This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze assetto standard e sport NB/NBFL
#11
l'anniversary di serie ha i b6, il mio ricambista i b6 li dava a 390 o 450 non ricordo esattamente, questo 1anno e mezzo fa
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#12
MarcObollo Ha scritto:l'anniversary di serie ha i b6, il mio ricambista i b6 li dava a 390 o 450 non ricordo esattamente, questo 1anno e mezzo fa


Ai tempi del Passion, mi ricordo, venne fuori il contrario. Su Miata.net sostengono che i Bilstein di primo equipaggiamento (anny inclusa) siano costruiti per mazda su specifica Mazda e non siano assolutamente uguali agli HD (il nome commerciale dei B6 in USA) acquistabili presso rivenditori Bilstein. Sembrerebbe quindi che, per avere un Bilstein originale della Anny puoi solo rivolgerti ad un centro ricambi Mazda.

I B6 al prezzo che mi indichi te.. li prenderei in considerazione volentieri, un paio di settimane fa ho chiesto un preventivo ad un rivenditore e questa e' stata la risposta:

Citazione:LINEA B6
COPPIA AMMORTIZZATORI ANTERIORI BE5-6558
Listino iva compresa € 391,00 Netto a lei scontato € 280,00
COPPIA AMMORTIZZATORI POSTERIORI BE5-6559
Listino iva compresa € 391,00 Netto a lei scontato € 280,00
Totale compresa iva di listino € 782,00 Netto a lei scontato € 560,00

Su eBay, restando in europa, i B6 per la NB vengono 570 spediti...

Se ti capitasse di passare in zona dal tuo ricambista, prova a sentire che prezzo ti farebbe e se e' in grado di spedirli in Toscana, e a che prezzo.
  Cita messaggio
#13
no, vai tranquillo gli ammo li ho smontati personalmente,e li ho avuti in mano, i codici sono quelli dei b6 l'unica differenza è che c'era l'etichetta giapponese, in settimana vado a chiedere e vedo che mi dice, per la spediz, potrei occuparmene io anche perchè credo che mi prenderebbe a calci nel popò Big Grin, mi raccomando in settimana mandami un mp altrimenti mi dimentico!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#14
MarcObollo Ha scritto:no, vai tranquillo gli ammo li ho smontati personalmente,e li ho avuti in mano, i codici sono quelli dei b6 l'unica differenza è che c'era l'etichetta giapponese, in settimana vado a chiedere e vedo che mi dice, per la spediz, potrei occuparmene io anche perchè credo che mi prenderebbe a calci nel popò Big Grin, mi raccomando in settimana mandami un mp altrimenti mi dimentico!


Ma sei sicuro?? Un paio di settimane fa ne riparlai anche con Magneto, ex possessore di Annyversary, tutti si ricordano il contrario.
Sei il primo proprietario dell'auto? Sei sicuro i B6 non siano stati sostituiti precedentemente?
  Cita messaggio
#15
Sono il secondo proprietario, ma non credo siano stati sostituiti, poi li ho venduti quì ad un ragazzo del forum, LC100 mi pare si chiamasse, potresti chiedere a lui per conferma, ma ripeto gli ho avuti in mano e confrontati con il codice riportato sul sito bilstein
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#16
Mi intrometto.... ma la NB 1.8 che ammortizzatori monta di serie?
  Cita messaggio
#17
i non blistein. i cassici neri
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#18
i neri originali in gene dovrebbero essere dei bitubo della Showa
  Cita messaggio
#19
Ciao scusa se ti pongo una domanda..come vanno le Tein? E di quanto abbassano la vettura?Ti chiederei anche delle foto ma non voglio disturbarti!
Ti faccio tutte queste domande perchè sulla mia sport ho i B8 e sono indeciso fra Tein e H&R..???
  Cita messaggio
#20
MarcObollo Ha scritto:mi ci trovo benone!

se ti interessa io ho le molle che montavo sui b6 della mia anniversary, ora monto i b8 con le tein, e le vecchie molle non mi servono più Thumbup
Ciao scusa se ti pongo una domanda..come vanno le Tein? E di quanto abbassano la vettura?Ti chiederei anche delle foto ma non voglio disturbarti!
Ti faccio tutte queste domande perchè sulla mia sport ho i B8 e sono indeciso fra Tein e H&R..???
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 385 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,674 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 24,235 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,236 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,656 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,665 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,151 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,969 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,708 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,977 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)