This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè avete scelto la MX5
#31
beh insomma ricordate la mia epica presentazione sul passion....uno dei + lunghi post :gnigni:
Beh io la ho presa perchè ero innamorato delle linee della viper rt10 del 92 e mio nonno mi ha un pò attaccato il pallino dello spider... voleva la giulia spider ma arrivarono i figli e rimase un sogno nel cassetto Banghead
La mx5 la ho sognata dai miei 16 anni quando la ho vista su una rivista.. mi sembrava una viper in miniatura.. Mrgreen
Le altre spider che erano papabili :
Mr2 ..però interni schifosi e linea di un brutto ( ha il davanti ed il dietro uguali ) e costava tanto
Tf ... bellissima , inglese .. ma costosa e sopratutto fragile
Barchetta era l'unica papabile con prezzo abbordabile ( gli interni mi piacevano un sacco ) però era Ta ..
La mx5 era sempre la più bellla però costava troppo ..sopratutto la Fl di cui mi ero innamorato!
Mio padre non capisce nulla di auto e non ha mai appoggiato l'idea della mx5 anzi la osteggiava dicendo che era una macchina troppo estrema e che non è da ragazzi ma da adulti e che si compra con i propri soldi non adatta come prima macchina..
Beh dopo attese nell'inverno 2004 non ce la facevo più ed ho iniziato a lavorare per comprarmela ... a maggio 2005 la trovai .... e a giugno con il caldo me la comprai ...
Insomma il mio era un sogno della spider che durava da 50 anni oramai prima con mio nonno poi con me..... la prima cosa che mi ha detto la nonna quando la ha vista : " Peccato che non c'è il nonno ... sarebbe diventato matto su sta macchina " ed in effetti è una cosa che mi dispiace tanto perchè in famiglia era l'unico con il pallino dei motori ed è stato un pò il mio "mentore" quando ero piccolo ....
Quando mi metto alla guida penso sempre alla fortuna che ho e quanto avrebbe dato mio nonno per realizzare quel suo sogno....
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#32
ivano.dos Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Io con la 90cv mi ci sono sempre divertito un mondo. Quanto ho montato il differenziale autobloccante poi era una libidine!

Forse non è la sezione più adatta del forum, ma che differenza c'è con il differenziale autobloccante nella guida?

Apri un bel 3d con la stessa domanda! : Wink :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#33
Kublay Ha scritto:Mah che dire, la Miata mi è sempre piaciuta, però vuoi per un discorso economico, vuoi per gusti che con l'età sono cambiati, non ci avevo mai pensato seriamente.
Quest'anno mi sono dovuto decidere a cambiare auto (problemi di età e chilometraggio), per cui, la nuova auto l'avrei voluta ordinare a settembre/ottobre per immatricolarla a gennaio '09.
Venerdì scorso, mi hanno confermato che per cambiare la sonda lambda della mia Lupo (ululà :haha: ), ci volevano 300 euro circa.
Bene, sono andato di corsa dal concessionario più vicino a casa mia, per farmi fare un preventivo per una Coupè (non bannatemi : Chessygrin : ), nera 2.000 allestimento fire, bene ne avevano una in pronta consegna con Xenon e Smart Card, il resto è storia.
Giovedì/venerdì prossimo il matrimonio avrà inizio : WohoW :


Ti costava meno cambiare il kat della ululì ma condivido in pieno! : Chessygrin :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#34
pcasaran Ha scritto:Insomma il mio era un sogno della spider che durava da 50 anni oramai prima con mio nonno poi con me..... la prima cosa che mi ha detto la nonna quando la ha vista : " Peccato che non c'è il nonno ... sarebbe diventato matto su sta macchina " ed in effetti è una cosa che mi dispiace tanto perchè in famiglia era l'unico con il pallino dei motori ed è stato un pò il mio "mentore" quando ero piccolo ....
Quando mi metto alla guida penso sempre alla fortuna che ho e quanto avrebbe dato mio nonno per realizzare quel suo sogno....


La stessa cosa vale per me. Mia madre diceva sempre che le sarebbe piaciuta una spider rossa. Le prime due MX5 erano silver ma sono arrivate dopo che lei se n'era già andata. Ogni tanto quando guido la mia NC rossa penso a quanto mi sarebbe piaciuto portarla a spasso con me e farle guidare l'auto dei suoi sogni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#35
Kublay Ha scritto:Sull'ultima frase non mi trovi d'accordo, a confronto con lo Z4 2.0 o l' SLK, la Mazda ne esce benissimo

A confronto di una mx-5 1.6???
Non credo proprio!
  Cita messaggio
#36
spiderman Ha scritto:
Kublay Ha scritto:Ti costava meno cambiare il kat della ululì ma condivido in pieno!
Certo che mi sarebbe costata meno, però conta che il finestrino lato guida non funziona più, ha 128 mila km e anche gli ammortizzatori sarebbero da cambiare, per non dire le gomme.....
per cui, avrei aspettato anche fine anno per ordinarla, ma ho anticipato l'acquisto proprio per questi problemi (soprattutto per il catalizzatore, va malissimo ormai)


Formix Ha scritto:A confronto di una mx-5 1.6???
Non credo proprio!
No no, facevo il confronto con la NC ovviamente Tongue
  Cita messaggio
#37
Io e a mx5 ci siamo incontrati quasi per caso!!!!!!
Mi avevano rubbato la macchina da poco e mentre stavo partendo per verona, per sbaglio sono entrato dentro un concessionario mazda.
Vedo una mx5 milestone e il venditore mi dice che il prezzo era di 28.000 ,mi sembra, ma visto che era l'ultima mi avrebbe fatto uno sconto sparandomi la cifra di € 21.000 :haha: :haha: , chiamo mio padre e lo costringo a correre in concessionaria.......Dopo 30 minuti il contratto era firmato e la macchina l'ho ritirata il 24 dicembre (che bel regalo di natale).
A naturalmente ho perso l'aereo...........
Sinceramente ormai sono 4 anni che la guido tutti i giorni, e riesce a strasmettermi emozioni enormi, anche perchè ogni volta che la guardo penso che è stato l'ultimo regalo di mio padre, che purtroppo dopo pochi mesi è venuto meno :ange: :ange:

Vorrei averla sempre con me, non ha prezzo!!!! e piano piano vorrei farle dei lavoretti interessanti ................................................................................... : PirateCap :
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#38
Sono parecchio appassionato di meccanica, ed estremamente attratto da ciò che reputo "bello"..
per me bello non è solo qualcosa che esteticamente risulta gradevole, ma tutto ciò che riesce ad appagare i sensi nel miglior modo da essa possibile..
Mi affascina ciò che è bello ma semplice e senza troppe pretese..

ecco come la MX-5 per le sue molteplici qualità per me è un oggetto la cui bellezza è indiscutibile,
se poi ci aggiungiamo un ' estetica molto gradevole, sportivamente delicata..
ecco l' Auto per me!

Il suo rapporto qualità-prezzo non ha eguali nel mercato, e sinceramente non mi ispira altro anche se più costoso..

Grazie Mazda
: Chessygrin :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#39
DreaMerX*5 Ha scritto:ecco come la MX-5 per le sue molteplici qualità per me è un oggetto la cui bellezza è indiscutibile,
se poi ci aggiungiamo un ' estetica molto gradevole, sportivamente delicata..
ecco l' Auto per me!
Concordo punto su punto, e ora che la guido ne sono sempre più convinto dell'acquisto.
Chi la guarda e basta può piacere, ma è quando ti metti alla guida che diventa una droga....però contemporaneamente la medicina : Chessygrin :
  Cita messaggio
#40
Allora, ecco qui la mia storia: : Wink :

Estate 2004,
cercavo un auto perchè la mia Uno ormai aveva fatto la sua storia, non volevo spendere troppo e così avevo scelto di cercare un usato, un Golf...che vergogna... TDI.
Visitata qualche concessionaria capito in quella BMW dove mi dicono che sto Golf lo hanno appena rientrato ma che non lo hanno lì per farmelo vedere e che in settimana mi avrebbero chiamato per andare a vederlo. Passa una settimana e questi non si fanno sentire così la quella dopo decido, insieme a mia mamma, di andare a vedere la concessionaria a fianco a quella visitata la settimana prima, guarda caso proprio la concessionaria Mazda. Arrivati lì mi ricordo di averla notata subito: una Trilogy parcheggiata in TD appena fuori dell'ingresso. : Love :
Mi ricordo che mi è piaciuta da subito ma pensavo che sicuramente fosse fuori dalla mia portata. In ogni caso entrai in conce. e mi fecero provare una Madza3 (macchina non proprio entusiasmante) anche se con la coda dell'occhio ammiravo sempre quella Mx-5 parcheggiata appena fuori. La venditrice (che sapeva il fatto suo) ad un certo punto disse:"Volete provarla?" figuriamoci, in cuor mio non aspettavo altro! : Yahooo :
Mi ricordo che era una bellissima giornata: il sole, il vento nei capelli, se avessi dovuto comprare un'altra auto diversa da quella sicuramente, da allora in poi, sarebbe stata una delusione (a quel punto mi conveniva tenermi la mia vecchia Uno).
Facemmo un piccolo giro che durò circa 10 minuti ma mi ricordo che arrivati di nuovo in conce. e tirato il freno a mano strinsi forte le mani attorno al volante… ne ero già innamorato. Tenete conto del mio stato d’animo in quel momento: avevo appena provato la macchina dei miei sogni, ero ancora preso da lei ma sapevo che appena scesi e chiusa quella portiera me ne sarei dovuto per sempre separare… un tortura! Cry
A questo punto mi scendo, guardo mia mamma e lei mi dice:” comprata…”. Io gli rispondo strabuzzando gli occhi :”ma.. dici sul serio?!” non ci volevo credere ma ebbene sì, aveva stregato anche lei.
Alla fine così (con una mano materna nel pagare la rata) riuscì a firmare per portarla a casa dopo due settimane di attesa (che naturalmente non passavano mai).

Non c’è niente da fare l’Mx-5 è una macchina strana, che riesce a stregare la maggior parte di quelli che la provano: non penso ci siano tante auto con questa personalità. : Wink :

Adesso da 4 anni sono in sua compagnia e ormai, oltre che piacermi di più ogni giorno che passa comincia a portarsi dietro anche un piccolo bagaglio di ricordi….
-INTERNET +CABERNET
Francesco

la mia bambina...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,564 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,916 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 33,701 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  la miglior modifica che avete fatto Mr.nitro 92 13,089 19-08-2014, 20:38
Ultimo messaggio: Costa
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,178 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 17,212 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,113 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 5,044 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Perchè cancellare le targhe? almayer 49 6,757 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi? lazy sunday 210 27,137 30-05-2012, 18:33
Ultimo messaggio: -PEWO-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)