This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valori assetto per NA, NB, NBFL e NC
#21
Doveva pensarci prima di fare le cose a muzzo Tongue
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#22
SaMp3i Ha scritto:Doveva pensarci prima di fare le cose a muzzo Tongue


:haha: : Wink :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#23
Duff questo è il 3d che fa per te!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#24
spiderman Ha scritto:Duff questo è il 3d che fa per te!

grazie per l'up :ange: :ange:

scusate è...
se volete consigli tecnici sulla moto chiedete pure eheheheh
per l'auto non sono cosi ferrato..

:ange:
  Cita messaggio
#25
scusate: ho religiosamente trascritto e archiviato gli angoli Magneto per NC, ma i valori degli angoli DI SERIE ovvero previsti da Mazda per l'assetto stock NC, quali sono ? Giusto per avere un riferimento.
Gli angoli Magneto valgono solo per NC + Eibach o anche per NC tutta stock ?
Grazie
  Cita messaggio
#26
Flex Ha scritto:scusate: ho religiosamente trascritto e archiviato gli angoli Magneto per NC, ma i valori degli angoli DI SERIE ovvero previsti da Mazda per l'assetto stock NC, quali sono ? Giusto per avere un riferimento.
Gli angoli Magneto valgono solo per NC + Eibach o anche per NC tutta stock ?
Grazie

Magari qui:

http://www.4shared.com/dir/17325007/dc9 ... -NC20.html
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#27
angeloc4 Ha scritto:
Flex Ha scritto:scusate: ho religiosamente trascritto e archiviato gli angoli Magneto per NC, ma i valori degli angoli DI SERIE ovvero previsti da Mazda per l'assetto stock NC, quali sono ? Giusto per avere un riferimento.
Gli angoli Magneto valgono solo per NC + Eibach o anche per NC tutta stock ?
Grazie

Magari qui:

http://www.4shared.com/dir/17325007/dc9 ... -NC20.html

Sarà servito il link?

Ma ,chi può dirlo......
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#28
Si' grazie ! In realta' avevo gia' scaricato quel PDF ma me ne ero dimenticato :\
Ora ho stampato su carta i valori e me li porto sempre in auto cosi' quando vado da un gommista ho un riferimento "ufficiale". Tra l'altro la visita dal gommista non e' piu' cosi' urgente come credevo dato che penso di aver risolto da solo, mi sono infatti accorto che la pressione di tutte e 4 le gomme era inopinatamente a 1.5 bar (!), il fatto e' che visivamente non ci avevo fatto caso perche' essendo tutte e 4 alla stessa pressione, non notavo "una" ruota un po' sgonfia rispetto alle altre, e non conoscevo l'auto (ce l'ho da 1 mese). Riportate a 2 bar (ho il compressore) mi sembra piu' stabile sugli appoggi veloci anche se "saltella" ancora di piu' sullo sconnesso cittadino.
  Cita messaggio
#29
Tra poco dovrei fare il tagliandone natalizio alla mazdina e già che ci sono, si incrociano gli pneumatici. Dopo aver scoperto questo thread, sono tentato inoltre di adottare le regolazioni consigliate per l'assetto ma ho un paio di dubbi

Premessa, la macchina è totalmente stock per quanto concerne l'assetto e ignoro se le regolazioni attuali siano quelle stock - giudicate a quanto pare inadeguate - oppure quelle consigliate da mazda - che corrispondono a quelle contenute nel pdf scaricato, se non ho capito male.
A questo punto, supponendo che abbia le regolazioni stock, posso scegliere a mio piacimento se adottare quelle consigliate da mazda o quelle di Magneto, prese dalla sezione tecnica del sito (e riportate qua di seguito)??

[code]
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx. (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50

POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx. (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50
[/code]

Per il discorso delle sway bars, o antirollio, con i dati di Magneto, quelle di serie non sono adeguate o cosa?

Per un utilizzo quotidiano sportiveggiante quelle di Magneto (sempre presupponendone la "compatibilità" con l'assetto completamente stock) sono eccessive o chi le ha adottate non ha avuto di che pentirsene??

Grazie a tutti per le delucidazioni ragazzi Cool
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#30
Dai un'occhiata qui

viewtopic.php?f=13&t=6997


I valori dell'assetto magneto si applicano a qualsiasi mx, stock o meno Thumbup

p.s. ho notato nell'altro thread che sei un vercellese anche tu, purtroppo non so quale gommista consigliarti perchè l'ho sempre fatta fuori vercelli!
p.p.s. @ tutti quelli che non l'hanno ancora fatto: aggiornate il profilo inserendo i dati mancanti!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 321 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,151 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,593 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,505 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,090 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,905 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,764 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,611 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] bracci oscillanti 1.6 - 1.8 nbfl???? simone.manneschi 3 1,375 28-07-2021, 19:49
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,400 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)