This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ACI - perchè le pratiche costano tanto?
#11
LucaJones Ha scritto:Gagio, questa non è la discussione "oltre l'orizzonte...". Questa discussione include nel suo titolo l'acronimo ACI, che significa Automobile Club d'Italia.

Chissà quanto ci costerà ancora l'aver privatizzato l'ILVA. Non vorrai che lo Stato debba pagare contemporaneamente la vendita dell'ACI?! Almeno scaglioniamo... :what:

E' ovvio che appoggio la privatizzazione fatta bene, come quelle che ho citato io, e non quella a canno di caze che spaventa anche te!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
Robby77 Ha scritto:Willy vai diretamente al pra, ti risparmi almeno un 20% del prezzo del passaggio e fai tutto in 20 minuti!!!!!
ESEMPIO:
- NA storica al pra 170€, agenzia pratiche auto SCONTATO 250€
- NC 2000 cc al pra 600€, agenzia ACI FATTO STRABENE 700€

Fai tu ;-)


Robby il problema è che il PRA è l'ACI... nell'articolo si parla proprio che abolendo il PRA si risparmierebbe molto sui passaggi di proprietà.

Cito dall'articolo linkato nel primo post:
Anche se pochi ormai se la ricordano, quella storia Pier Luigi Bersani certo non l’ha dimenticata. Non fosse altro perché è una delle sconfitte più brucianti che da ministro delle liberalizzazioni abbia dovuto subire ad opera di una lobby. Due volte ha provato ad abolire il Pubblico registro automobilistico, e due volte è stato respinto con perdite. La prima, nel 2000; la seconda, sette anni più tardi. Poco importava che i cittadini italiani avrebbero potuto risparmiare un bel po’ di quattrini su ogni passaggio di proprietà, e che dal 1992 il Pra fosse un inutile doppione degli elenchi della Motorizzazione civile.
  Cita messaggio
#13
Gagio Ha scritto:E' ovvio che appoggio la privatizzazione fatta bene, come quelle che ho citato io, e non quella a canno di caze che spaventa anche te!

Caro, la tua speranza per una "privatizzazione fatta bene" è supportata dalla lontananza (ho notato l'uso dell'apostrofo per le "e" accentate)!
  Cita messaggio
#14
La mia lontananza e' piu' vicina di quanto tu pensi.

Di UK praticamente mi e' rimasto il Macbook Pro copmprato a Londra! Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#15
Gagio Ha scritto:La mia lontananza e' piu' vicina di quanto tu pensi.

Di UK praticamente mi e' rimasto il Macbook Pro copmprato a Londra! Big Grin

...con relativa tastiera. Comunque "poi o poi poi" una privatizzazione conveniente allo Stato si riuscirà a farla anche qui!
  Cita messaggio
#16
Ad esempio io ho la tessera ACI perché correndo in auto assieme alla licenza devi fare pure quella. Io questa estate ho rottamato la vecchia auto per comprare l'mx5, al rinnovo farò cambio targa, ma comunque loro non vedono che quella targa non esiste più??
  Cita messaggio
#17
Er Panda Ha scritto:Ad esempio io ho la tessera ACI perché correndo in auto assieme alla licenza devi fare pure quella. Io questa estate ho rottamato la vecchia auto per comprare l'mx5, al rinnovo farò cambio targa, ma comunque loro non vedono che quella targa non esiste più??

Ripeto:

me l'hanno radiata loro e un anno dopo andavano trovando che avrei dovuto chiedere assistenza su quel mezzo li'.

Sono dei fottuti parassiti. Da combattere.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#18
Sono anni che mi tocca combattere con quella banda di cialtroni!
Sentite questa:
Mercoledì 15 novembre dovevo andare a fare la trascrizione del passaggio di proprietà della Mazda, visto che faccio sempre così cioè faccio firmare il retro del CDP al venditore di fronte al funzionario comunale e poi vado lì per risparmiarmi il costo delle agenzie di pratiche auto (grazie Bersani)
Sapendo dello sciopero generale ho chiamato alle 8.00 per chiedere come fosse la situazione e il centralinista mi ha candidamente detto che loro erano chiusi tutta la mattina. Allora gli ho fatto notare che lo sciopero, per il pubblico impiego, era solo di 4 ore, le ultime 4 del turno.
Lui mi ha risposto che loro sono aperti 4 ore, dalle 8.00 alle 12.00 e quindi se ne stavano chiusi.
Io, incazzandomi sempre di più, gli ho fatto notare che il loro TURNO DI LAVORO non coincide con l'orario dello sportello ma va dalle 8.00 alle 14.00 e quindi loro AVREBBERO dovuto essere aperti dalle 8.00 alle 10.00.
Lui mi ha detto che non sapeva altro.... Ho chiesto di parlare con il Direttore, che ovviamente non c'era.. Ho richiamato alle 9.00 chiedendo del Direttore e lui mi ha confermato la chiusura. Gli ho chiesto il perchè, gli ho ribadito quanto detto al suo subalterno e lui ha iniziato a farfugliare... che non aveva personale a sufficienza per aprire in quelle due ore. Allora gli ho chiesto se il personale assente (in quelle due ore in cui NON POTEVANO FARE SCIOPERO!) lo era perchè erano tutti malati o se aveva concesso ferie/permessi in quelle due ore e lui ha invocato la privacy sostenendo che non poteva dirmelo!!
L'ho minacciato di denuncia per interruzione di pubblico servizio e ho chiuso la telefonata....Avrei dovuto farla davvero, la denuncia.. vabbeh
Fine prima parte.

Chiamo allora la Motorizzazione Civile di Firenze, posta in località esattamente opposta della città rispetto al PRA.
Chiedo loro come fosse la situazione e mi dicono che lo sciopero inizia solo dalle 10.00 e che loro quindi sono aperti dalle 8.00 alle 10.00
Dalle 10.00 in poi non garantiscono i servizi perchè qualcuno o tutti potrebbero aderire allo sciopero.
Allelulia! questi, mi dico, sono più civili...
Parto in direzione dell'Osmannoro, consapevole che se arrivero' alle 10.00 potrebbero giustamente chiudermi la porta in faccia.
Arrivo alle 9.50 e scopro che non hanno alcuna intenzione di scioperare e tutti sono presenti, mi sorbisco 30 minuti di coda e.......mi dicono che le pratiche di passaggio di proprietà vengono fatte non agli sportelli ma in ufficio apposito posto al 1° piano....

Salgo al primo piano e, all'ufficio apposito, cosiddetto "sportello telematico del'automobilista" c'è un cartello che dice che l'ufficio è aperto per i cittadini il martedì e il giovedì mattina e che gli altri giorni è aperto SOLO per le agenzie!!
Recito un rosario infinito di mad.....ne e chiedo di parlare con la funzionaria..
Questa mi dice che è così perchè il servizio di pony (???) che trasporta le pratiche da loro al PRA è attivo solo in determinati giorni....
Alla faccia dello sportello TELEMATICO!!

Insomma, non ho combinato una sega e il giorno dopo, coda tra le gambe, me ne sono tornato al PRA a fare la maledetta pratica e farmi finalmente intestare quel ***** di libretto a mio nome!!

E io dovrei mantenere in vita dei simili baracconi?!
Non ce l'ho con chi vuole esercitare il legittimo diritto di sciopero, non ce l'ho nemmeno con la funzionaria della Motorizzazione, magari costretta a lavorare in un marasma permanente fatto di disorganizzazione, menefreghismo e deresponsabilizzazione generale.
Voglio essere buono e evitare di accanirmi anche contro quel meschino del Direttore del PRA...
Ma se mi chiedono cosa farne di quegli uffici.... per me possono esplodere!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,564 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,915 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,178 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 17,212 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  Perchè cancellare le targhe? almayer 49 6,757 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  così.. tanto per farla elettrica.. davifigo 0 1,009 04-02-2013, 18:03
Ultimo messaggio: davifigo
  ogni tanto resuscito dal nulla per..... may 4 1,280 02-01-2013, 01:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi? lazy sunday 210 27,137 30-05-2012, 18:33
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Si parla tanto di crisi.... Stello 17 2,412 25-12-2011, 17:01
Ultimo messaggio: Claudio87
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 17,330 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)