This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando)
#1
So che questo 3d non piacerà ai puristi, i quali son pregati di astenersi dal leggere e commentare almeno che non lo vogliano fare in maniera costruttiva :harhar:

Alcuni di voi si saranno creati in testa il loro progetto personale, come vorrebbero che la loro mx5 diventasse, un giorno, soldi permettendo, e compatibilmente con l'uso che ne fanno. Per questo non voglio parlare di sogni ma di cose realizzabili, possibili. Ovviamente si parla sia di meccanica che di estetica.

Inizio io.

NA: esteticamente ho quasi raggiunto il progetto iniziale, mi mancano due - tre dettagli e sono a posto. Rispetto a com'è adesso devo montare il front lip (già a casa), e più avanti, tra qualche mese, vorrei prendere un coilover di buon livello per uso stradale / sportivo. Questo perchè la vorrei abbassare ancora un pò rispetto ad adesso mantenendo un comfort compatibile con l'uso che ne faccio, che è da prima auto. Alla fine penso che andrò sul KW variante 1 inox visto che mi ci sono trovato divinamente con l'NBFL.
Parlando di tecnica, sono in alto mare. Il punto d'arrivo è parecchio il là..per iniziare voglio potenziare i freni, montando l'impianto maggiorato dell'NB 1.600 senza abs, ma prima devo verificare se gli SSR mi lasciano abbastanza spazio. Poi voglio irrigidire la struttura, quindi barra duomi, telaietti sottoscocca oem delle versioni 1.800 e dovrei essere abbastanza a posto anche su quel versante. Engine swap, vorrei mettere il 1.800, ma mi spaventa la parte elettrica (cablaggi, centraline ecc...). Devo documentarmi.

NBFL: esteticamente mi piace ancor oggi moltissimo, ma se le finanze lo permetteranno monterò dei Work Meister da 16".
Meccanicamente sono contento così e non ho intenzione di toccarla.
  Cita messaggio
#2
NA: rimetterla in strada :cry2:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#3
bel thread! :happy:

per quanto riguarda il mio "progetto", direi che non posso certo dire di essere a buon punto. Comunque sto procedendo verso la strada che mi ero preposto, ora provo a spiegarla..
La mia idea iniziale era di prendere una Na, quindi, avendo ripiegato, tutto è cambiato nel momento in cui sono diventato proprietario della Nb :chessygrin:

Come già qualcuno ha visto la mia povera auto, povera in senso di accessori/optional, avrà notato la pochezza di qualsiasi cosa, grigia, versione ultrabase, no abs, no A/C, no HT, no nulla...ehhehe... quindi mi sono rimboccato le maniche! la mia idea generale è di portarla a valori estetici personali gradevoli similNbFl, quindi volante ho puntato ad un Nardi 3 razze in pelle (arrivato un po' tardi, ma arrivato), battitacco, radio, scarico simpatico, cerchi BBS della vecchia Polo GTI (arrivati quasi senza cercarli, ma molto leggeri, economici e gommati, più avanti mi piacerebbero i Rota o qualcosa della Oz con et inferiore, ora ho 45!!). Nulla di eccezionale, ma piccoli upgrade senza svenarmi per averla più gradevole, non pheeega, ma gradevole, ci provo...

Lato tecnica... ehehe... visti i pochi fondi da poterci destinare ho optato inizialmente per un assetto semplicemente basso, più legato all'estetica che al piacere di guida sportivo (ho preso dei raceland), ora che sto scoprendo quanto sia bello guidarla forse avrei dovuto aspettare e prendere qualcosa di più performante. Gomme, quelle sempre serie made in japan (a parte le termiche che sono delle Viking, e devo dire ottime!). A livello engine è tutto stock tranne che per il filtro a pannello e Cai in arrivo. In futuro penso proprio che la lascerò così.
Impianto frenante (escluse pinze) tutto nuovo in arrivo, stesse misure stock
L'idea è di aspettare che salti poi fuori un'occasione per un autobloccante per migliorare l'handling e dare una pista a pdor :harhar:

Il mio progetto è mantenere originalità facendo piccoli upgrade sia estetici che tecnici. D'ora in poi mi piacerebbe comunque investire di più in tecnica piuttosto che in estetica, di natura non sono vanitoso, anzi

@antonio: bel avatar, sei tu? Confusedkull:
  Cita messaggio
#4
Antonio Ha scritto:So che questo 3d non piacerà ai puristi, i quali son pregati di astenersi dal leggere e commentare almeno che non lo vogliano fare in maniera costruttiva :harhar:

Alcuni di voi si saranno creati in testa il loro progetto personale, come vorrebbero che la loro mx5 diventasse, un giorno, soldi permettendo, e compatibilmente con l'uso che ne fanno. Per questo non voglio parlare di sogni ma di cose realizzabili, possibili. Ovviamente si parla sia di meccanica che di estetica.

Inizio io.

NA: esteticamente ho quasi raggiunto il progetto iniziale, mi mancano due - tre dettagli e sono a posto. Rispetto a com'è adesso devo montare il front lip (già a casa), e più avanti, tra qualche mese, vorrei prendere un coilover di buon livello per uso stradale / sportivo. Questo perchè la vorrei abbassare ancora un pò rispetto ad adesso mantenendo un comfort compatibile con l'uso che ne faccio, che è da prima auto. Alla fine penso che andrò sul KW variante 1 inox visto che mi ci sono trovato divinamente con l'NBFL.
Parlando di tecnica, sono in alto mare. Il punto d'arrivo è parecchio il là..per iniziare voglio potenziare i freni, montando l'impianto maggiorato dell'NB 1.600 senza abs, ma prima devo verificare se gli SSR mi lasciano abbastanza spazio. Poi voglio irrigidire la struttura, quindi barra duomi, telaietti sottoscocca oem delle versioni 1.800 e dovrei essere abbastanza a posto anche su quel versante. Engine swap, vorrei mettere il 1.800, ma mi spaventa la parte elettrica (cablaggi, centraline ecc...). Devo documentarmi.

NBFL: esteticamente mi piace ancor oggi moltissimo, ma se le finanze lo permetteranno monterò dei Work Meister da 16".
Meccanicamente sono contento così e non ho intenzione di toccarla.
Smontalo dalla FL e montalo sulla NA. Cosi' provi qualcosa di diverso sulla FL
Alberto
  Cita messaggio
#5
Poca roba, più o meno la lascio così com'è.* Un giorno la vorrei riverniciare però.
























*La lista è troppo lunga per il momento ma appena finisco ed ho il tempo cercherò di elencare tutto :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
Le più necessarie/realizzabili:

- Radio con MP3 e che sia meglio di ascoltare la musica col cell;
- Ohlins (ASSOLUTAMENTE NECESSARI!! con le molle corte che avevano installato sono a pacco su quasi ogni buca);
- Finale che non la faccia sembrare un'auto elettrica.

Step 2:
- Set di Allegerita neri;
- 215/45/17 per stare assieme agli Allegerita;
- collettore (una volta che abbia imparato ad usare decentemente i ciuchini che già ci sono nel cofano:chessygrinSmile.

Ulteriore step:
- trovarle un riparo decente!!
  Cita messaggio
#7
Il mio progetto è potermi permettere di tenerla in casa quando non la uso! :haha:
  Cita messaggio
#8
Vorrei 190 cv da aspirato. Ho paura che ci si arriva solo con aumento di cilindrata. Costoso quanto una motomacchina. Quindi sto bene così, forse frog arm e stop.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#9
.SharK Ha scritto:Smontalo dalla FL e montalo sulla NA. Cosi' provi qualcosa di diverso sulla FL

Il motore dici? Sono entrambe 1.600 Sad
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:Il motore dici? Sono entrambe 1.600 Sad
no l'assetto!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  le vostre miata viste di lato pollice 984 167,832 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Progetti Mx-5 gigi250 20 3,506 15-03-2017, 21:16
Ultimo messaggio: Dandi
  Quanti km hanno le vostre NA?....infiniti spero costel261087 43 10,129 08-10-2015, 22:05
Ultimo messaggio: Florinda
  Le vostre MX5 Mattia Bianco 1 1,212 14-04-2015, 01:59
Ultimo messaggio: Fletch
  la miglior modifica che avete fatto Mr.nitro 92 13,077 19-08-2014, 20:38
Ultimo messaggio: Costa
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,101 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  Avete mai prestato la Mx-5? Matsuda 65 9,760 28-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Erc7676
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 17,291 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Boh, magari le avete viste...magari no^^ namrocko 4 1,437 04-11-2011, 16:58
Ultimo messaggio: Matsuda
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 16,071 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)