This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Rainbow del Tolio
#1
Ciao a tutti !
Dopo quasi un'anno di mx5, credo se sia giunto il momento di presentarvela ( La macchina ovviamente
:chessygrinSmile

Dopo 9 anni di attesa, 3 anni di lavoro e un'anno di patente, mi sono fatto il regalo di compleanno (sebbene con un mese di ritardo).
Il colore è Midnight Blue della serie limitata Rainbow Confusedmiley:

Beh, bando alla ciance !

Vi presento la mia piccolina !
Ma prima, un po di "storia":haha:.

Sono andato a prenderla a Belluno.
Era stata immatricolata da un concessionario in provincia di Padova, dopo di che è stata presa da un'appassionato (molto probabilmente del forum)
è del 2004 e quando sono andato a vederla, provarla, e una settimana dopo portata a casa, aveva solo 23.086km !! Praticamente la usava solo ai raduni.
Gli unici difetti che aveva erano le scritte sul passa ruota stile Fast and Furious che ho provveduto a rimuoverli il prima possibile, e uno striscio abbastanza profondo sul passaruota posteriore sinistro che anche quello ho fatto mettete a posto il prima possibile.
A parte queste piccolezze, l'auto è perfetta !

Beh, ho parlato, o meglio, scritto fin troppo.
è il momento di farvela vedere :chessygrin:


[ATTACH=CONFIG]9181[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9183[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9184[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9185[/ATTACH]Piccolo dettaglio del gancio dell'Hard Top che purtroppo devo cambiare appena lo si toglie.
[ATTACH=CONFIG]9186[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9187[/ATTACH]Come ho già scritto sopra, penso sia uno, o è stato un utente del forum Smile[ATTACH=CONFIG]9188[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9189[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9190[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9191[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9192[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9193[/ATTACH]Dopo averla lavata dentro e fuori :oops:
A breve anche le foto del suo lato B anche se sarei alquanto geloso:haha:.


A breve provvederò a "metterci le mani" mettendo i Side trasparenti ed illuminandoli in stile BMW, arancio davanti e rossi dietro, o tutti gialli evitando così di fare tamarrate :haha:.
Alzare l'anticipo e metterlo a 14 o a 15, vediamo. Proposito, leggendo qualche topic, per regolare l'anticipo sulla NB bisogna per rimappare per forza. è così anche sull'FL !?

Altre modifiche che avevo in mente sono.
Roll Bar GPX della TRLane
Assetto (appena il maialino sarà bello grasso)
Collettori 4-2-1
Terminale di scarico
Aspirazione BMC CDA (al momento monto il LAI) senza forare la paratia interna.
Volevo fare come un utente che ha messo l'OTA.

Non ho fretta di farci queste modifiche, intanto me la godo così com'è che non fa mai male, anzi !
:oops:


Allegati Anteprime
                                                   
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
#2
bella! ignoravo l'esistenza di una versione rainbow
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#3
bella lì!

però ci vorrebbe qualche foto seria, con la macchina fuori dal garage :chessygrin:
  Cita messaggio
#4
Ciao Mattia...bella, e mi pare che la tratti con amore, come si deve.... :chessygrin:
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#5
Bella Mattia!
  Cita messaggio
#6
mi piace! complimenti per la cura!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
cioz05 Ha scritto:bella! ignoravo l'esistenza di una versione rainbow
è uscita verso la metà del 2003 inizi 2004 Confusedmiley:

Elwood Blues Ha scritto:bella lì!

però ci vorrebbe qualche foto seria, con la macchina fuori dal garage :chessygrin:
Quelle ci sono in rete, ma aspettavo domenica così è anche in compagnia :chessygrin:

Kappa Ha scritto:Ciao Mattia...bella, e mi pare che la tratti con amore, come si deve.... :chessygrin:
Nonostante la tenga in garage, gli metto anche il telo.
Non posso lasciare a metà un lavoro che il precedente proprietario aveva cominciato
:oops:

Prima di prendere questa, ne avevo viste un bel po prima, ma non mi avevano entusiasmato più di tanto perché sembravano lasciate andare dai concessionari.
Poi ho visto lei praticamente per caso e adesso è a casa con me
:chessygrin:
Non gliela faccio toccare neanche a mio padre :haha::haha:
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
#8
Piccolo Up per qualche aggiornamento per foto Smile
Dato che l'Eldwod voleva foto fuori da garage, e domenica, tra una cosa e l'altra, tra l'amica e raccontare come si è passato il capodanno, come se fosse un racconto di guerra, foto non ne ho fatto, o meglio, io no, la mia amica si
:haha:

Comunque, bando a ciance metto le foto :chessygrin:

Allora...

[ATTACH=CONFIG]10410[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10411[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10412[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10413[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10414[/ATTACH]
E già che si siamo, ci metto anche la faccia[ATTACH=CONFIG]10415[/ATTACH]
:haha::haha::haha::haha::haha:

Per Giove ho sbagliato foto !!
Scusate
:chessygrin:

Ecco, ora va meglio [ATTACH=CONFIG]10416[/ATTACH]:chessygrin:


Edit: Per tutte le altre foto basta cliccare sul link Flickr in firma Confusedmiley:


Allegati Anteprime
                           
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
#9
avevo sperato per un momento...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
omermon Ha scritto:avevo sperato per un momento...:haha:

Mi sarei preoccupato di più se una così si fosse chiamata Mattia :chessygrin: meglio stare attenti :haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)