mentre sei di traverso la gomma lavora in percorrenza, non striscia, segue la traettoria...il controsterzo serve a quello!
Non serve a niente diminuire il caster!
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