Per quanto riguarda le valvole puoi fare quello che vuoi compreso strappare la cinghia e non pieghi nulla!
Ho provato oggi staccando gli spinotti:
TPS
Temperatura aria aspirata
Debimetro
Sorpresa la mia NB è partita al primo colpo e la carburazione era perfetta!!!! (così diceva l'analizzatore dei fumi!!!)
Preso da curiosità sono entrato in centrale è ho controllato i valori, in pratica girava sempre in closed loop quindi usando solo la lambda come sensore per la carburazione come se fosse sempre al minimo.
Se buttavo giù il piede di colpo ha un piccolo singhiozzo poi si riprendeva bene.
Allora ho fatto un test provando tutte le combinazioni possibili.
é sufficente che sia unzionante anche un solo sensore: TPS, debimetro o sonda lambda.
Solo il sensore temperatura aria l'auto si spegne e non riparte.
RICORDO che io ho una NB 1.8. per quanto riguarda le NA non so!
Ho provato oggi staccando gli spinotti:
TPS
Temperatura aria aspirata
Debimetro
Sorpresa la mia NB è partita al primo colpo e la carburazione era perfetta!!!! (così diceva l'analizzatore dei fumi!!!)
Preso da curiosità sono entrato in centrale è ho controllato i valori, in pratica girava sempre in closed loop quindi usando solo la lambda come sensore per la carburazione come se fosse sempre al minimo.
Se buttavo giù il piede di colpo ha un piccolo singhiozzo poi si riprendeva bene.
Allora ho fatto un test provando tutte le combinazioni possibili.
é sufficente che sia unzionante anche un solo sensore: TPS, debimetro o sonda lambda.
Solo il sensore temperatura aria l'auto si spegne e non riparte.
RICORDO che io ho una NB 1.8. per quanto riguarda le NA non so!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.