This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valori assetto per NA, NB, NBFL e NC
#11
spiderman Ha scritto:Con i valori che ho impostato mi trovo benissimo, l'auto è precisa e ben piantata. Ovviamente l'assetto non è così spinto e richiederebbe aggiornamenti tecnici ma per l'uso stradale è perfetta. Per il consumo delle gomme non sapre dirti perchè la uso davvero poco.
Posso riassumere così gli step:

Stock= pessima (ma scendevo da una NA assettata)
Con molle e regolazioni fatte da mazda = buona ma non precisissima
Con molle e regolazione by Magneto = quasi un rasoio (d'obbligo le sway bar)

ottimo!la proverò un pò con su le Eibach e gli angoli mazda...poi provvederò ad aggiornare gli angoli Mrgreen grazie ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#12
Pollo Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Con i valori che ho impostato mi trovo benissimo, l'auto è precisa e ben piantata. Ovviamente l'assetto non è così spinto e richiederebbe aggiornamenti tecnici ma per l'uso stradale è perfetta. Per il consumo delle gomme non sapre dirti perchè la uso davvero poco.
Posso riassumere così gli step:

Stock= pessima (ma scendevo da una NA assettata)
Con molle e regolazioni fatte da mazda = buona ma non precisissima
Con molle e regolazione by Magneto = quasi un rasoio (d'obbligo le sway bar)

ottimo!la proverò un pò con su le Eibach e gli angoli mazda...poi provvederò ad aggiornare gli angoli Mrgreen grazie ciao!


Sicuramente il caster non lo modificano, quando sistemerai quello vedrai la differenza, sopratutto nel misto stretto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:
Pollo Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Con i valori che ho impostato mi trovo benissimo, l'auto è precisa e ben piantata. Ovviamente l'assetto non è così spinto e richiederebbe aggiornamenti tecnici ma per l'uso stradale è perfetta. Per il consumo delle gomme non sapre dirti perchè la uso davvero poco.
Posso riassumere così gli step:

Stock= pessima (ma scendevo da una NA assettata)
Con molle e regolazioni fatte da mazda = buona ma non precisissima
Con molle e regolazione by Magneto = quasi un rasoio (d'obbligo le sway bar)

ottimo!la proverò un pò con su le Eibach e gli angoli mazda...poi provvederò ad aggiornare gli angoli Mrgreen grazie ciao!


Sicuramente il caster non lo modificano, quando sistemerai quello vedrai la differenza, sopratutto nel misto stretto.

l'ho appena ritirata Mrgreen beh esteticamente è decisamente migliorata, sul codice molle c'è scritto NC, quindi sono quelle apposite, sono blu, e mi hanno consegnato pure il libretto tuv...dinamicamente la devo ancora testare...modificando il caster cosa cambia alla guida?
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#14
quindi ricapitolando (Scusate ma prima di fare errori preferisco essere ripetitivo)...

Ho una RC 2.0 cerchi 17" e sett prox monto le eibach, ma ho ancora el antirollio standard.

I valori "migliori" sono i seguenti:

Convergenza anteriore 0°
Convergenza posteriore 0,4°
Camber anteriore -1°
Camber posteriore -1,5°
Caster 5,5°

Corretto?

Una volta montate le eibach farò qualche centinaio di km e poi rifarò settare gli angoli come sopra indicato.
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#15
SaMp3i Ha scritto:quindi ricapitolando (Scusate ma prima di fare errori preferisco essere ripetitivo)...

Ho una RC 2.0 cerchi 17" e sett prox monto le eibach, ma ho ancora el antirollio standard.

I valori "migliori" sono i seguenti:

Convergenza anteriore 0°
Convergenza posteriore 0,4°
Camber anteriore -1°
Camber posteriore -1,5°
Caster 5,5°

Corretto?

Una volta montate le eibach farò qualche centinaio di km e poi rifarò settare gli angoli come sopra indicato.

Sono esattamente quelli che ho settato sulla mia e mi trovo bene.
Concordo sul farla registrare dal tuo gommista dopo qualche km, tanto loro fanno certamente la convergenza ma dubito che stiano li a impostare i valori che gli dici tu.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#16
Come posso convertire i gradi della convergenza in mm?

ho fatto rifare gli angoli questa mattina ... ma non mi convince la convergenza. Io avevo indicato i valori di magneto:
0° davanti e 0.4° dietro

e mi hanno settato questi valori espressi in millimetri:

anteriore: 0mm
posteriore: -0.4mm

non mi convince il valore negativo sul posteriore... che dite?
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#17
SaMp3i Ha scritto:Come posso convertire i gradi della convergenza in mm?

ho fatto rifare gli angoli questa mattina ... ma non mi convince la convergenza. Io avevo indicato i valori di magneto:
0° davanti e 0.4° dietro

e mi hanno settato questi valori espressi in millimetri:

anteriore: 0mm
posteriore: -0.4mm

non mi convince il valore negativo sul posteriore... che dite?
Dico che negativa dietro è un ,macello, ma 0,4mm sono totali?
Se sono totali non dovrebbe essere impossibile da guidare, prova un po'.... :aikido.:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#18
no... totali sono -0.8mm (intraversa da paura Tongue ... xò non mi sembra il caso di tenerla così... che la volta che piove e son distratto mi inchiodo)

cmq domani ho già appuntamento alle 8.30 x sistemare l'incidenza a 5.50° e già che è dietro gli faccio mettere a 0.4 (millimetri) la convergenza posteriore
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#19
SaMp3i Ha scritto:no... totali sono -0.8mm (intraversa da paura Tongue ... xò non mi sembra il caso di tenerla così... che la volta che piove e son distratto mi inchiodo)

cmq domani ho già appuntamento alle 8.30 x sistemare l'incidenza a 5.50° e già che è dietro gli faccio mettere a 0.4 (millimetri) la convergenza posteriore

Direi proprio che non è il caso no!!! Wink

Io su una bmw che avevo si era mossa la posterire dx, forse salendo su un marciapiede, era andata a -1,2 ...
Non ti dico il divertimento sulle curve a Sx, partiva quando meno te l'aspettavi senza il minimo preavviso: La Paura!!!
Quando sono andato dal gommista e gli ho detto che probabilmente la posteriore dx era aperta di convergenza e controllando ha visto che era vero mi ha guardato come fossi il messia!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#20
SaMp3i Ha scritto:cmq domani ho già appuntamento alle 8.30 x sistemare l'incidenza a 5.50° e già che è dietro gli faccio mettere a 0.4 (millimetri) la convergenza posteriore


Sappi che ne toccare l'incidenza salta tutto il resto, il gommaro bestemmierà in turco! :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 342 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,154 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,602 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,512 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,094 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,910 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,777 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,614 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] bracci oscillanti 1.6 - 1.8 nbfl???? simone.manneschi 3 1,380 28-07-2021, 19:49
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,404 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)