This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per collegare lo sbrinatore dell'hard top...
#11
CJ_ Ha scritto:Sulla mia è come dicono i due qui sopra..la spia nel quadro è in alto a sinistra.. :chessygrin:

tzè.. questo vuole un tasto sulla NA.. quando la NA è la NA non c'è un cazzop da fare.. automazione e risparmio di peso Thumbup :haha:

La tua era sull'arca di Noè,poi fecero altre Na. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#12
cianke & mx5' Ha scritto:mi serve:

un hard top con sbrinatore, ovvio Mrgreen

poi?

questo: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/173
più questo: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/175

giusto?? il tastino che va in plancia ed il relè di comando che non ho capito se va nella scatola portafusibili del vano motore o in quella interna.

poi?? serve altro?? il cablaggio dentro il cruscotto che connette al tastino dove si trova??

grazie a chi mi saprà aiutare.

Anche il secondo link nel tuo post è giusto.E' il fusibile.Resta da capire se però il lunotto della tua na lo si aziona tramite ventola (temporizzato) o tramite interruttore posto diciamo "sotto" l'autoradio,diciamo.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#13
angeloc4 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Sulla mia è come dicono i due qui sopra..la spia nel quadro è in alto a sinistra.. :chessygrin:

tzè.. questo vuole un tasto sulla NA.. quando la NA è la NA non c'è un cazzop da fare.. automazione e risparmio di peso Thumbup :haha:

La tua era sull'arca di Noè,poi fecero altre Na. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:


:haha: :haha:

Questa me la segno!!

Pietro.. non ti resta che provare e vedere se è temporizzato o meno, e poi agisci di conseguenza.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:.......Pietro.. non ti resta che provare e vedere se è temporizzato o meno, e poi agisci di conseguenza.

Potrebbe,Pietro,controllare se dietro la plastica tettangolare,tipo falso interruttore,c'è il connettore per l'interruttore.Ripeto dipende dall'anno della Na.
Però fusibile e relais ci vogliono.
CJ,tu che hai gli schemi elettrici della Na,prova ad "uscirli" così in ogni caso,aiuti.

Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#15
Signori e Signore..
Wiring Diagram Miata MX5
http://neomiata.com/garage/index.php

HU :love:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#16
CJ_ Ha scritto:Signori e Signore..
Wiring Diagram Miata MX5
http://neomiata.com/garage/index.php

HU :love:

Con la speranza che gli "appassionati" scarichino il link..... Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#17
allora, ragazzacci, intanto grazie a tutti!

guardando sul manuale di uso e manutenzione (ogni tanto sembra una stronzata, invece non guasta) si evince che nella mia Miata del '97 per accendere lo sbrinatore bisogna: schiacciare un tastino (ok), installare un fusibile (ok), ed installare anche un relè (ok).
così, paro paro, come ha detto il buon Angelo.

il fatto è: che dove ci andrebbe il tastino (console centrale), c'è la rotella per regolare l'altezza dei fari, e dietro, in prossimità della batteria dove ci dovrebbe essere l'alloggiamento del fusibile, non vie assolutamente nulla, se non il connettore dell'eventuale antenna elettrica.

il connettore dell'HT, quello invece c'è, quindi l'impianto DEVE essere predisposto.

questo, dovrebbe essere lo schema delle Mx5 del '97:

[Immagine: schemaelettricohardtop.jpg]
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#18
Ti mando delle foto prese dal manuale della mia ex na del 97,dove si vede nel baule lato dx la posizone del blocchetto portafusibili,antenna elettrica per la 1.8 ed il fusibile lunotto termico,il blocchetto con i due fusibile e due pagine dove si vede la posizione dell'interruttore per lo sbrinamento.

[Immagine: amf5nq.jpg]


[Immagine: v3ddow.jpg]


[Immagine: 2qjde1z.jpg]


[Immagine: 2mm78jp.jpg]


Per il relais,dove metterlo hai trovato?

Se hai qualche dubbio fai sapere!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#19
il relè dovrebbe andare in qualche posto dentro al cruscotto (center rear of trunk, che vordì?)...
il fusibile del bagagliaio, non trovo l'alloggiamento.... o meglio, poco avanti la batteria, c'è uno spinotto monco che però ,mi pare serva più per la connessione dell'antenna elettrica.... altri connettori non ce n'è....
e comunque appena ho un attimo guardo anche dentro il cruscotto per vedere se trovo il connettore del tastino.... che nemmeno quello ho trovato fin'ora.....
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#20
cianke & mx5' Ha scritto:il relè dovrebbe andare in qualche posto dentro al cruscotto (center rear of trunk, che vordì?)...
il fusibile del bagagliaio, non trovo l'alloggiamento.... o meglio, poco avanti la batteria, c'è uno spinotto monco che però ,mi pare serva più per la connessione dell'antenna elettrica.... altri connettori non ce n'è....
e comunque appena ho un attimo guardo anche dentro il cruscotto per vedere se trovo il connettore del tastino.... che nemmeno quello ho trovato fin'ora.....

Il relè va messo in un connettore che c'è sulla "piastra" post del bagagliaio,cioè quella che stà dietro alla targa.

Il fusibile và proprio dove c'è lo spinotto monco,avanti alla batteria.

Se dove fanno vedere le foto che ho messo per l'interruttore,trovi la piastrina che tappa il foro rettangolare,dietro c'è penzolo il connettore.

Però possibile che in questo forum non ci sia qualcuno che abbia una nc del 97 con lunotto termico e possa fare delle foto? Banghead

In miata.net ho trovato questo link su TUTTI gli h/t per na nb e nb/fl.

Trovi cose che ti possono servire.

http://www.miata.net/garage/hardtop/#92/99

"92/94) 1992-1997 Hardtop on 1994-1997 Car
Your car is pre-wired for a defroster, but some required elements are probably not in place. You definitely need striker plates. You probably need to add a defroster relay and dash switch. If you have Mazda foglights, you need to use the combo defroster and foglight switch. Otherwise you can use the plain one. You might also need the fuse block in the trunk if you don't have a power antenna"
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... zef 78 37,826 23-01-2022, 04:47
Ultimo messaggio: silver3637
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,983 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,609 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
Lightbulb [NA/NB]  Voltmetro al posto dell'indicatore olio stock tHeo 13 3,707 10-07-2020, 16:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Problema sbrinatore lunotto metalmax 20 7,438 05-05-2017, 15:13
Ultimo messaggio: metalmax
  Collegamento sbrinatore Tuscany964 16 6,392 26-01-2013, 12:35
Ultimo messaggio: Alessandro
  Sbrinatore HT su NA 1993 LordMauryZ 4 2,020 22-01-2013, 17:35
Ultimo messaggio: LordMauryZ
  sbrinatore edovs 40 9,506 25-12-2012, 22:06
Ultimo messaggio: Seriano
  sostituzione dell autoradio originale con un doppio din nocc mx5 3 2,147 02-10-2012, 11:31
Ultimo messaggio: scorpion76
  fusibile sbrinatore vetro post Husky1992 14 4,262 26-12-2011, 23:42
Ultimo messaggio: Husky1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)