Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao a tutti,
vorrei sapere da chi ha montato i coilover Ohlins che tipo di molla ha montato all'anteriore.
Sul sito è possibile scegliere la rigidezza della molla tra 100 o 70 N/mm, ma il mio dubbio è se per un uso stradale con guida sportiva 100 sia troppo rigida e peggiori il comfort oltre ad aumentare il sottosterzo
25 minuti fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24 minuti fa da nikiza.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ciao. Io ho fatto l'assetto Ohlins R&T da Mondiale Racing e all'epoca ho fatto la medesima domanda. La risposta è stata che le molle da 70 N sono state introdotte per il mercato americano che, come noto, preferisce assetti morbidi, e che per i gusti europei non hanno alcun senso.
Quindi sulla mia MX5 è stata montata la versione con molle anteriori da 100 N.
Ti posso confermare che l'armonizzazione avantreno/retrotreno è perfetta e il sottosterzo semplicemente non esiste. Non credo che molle anteriori più morbide abbiano senso.
In ogni caso va fatta una precisazione importante: Mondiale Racing non si è limitata a montarmi gli ammortizzatori, ma ha studiato e realizzato un assetto su misura per le mie esigenze: altezza da terra, precarico, convergenza, camber e caster sono stati modificati per ottenere un risultato coerente e sfruttare al massimo la grande qualità del prodotto Ohlins.
Ci ho percorso finora 40.000 km in due anni e ne sono pienamente soddisfatto. il mio utilizzo è prettamente stradale e la MX-5 è la mia auto di tutti i giorni.
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 Sport 184 CV Jet Black MY2022