This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber -2 o -3
#1
Cosa comporta a livello di handling ?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#2
consumi in maniera paurosa l'interno delle gomme e quindi devi buttarle prima

la macchina frena meno e ha meno trazione (meno superficie a contatto con l'asfalto)
  Cita messaggio
#3
drifti meglio.
timeatttaccki peggio


dio buono
diavolo cattivo
  Cita messaggio
#4
dipende.
tanto camber non è detto che drifti meglio e timeattaccki peggio, a parte che -2° non è così tanto specialmente davanti.
fino a -2°, ma anche di più se guidi cattivo non perdi tenuta in curva, a patto di avere abbastanza aderenza e velocità da far andare in deriva il pneumatico (per assurdo tiene meno andando piano che andando forte)...perdi solo in frenata (se tanto camber negativo davanti) e/o in trazione (se dietro).
cmq a -2°, ripeto, vai sereno
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
Se hai delle "big sticky tires" -3 potrebbe essere anche il minimo per correggere la deriva dello pneumatico e il rollio della macchina, riportando tutta la superficie a contatto...il concetto è comunque quello, più grip hanno le gomme e più vai forte in curva tanto più camber ti serve!


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#6
Luca Ha scritto:Cosa comporta a livello di handling ?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Malissimo. E poi davanti o dietro?
Alberto
  Cita messaggio
#7
.SharK Ha scritto:Malissimo. E poi davanti o dietro?

http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3

Tra 1°50' e 2° vorrei capire la differenza e soprattutto trovare un gommista a cui chiedi 1°50' e non ti faccia 1°55' (o uno a cui chiedi 2° e non ti faccia 1°55')....

Il 90% delle gente qui dentro (e il 99% della gente là fuori) non si accorgerebbe di avere -1° a sx e +3° a dx
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Mmm... sulle nostre forse non si riesce a sentire il mezzo grado simmetrico tra dx e sx, ma se da una parte ho 1° e dall'altra 1°30' si sente subito. Il gommista bravo d'altra parte è quello che fa gli angoli "più vicini possibili 1) tra di loro e 2) a quello che gli hai chiesto".
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#9
TIGO Ha scritto:Mmm... sulle nostre forse non si riesce a sentire il mezzo grado simmetrico tra dx e sx, ma se da una parte ho 1° e dall'altra 1°30' si sente subito. Il gommista bravo d'altra parte è quello che fa gli angoli "più vicini possibili 1) tra di loro e 2) a quello che gli hai chiesto".

Era un'iperbole: cmq tra 1°50' e 2° non cambia nulla (non cambia 1/2 grado, ma 1/6!)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#10
il Mamo Ha scritto:http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3

Tra 1°50' e 2° vorrei capire la differenza e soprattutto trovare un gommista a cui chiedi 1°50' e non ti faccia 1°55' (o uno a cui chiedi 2° e non ti faccia 1°55')....

Il 90% delle gente qui dentro (e il 99% della gente là fuori) non si accorgerebbe di avere -1° a sx e +3° a dx
Quotissimo su tutto!


Tornando IT: in pista anche 3 gradi all'anteriore non sono eccessivi. Ma mi pare che Luca giri quasi esclusivamente per strada.
se i 3 gradi fossero dietro, sarebbero davvero troppo.
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lower ball joints per camber asimmetrico nbfl Tompago 10 3,941 08-01-2020, 18:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 12,082 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB] nuova sfida altezza vs camber Mr.nitro 26 5,904 22-05-2015, 09:13
Ultimo messaggio: pierpower
  regolare camber Twentynine 13 3,895 28-09-2012, 11:10
Ultimo messaggio: Dado
  distanziali e camber Jonny 14 2,937 05-09-2011, 19:41
Ultimo messaggio: Rava86
  mannaggia il poco camber... mr.magoo87 29 4,707 03-03-2009, 00:17
Ultimo messaggio: .SharK
  aumentare il camber mr.magoo87 30 5,836 15-11-2008, 01:57
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)