This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè avete scelto la MX5
#71
Fatta la pantente (2007) i miei genitori mi comprano una Punto Sporting nera,di un 65enne.
Per chi ha letto la mia presentazione,o chi mi conosce di persona sà il mio passato tuningista,la punto,dopo 3 anni,non era piu una punto.
Ma questa è un altra storia.
Passati 3 anni con la punto-astronave arriva il momento di cambiare macchina,cosa prendo??
Clio RS? No,consuma troppo e da buon studente non riuscirei a mantenerla...un giorno mio padre (appassionato di macchine e motori in generale) mi fa "Perche non ti compri una spider? Due posti secchi...tanto cosa ti importa di portare gente in giro?"
Piccola parentesi,mio padre,attualmente,è alla sua seconda Spider...
Allora niente,inizio a informarmi sulla MG TF...la provo (un caro amico,all'epoca,aveva il 1.6) e mi piace,bella,sportiva e TP...mi iscrivo al forum dedicato ma scopro subito il "Piccolo" inconveniente della guarnizione della testa...scartata.
Qualche giorno dopo,parlando con il padre della mia ragazza (Anche lui,grande appassionato e con un box da bloccare il respiro..tra cui una Elise prima serie perfetta) mi dice "guarda che un amico fidato ha un barchetta e una Mx5 da vendere,andiamo a vederle entrambe e poi vedi tu".
Andiamo e trovo lei,una NBFL Phoenix PERFETTA. 22000km con tutto quello che si puo mettere una una Nbfl,interni pelle,sedili riscaldati,frangivento,capotte perfetta,senza un graffio e cerchi Enkey che ADORO.

Torno dopo due giorni con mio padre e gli lasciamo 1000 euro di acconto.
In un mese ho venduto la punto-astronave (Ad un ex poliziotto sardo) e ritirato la Miata.

Insomma,grazie papà per averm indirizzato verso la luce!! :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#72
Perché volevo una macchina leggera, TP con costi di manutenzione abbordabili. Sinceramente l'MX-5 non era neanche la mia prima scelta né mi interessava molto la guida en plen air.

Di necessità virtù mi dovetti comunque concentrare sulle roadster già citate da altri: TF, MR2 o MX-5.
Cominciai a documentarmi e l'MX-5 ne uscì vittoriosa. :chessygrin:

La cosa piuttosto assurda è che la presi a scatola chiusa, senza averne effettivamente MAI provato una! Ma d'altra parte per una TP leggera e abbordabile solo questa c'era. :haha:

Comunque mi ha stra-soddisfatto da subito, certo il passaggio da una Corsa 1.2 l'ha resa una supercar in confronto. :haha:

Ah, della guida in top down ora NON potrei più farne a meno. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#73
Tiro! Ha scritto:Ah, della guida in top down ora NON potrei più farne a meno. Thumbup

quoto Thumbup
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#74
Ad uno degli ultimi saloni dell'auto di Torino, al Lingotto, provai la mx5 sulla pista che c'è sul tetto, pioveva come dio la mandava e i rettilinei erano spezzati da due chicane ma m'innamorai subito della piccola, reattiva e con un cambio stupendo.Purtroppo all'epoca avevo un figlio piccolo e stavo comperando casa per cui viaggiavo su una ritmo 70 super ereditata dal compianto suocero. L'anno scorso verso maggio smisi di andare in moto, dovevo però trovare un'alternativa e pensai ad una spider, indeciso fra barchetta e mx5 mi lasciai portare dal cuore prima che dalla razionalità e... il resto è qui con voi. Thumbup
  Cita messaggio
#75
flavio Ha scritto:Ad uno degli ultimi saloni dell'auto di Torino, al Lingotto, provai la mx5 sulla pista che c'è sul tetto, pioveva come dio la mandava e i rettilinei erano spezzati da due chicane ma m'innamorai subito della piccola, reattiva e con un cambio stupendo.Purtroppo all'epoca avevo un figlio piccolo e stavo comperando casa per cui viaggiavo su una ritmo 70 super ereditata dal compianto suocero. L'anno scorso verso maggio smisi di andare in moto, dovevo però trovare un'alternativa e pensai ad una spider, indeciso fra barchetta e mx5 mi lasciai portare dal cuore prima che dalla razionalità e... il resto è qui con voi. Thumbup

Una giapponese o una FIAT...
Gentleman driver
  Cita messaggio
#76
La vidi per la prima volta in Germania nel lontano Gennaio 2003.
Era arrivata come un caccia per poi fermasti in banca.
(Me lo ricordo come se fosse appena successo)
La guardo con ammirazione, era nera con ancora le gocce d'acqua sulla carrozzeria(Aveva appena finito di piovere).
Domando a mio padre che auto era e mi disse che era una Mazda MX-5.

La prima cosa che gli dissi era "Quando sarò grande me la prenderò !"
Mi sorrise come dire "Si contaci..."

Sono andato avanti un anno intero con il chiodo fisso di lei.
Intanto avevo fatto il patentino anni dopo la sua apparizione e si sa, a 14 anni, hai il motorino per la testa (ma nonostante tutto avevo ancora il chiodo fisso della macchina)
Comincio ad andare a lavorare a 17 anni (ero troppo bravo a scuola :chessygrinSmile.
Arrivata l'età della patente.
Presa la patente, vado via con la macchina dei propri genitori come tutti del resto(Come giusto che sia).
Pensando alle auto in generale, mi resi conto della promessa che avevo fatto ben 9ANNI FA !
"Quando sarò grande me la prenderò !"
Arriva l'Aprire 2011 sempre con il chiodo fisso della promessa detta (Una promessa va sempre mantenuta!)
Navigo su "Subito.it".
Ce ne sono si, ma nessuna come quella vista in Germania.
Arrivo su autoscout e, una quasi "uguale" alla mia apparizione.
Pochi chilometri anche.
Volo a vederla.
vista, provata, magnifica ! (La sera stessa non ho neanche chiuso occhio da quanto ero felice di averla provata)
3 settimane dopo, arrivo a casa con lei.
Nel tragitto.
Concessionario- casa, ero il ragazzo più felice del mondo



Ho dato aria ai miei fondi è vero, ho chiesto anche un prestito alla banca è vero...

Ma realizzare il proprio sogno nel cassetto... NON HA PREZZO!!


Adesso ho 19 anni, ma non sono un figlio del papi.
Se fossi un figlio del papi, a sta ora girerei col Serie 6 o con una carrera S.
Auto magnifiche, costose è vero, ma non saranno MAI COME L'MX5 E LE SUE EMOZIONI OGNI VOLTA CHE LA GUIDI Smile
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
#77
Davidino, indirettamente ma foste voi del forum a farmi definitivamente scegliere, nel periodo di studio misi un messaggio identico sui due forum chiedendo consigli. Da voi ricevetti consigli, magari di parte ma educati, sull'altro si scatenò l'inferno appena un socio disse che tutto sommato la mx5 non era male. Io che già propendevo per la giapponesina capì che facevo la scelta giusta.
  Cita messaggio
#78
Avevo 19 anni e qualche mese, sognata per gli ultimi due anni del liceo dove mi ero documentato fino alla nausea, era l'auto che più di tutte riassumeva il mio concetto di vettura sportiva, leggera, raffinata.
Ma sopratutto era l'auto old fashioned più giovane che potevo prendere.

Avessi potuto avrei preso uno spitfire o un coda tronca :chessygrin:

Cercata per oltre un anno finchè non trovavo quella che dicevo io nell'allestimento che dicevo io.
Tonassi indietro prenderei una 1.8 lasciando perdere l'allestimento...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#79
flavio Ha scritto:Davidino, indirettamente ma foste voi del forum a farmi definitivamente scegliere, nel periodo di studio misi un messaggio identico sui due forum chiedendo consigli. Da voi ricevetti consigli, magari di parte ma educati, sull'altro si scatenò l'inferno appena un socio disse che tutto sommato la mx5 non era male. Io che già propendevo per la giapponesina capì che facevo la scelta giusta.

Si può sapere qual'era l'altra contendente (e quindi qual'è il forum di maleducati)? :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#80
Tiro! Ha scritto:Si può sapere qual'era l'altra contendente (e quindi qual'è il forum di maleducati)? :chessygrin:

se ho capito bene parlava di Barchetta...




per stare in topic io me ne sono semplicemente innamorato quando l'ho vista, malgrado le pessime condizioni in cui era...
il giorno ho visto l'NB (con la capote tagliata, il motore che suonava bronzine e la carrozzeria da sistemare) ed una Clio 16v perfetta d motore e discreta di carrozzeria (che è sempre stata un mio sogno nel cassetto)....

sappiamo tutti cosa ho scelto, e malgrado tutto non me ne pento affatto.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,618 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,997 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 33,965 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  la miglior modifica che avete fatto Mr.nitro 92 13,287 19-08-2014, 20:38
Ultimo messaggio: Costa
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,199 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 17,303 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,147 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 5,156 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Perchè cancellare le targhe? almayer 49 7,008 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi? lazy sunday 210 27,325 30-05-2012, 18:33
Ultimo messaggio: -PEWO-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)