This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :)
#1
Salve ragazzi, come qualcuno avrà letto nel post di presentazione, sono in procinto di prendere una macchina "da piacere di guida" da affiancare alla mia auto quotidiana

La scelta era inizialmente ricaduta sulla Honda Civic Type R, diciamo sportiva senza troppi fronzoli, ma putroppo tra i "non fronzoli" ci sono dei cerchi da 20 pollici non sostituibili come optional con modelli più adatti alla vita di tutti i giorni, e visto che l'auto la prenderò con formula noleggio 36 o 48 mesi, non mi va molto di spendere subito appena arrivata, altri soldi per mettere dei cerchi e gomme da 18...

così mi sono un po' arrovellato la testa, e le alternative erano Toyota GT86 ed MX-5

entrambe nettamente meno potenti dei 320 cavalli turbo della Civic, ma con la nota dolcissima della trazione posteriore

alla fine però.. tra le due, la MX-5 la preferirei, perchè andrei ad aggiungere un'auto "diversa" con cui godersi passeggiate a tetto aperto...pur essendo la meno potente tra le 3, ma anche la più leggera.

La mia paura è che il 2000 184cv sia davvero "troppo poco" per divertirsi, avessero fatto un 200-220 cavalli, non dico un 240 come la S2000, sarei già straconvinto

Che dite? Con la TP vorrei un'auto che sia un piacere da guidare, che si intraversi se spalanco il gas ai giusti giri in uscita di curva...

la RF esteticamente mi fa impazziere, bella bella davvero, leggo dei freni un po' sottodimensionati ma per quello ci sono rimedi rapidi...

qualcuno di voi ha elaborato il 2000 184cv?

insomma, convincetemi che sto facendo la cosa giusta Big Grin
  Cita messaggio
#2
Se hai questi dubbi... lascia perdere.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
Lascia perdere, poi scusami, non spenderesti 600€ per 4 cerchi da 18 per la CTR ma valuteresti di spenderne almeno 5-6 volte tanti per modificare il un'auto a noleggio? Scusami se mi permetto ma è semplicemente follia, non capisco tra l'altro quale sia il problema di montare dei 20'' per tutti i giorni, non credo tu debba farci offroad o rallycross.
In ogni caso credo che l'mx-5 sia l'auto meno indicata per il tuo utilizzo, francamente.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#4
(23-06-2020, 21:00)jack560r Ha scritto: Lascia perdere, poi scusami, non spenderesti 600€ per 4 cerchi da 18 per la CTR ma valuteresti di spenderne almeno 5-6 volte tanti per modificare il un'auto a noleggio? Scusami se mi permetto ma è semplicemente follia, non capisco tra l'altro quale sia il problema di montare dei 20'' per tutti i giorni, non credo tu debba farci offroad o rallycross.
In ogni caso credo che l'mx-5 sia l'auto meno indicata per il tuo utilizzo, francamente.

beh, considerando che la mazda costa MOLTO meno, mi sembra comunque una soluzione più fattibile Smile magari ho il piacere della cabrio, della trazione posteriore, e pure un po' di brio in più con molti meno eurini della Civic, è così una cattiva pensata?

i 20? gli stessi possessori della type R mi han detto che se non voglio stare più spesso dal gommista che dal benzinaio, devo mettere i 18, altrimenti la fine che si fa spesso è questa (vedi foto) Sad

3cm di spalla

[Immagine: 104209252_10223443944434774_125746137988...e=5F199740]
  Cita messaggio
#5
Ma guardi la strada o guardi in giro? Ad ogni modo se vuoi far traversi forse meglio una m2 competition che una mx5. Lì di cavalli ne hai 450 e fai tutte le sbandierate che vuoi. Se la prima cosa a cui pensi sono i cv la miata non è la macchina per te.
  Cita messaggio
#6
secondo me, per quello che cerchi, rimarresti deluso. Come già detto ci sono auto che soddisfano decisamente meglio le tue richieste Wink
  Cita messaggio
#7
domani provo una nd 1500, vediamo che sensazioni mi regala... Smile

(23-06-2020, 22:00)marco_zanna Ha scritto: Ma guardi la strada o guardi in giro? 

io guado la strada, ma sta cosa delle gomme delicate non la sto dicendo io...ma alcuni possessori che ho interpellato Sad
  Cita messaggio
#8
e niente...ho provato la 1.5 cabrio... esteticamente uno sbavo, spettacolare, piccola piccola ma dentro ci sto

il venditore mi ha detto che la RF è leggermente più alta dentro...bellissimo stare seduti "a terra", mi sa che mi farò passare la voglia di cavalli e mi prenderò la RF 2000 Smile
  Cita messaggio
#9
Mi sembra che ti stai terrorizzando davvero troppo per un problema minimo quale quello della misura dei cerchi, che ripeto, sarebbe anche risolvibile con una cifra semplicemente ridicola.
Poi se mi dici che cerchi una rwd piccola,compatta,leggera,poco potente e cabrio certo, l'ND ha senso, ma è letteralmente l'opposto della FK8, non capisco come si possa valutare la scelta di due auto diametralmente opposte.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#10
(24-06-2020, 21:51)jack560r Ha scritto: Mi sembra che ti stai terrorizzando davvero troppo per un problema minimo quale quello della misura dei cerchi, che ripeto, sarebbe anche risolvibile con una cifra semplicemente ridicola.
Poi se mi dici che cerchi una rwd piccola,compatta,leggera,poco potente e cabrio certo, l'ND ha senso, ma è letteralmente l'opposto della FK8, non capisco come si possa valutare la scelta di due auto diametralmente opposte.

la realtà è che la trazione ant della civic è sempre stata una nota stonata in un'auto che altrimenti vedevo perfetta. Poi che sia efficacissima, non lo metto in dubbio, ma poi ragionando a mente fredda, prendere una "seconda auto" grande era una sciocchezza, certo mi sarei divertito di più in pista, ma forse solo per questo aspetto non ne valeva la pena

sono anni che bramo una S2000, quindi come potrai capire, di base partivo per averla cabrio e potente, ma quando nel 2015 mi andò a fuoco la switft, da sola, dovetti per forza comprare una auto normale e rimandare l'acquisto dell'auto "sfiziosa"...
oggi le S2000 sono inavvicinabili e spendere 25k se non 30 per un'auto di 15 anni onestamente non mi va proprio, e oggi la mx5 nd 184cv è forse la cosa che più si avvicina a quel concetto di auto

tra le "papabili" oltre la civic erano la Toyota GT86 e la BRZ della Subaru che poi sono la stessa cosa...ma alla fine tra quella e la MX-5, come potenza siamo là, come abitabilità non dico uguali perchè la Toyota è una 2+2 ma di certo non è una macchina per viaggiare in 4....visto che per ora mi tengo la mia 208 diesel come auto quotodiana...stika, vada per la 2 posti secca Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Faccio una pazzia o no?? Aiutatemi... Evotme 30 7,786 04-05-2016, 16:04
Ultimo messaggio: Army80
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,920 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,178 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 17,214 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 5,044 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Perchè cancellare le targhe? almayer 49 6,760 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi! simotopaz 55 10,244 20-03-2013, 20:35
Ultimo messaggio: TIGO
  Aiutatemi a decidere Matsuda 74 7,076 20-11-2012, 14:21
Ultimo messaggio: Matsuda
  Annunci NA aiutatemi!! Black Mamba 52 6,027 06-09-2012, 18:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)