This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restauro bloccato per spese esorbitanti
#1
Avevo iniziato con passione il restauro della mia Mazda mx 5 Blue marine del 1991 ma mi sono dovuto fermare poichè non trovo un carrozziere onesto difatti per tirare via due graffi e per una semplice lucidatura e un cofano da raddrizzare leggermente mi vengono chiesti dai 2000 euro ai 2,500 euro troppo per un lavoro che alla fine non occupa una giornata intera ma bene o male 2/3 ore al massimo.
Ho chiesto di poter dilazionare la cifra ma non c'è stato nulla da fare, nessuno ha accettato causa precedenti di persone che hanno fatto eseguire i lavori senza poi pagare con immediatezza.
Sono della Provincia di Varese e cerco un carrozziere che mi consenta di sistemare la carrozzeria della mia mx 5 pagando a rate il lavoro.
L'auto è da 2 anni che viene usata in una strada privata in attesa di un completo restilyng.
Ringrazio se qualche utente mi può segnalare un carrozziere onesto.

Marco
Una vita spesa senza fare esperienze non è vita, vivere liberamente è poter stare con i capelli al vento, guidare piano la propria piccola Mazda Mx 5 e godersi la natura intorno e fondersi con essa senza pensieri.
  Cita messaggio
#2
a rate penso non te lo farà nessuno, potresti trovarne però qualcuno che ti fa tutto a una cifra molto più onesta.
purtroppo sono di roma quindi non so come aiutarti.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#3
Ciao Arcangelo,
contattami pure, siamo vicini di casa, vieni dal mio carrozziere di fiducia e vedrai che ti tratterà con i guanti... Thumbup
Ti ho inviato un MP, attendo tua risposta.
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#4
Il mio con 2.500 te la rivernicia tutta smontandola, per quello che chiedi te non saprei dirti ma certamente non molto. Per il pagamento a rate non penso sia facile ottenerlo se non sei proprio amico del carrozziere.

Ha già rifatto a nuovo una decina di Mx5 e solo uno ha avuto qualcosa di ridire (non ho visto l'auto quindi non so i motivi), quindi direi che c'è da fidarsi. E' a Montichiari (BS) e fa sconti agli iscritti di MX5 Italia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Bhè, io girando un po anche nel settore devo dirti che ormai la gente fa fare le macchine, le ritira e non va a pagare, non uno ne 2 ne 3 ne 4, la gente non si fida piu purtroppo per colpa di questi soggetti..!!!
2500 li vedo tanti per 2 righe
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
il mio restauratore mi fa completamente smontando ogni minimo particolare tutta l'auto con 1500 euro, ma non passando lo stucco, ma raddrizzando a mano con il martello di rame......domanda un po in giro chi e' che usa piu' il martello di rame!! 2500 euro e' una rapina fatta anche male.....
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio
#7
mistergiovix Ha scritto:il mio restauratore mi fa completamente smontando ogni minimo particolare tutta l'auto con 1500 euro, ma non passando lo stucco, ma raddrizzando a mano con il martello di rame......

Praticamente un benefattore
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
il Mamo Ha scritto:
mistergiovix Ha scritto:il mio restauratore mi fa completamente smontando ogni minimo particolare tutta l'auto con 1500 euro, ma non passando lo stucco, ma raddrizzando a mano con il martello di rame......

Praticamente un benefattore
:haha: :haha: :haha:











2500€ qui da me vuol dire smontare il mezzo, e riverniciarla tutta.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
CJ_ Ha scritto:
il Mamo:2ogl2bme Ha scritto:[quote=mistergiovix]il mio restauratore mi fa completamente smontando ogni minimo particolare tutta l'auto con 1500 euro, ma non passando lo stucco, ma raddrizzando a mano con il martello di rame......

Praticamente un benefattore
:haha: :haha: :haha:











2500€ qui da me vuol dire smontare il mezzo, e riverniciarla tutta.[/quote:2ogl2bme]


anche a Roma, lavoro a regola d'arte smontaggio completo, portata a ferro, stuccata e riverniciata. Lavoro fatto dai migliori carrozzieri.
  Cita messaggio
#10
e soprattutto raddrizzando con martello e poi verniciare immagino che bel lavoro! il martello e i vari tamponi si raddrizza il tutto ma il fondo e la vernice non coprno SICURAMENTE le botte e i segni fatti da questi attrezzi, lo stucco c'e chi lo usa senza sistemare(un delinquente ;D;D) ma c'e chi lo usa come si deve usare, martelli e il minimo stucco indispensabile per quei segni buchini che si fanno PER FORZA raddirizzando delle macchina
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Programma restauro MK1 in Europa Lynx_ 8 2,326 26-10-2020, 17:29
Ultimo messaggio: MattMPS
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 8,674 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  acquisto 949 racing..spese di spedizione?! LuKiNo_Dj 21 2,984 15-02-2014, 19:56
Ultimo messaggio: Gagio
  La mia NA: restauro, vendo o presso? Matsuda 60 5,367 19-10-2011, 15:05
Ultimo messaggio: CJ_
  restauro della mia nb 1600 eziomx 15 3,013 25-03-2011, 19:23
Ultimo messaggio: marvel
  Video guida per un leggero restauro Na. Miata4Ever 1 1,097 10-01-2010, 20:27
Ultimo messaggio: oldcafe
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,553 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Consiglio verniciatura e restauro cerchi 0 214 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:
  [NA] Restauro totale della Matsuda 0 4,863 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)