This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma restauro MK1 in Europa
#1
Finalmente!
Ottima notizia per tutti i possessori di una NA!

https://www.insidemazda.co.uk/2020/10/21...in-europe/
  Cita messaggio
#2
sono curioso dei costi perchè solitamente sono abominevoli
  Cita messaggio
#3
(22-10-2020, 12:07)Dragone81 Ha scritto: sono curioso dei costi perchè solitamente sono abominevoli
Per il programma giapponese mi sembra che si parlasse di circa 40'000€

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
il base mi pare fossero 20mila euro.. a memoria.
  Cita messaggio
#5
Ma non è possibile acquistare solamente parti specifiche?
  Cita messaggio
#6
Come parti bene o male trovi tutto, a parte i soliti noti negozi mi è capitato di prendere pezzi in concessionaria e se non ce l' hanno in 2 settimane arriva dal giappone

da quel poco che ho capito la notizia è che rimettono in produzione dei pezzi, oltre al programma di restauro, adesso in teoria quello che compri è "fondo di magazzino" se non erro continuano a produrre pezzi fino a 10 anni dalla dismissione del modello

avevo visto il programma di restauro land rover per il range classic mi è preso un colpo si parla di 100k, anche fiat fa qualcosa del genere ha anche rimesso in produzione a prezzi raddoppiati e qualità dimezzata i kit abarth 595 per le vecchie 500
  Cita messaggio
#7
(22-10-2020, 14:18)Dragone81 Ha scritto: Come parti bene o male trovi tutto, a parte i soliti noti negozi mi è capitato di prendere pezzi in concessionaria e se non ce l' hanno in 2 settimane arriva dal giappone

da quel poco che ho capito la notizia è che rimettono in produzione dei pezzi, oltre al programma di restauro, adesso in teoria quello che compri è "fondo di magazzino" se non erro continuano a produrre pezzi fino a 10 anni dalla dismissione del modello

avevo visto il programma di restauro land rover per il range classic mi è preso un colpo si parla di 100k, anche fiat fa qualcosa del genere ha anche rimesso in produzione a prezzi raddoppiati e qualità dimezzata i kit abarth 595 per le vecchie 500

Anche io leggendo la notizia avevo inteso che ci fosse la possibilità di acquistare anche singoli pezzi... parlano di rimetterli in produzione ma con materiali e processi produttivi odierni.

Nell'articolo fanno l'esempio dei cerchi Enkei e del soft top.

Chiaramente il prezzo sarà uno dei punti principali però è sempre un'opportunità in più...
  Cita messaggio
#8
(22-10-2020, 14:18)Dragone81 Ha scritto: Come parti bene o male trovi tutto, a parte i soliti noti negozi mi è capitato di prendere pezzi in concessionaria e se non ce l' hanno in 2 settimane arriva dal giappone

da quel poco che ho capito la notizia è che rimettono in produzione dei pezzi, oltre al programma di restauro, adesso in teoria quello che compri è "fondo di magazzino" se non erro continuano a produrre pezzi fino a 10 anni dalla dismissione del modello

avevo visto il programma di restauro land rover per il range classic mi è preso un colpo si parla di 100k, anche fiat fa qualcosa del genere ha anche rimesso in produzione a prezzi raddoppiati e qualità dimezzata i kit abarth 595 per le vecchie 500
OT : FCA Heritage anche restaurato una 500 : una vergogna. Sui pezzi di elaborazione non avranno mai la qualità di un Lavazza o altro, sul resto tanti sarebbero disposti a pagare di più per un alternativa ai pezzi marci che si trovano in giro, io incluso.
  Cita messaggio
#9
InEuropa non restaurano le mx-5 (ne hanno fatta qualcuna in Giappone , ma è più per il lancio del programma di rifacimento dei pezzi che altro), rimettono in produzione pezzi che ormai come OEM erano introvabili. la Capote ,per esempio.
Spero ci siano pezzi migliorati , specie sul fronte "luci"
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 8,586 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Good Win Racing in Europa dez 5 2,225 17-05-2017, 20:36
Ultimo messaggio: v3rsus
  Prezzi in Europa Doctorharp 15 4,353 15-05-2017, 13:50
Ultimo messaggio: -malleus-
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,455 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] programma "refresh" Antonio 13 1,890 01-03-2014, 17:08
Ultimo messaggio: Alexgri
  La mia NA: restauro, vendo o presso? Matsuda 60 5,130 19-10-2011, 15:05
Ultimo messaggio: CJ_
  restauro della mia nb 1600 eziomx 15 2,986 25-03-2011, 19:23
Ultimo messaggio: marvel
  Video guida per un leggero restauro Na. Miata4Ever 1 1,088 10-01-2010, 20:27
Ultimo messaggio: oldcafe
  il mio pacco mx5arts in giro per l'europa 12 2,897 29-11-2009, 15:19
Ultimo messaggio: lo/rez
  Restauro bloccato per spese esorbitanti arcangelo 10 2,394 01-09-2009, 17:01
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)