This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flyin Miata kit supercharger
#11
volumetrico tutta la vita. io erano anni che risparmiavo per comprare il kit... ma poi tutto è swampato per aprirmi lo studio!
  Cita messaggio
#12
Ho provato a mandare una mail visto che i kit che ho visto mi sembrava fossero solo per il 1800. Mi hanno risposto cosi:

"We have a kit that is compatible with the 1.6L engines from the NA chassis. I believe it is the same engine in the current model you have. Can you confirm? Kit will take the engine from approximately 90WHP to approximately 160-170 WHP. Kit price complete is $3995USD. Cost of shipping is estimated at $300-$350USD.

Thank you for your interest.

Fast Forward Supercharge

Ho qualche perplessità...
Che posso rispondere? Il prezzo è sensato?
Grazie

dimenticavo... questo è il link
http://www.fastforwardsuperchargers.com/...rgers.html

è il cold side e mi sembra dalla descrizione un prodotto abbastanza completo e out of the box
  Cita messaggio
#13
Il kit è ottimo..io opterei per l'opzione senza elettronica (usano una soluzione scarsa) e adotterei una megasquirt pnp + innovate wideband lc-1..
Cmq vedi anche il kit proposto dalla BEGI..sono molto validi anche loro (anche a livello di kit turbo)..
Wink
  Cita messaggio
#14
sembra sia uguale a giudicare dalla guarnizione http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1033

per il prezzo 4000 dollari al cambio sono.... 2787,748 usando il convertitore di yahoo..

Cavolo.. mi sembra un buon prezzo, pensaci bene, per farlo venire in italia usi consegnato.com e via.
  Cita messaggio
#15
Mi sembrano tanti soldini, poi vedi tu.

coolside lo monta anche phil ho visto.
  Cita messaggio
#16
Sa una sega chi e' phil...

Guarda qua karif: http://www.performance5.com/supercharger.asp
  Cita messaggio
#17
Una stupidaggine: in USA è tradizione indicare TUTTI i prezzi senza tasse (comunali, della contea e statali: variano dallo zero al 19%, a seconda di dove abiti): sono le cosiddette "Sale Taxes" (tipo la nostra IVA). Chiedi conferma che il prezzo indicato sia già con le tasse comprese....
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#18
I kit di performance5.com sono indicati solo per il 1800. X le tasse ho comprato molte cose in usa e visto che è x export ho sempre pagato il net price più oneri doganali in italia
  Cita messaggio
#19
karif2800 Ha scritto:I kit di performance5.com sono indicati solo per il 1800

Per colazione Phil, mangia pane e mx5.
Te lo monta pure sulla biciletta se glielo chiedi.

Leggi l'esperienza di Lo/Rez sul suo supercharger montato su un 1.6, uno dei primi, se non il primo a montarlo in ita.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?12758-La-55
  Cita messaggio
#20
Io lascerei perdere Phil e procederei sulla strada di Fastforward.

Le domande sono 3:

  1. Che compressore e'? MP62 o MP45? Il secondo e' nettamente piu' indicato per 1.6
  2. Che elettronica ti danno? Una piggyback low cost come una eManage Blue fa decisamente meglio il lavoro, in quanto ti permette di controllare tutti i principali parametri che ti servono
  3. Quanto sei disposto a spendere? Attualmente la strada piu' economica e' adattare il compressore della Mini Cooper S. Diversi ragazzi, anche su questo forum, stanno seguendo questa strada. A quanto pare i risultati sono ottimi! Ti consiglio di documentarti qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...per-S-MP45

Prima di queste modifiche pero' ti consiglierei di montare un differenziale autobloccante. E' una modifica economica e cambia drasticamente il comportamento dell'auto.
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 1,973 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Alternatore, supercharger e me442 simone.manneschi 2 757 07-08-2021, 13:35
Ultimo messaggio: Rava86
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 47 29,216 10-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 2,696 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,963 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 6,962 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! GTman 58 14,444 06-11-2016, 23:21
Ultimo messaggio: Pepi
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 11,952 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Spec Miata Exhaust sempre luky 10 8,098 01-01-2015, 03:23
Ultimo messaggio: sempre luky
  Trapianto monoblocco 115 su non miata Fabs 24 5,001 03-06-2014, 01:31
Ultimo messaggio: Jackmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)