This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia miata sta morendo....e sio sono il colpevole!!!
#1
Salve,

come si capisce dal titolo sono nei guai. Cry
In sostanza volevo fare la cinghia e gia' che c'ero ho fatto anche altre cosine come pompa acqua, pulegge, guarnizioni varie e ho anche smontato e pulito i cilindretti che spingono le valvole.

Ad un certo punto ho rimontato il tutto e ho messo in moto. Il motore e' partito ma dopo qualche secondo e' cominciato un funimo all'altezza della pompa dell'acqua.... Inizilamente ho spento il motore per la preoccupazione, poi ho pensato che poteva essere una gurnizione nuova e allora ho riacceso.
Non si accendeva piu'. Banghead

Ho rismontato un po' tutto e ho notato che fin dove avevo messo le mani io era tutto in ordine (eventualmente si era persa la sincronizzazione per la cinghia magari un dente spostata o poco tesa) ma le candele erano nere come la pece.

Puo' essere che una cattiva sincronizzazione porti a un comportamento di questo tipo? (il motore si era acceso, non sembrava girasse male pero' non so dire bene, col fatto che avevo smontato un po' tante cose al rumore non ho dato importanza)

Quando poi ho fatto la cinghia la seconda volta il motore non si accendeva proprio e anzi piu' cercavo di mettere in moto piu' c'era resistenza alla rotazione e alla fine ho fatto anche una sbufffata di un qualche gas a livello del coperchio valvole (non vedevo bene, era al posto guida col cofano alzato)

Io sono in grossa crisi perche' non so cosa sia sbagliato. Posso dire che la seconda prova che ho fatto ero con la farfalla di aspirazione a vista, senza debimetro e altri tubi attaccati....

Qualsiasi aiuto e' mooolto gradito. : Chessygrin :
Grazie. Very Happy
NA 1.8 1994 Silver
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La mia miata sta morendo....e sio sono il colpevole!!! - da giapponaso - 17-01-2009, 17:25

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 48 100,685 11-03-2025, 22:21
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 2,603 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 2,864 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 10,166 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 3,909 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 8,448 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 8,569 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! GTman 58 18,035 06-11-2016, 23:21
Ultimo messaggio: Pepi
  doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? Marco Ruschena 23 6,331 24-01-2016, 19:28
Ultimo messaggio: Enrico
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 18,738 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)