(20-10-2020, 17:37)alc 63 Ha scritto:(20-10-2020, 16:57)Kentaro2 Ha scritto: Per quanto riguarda, quanto detto da Willy, a mio avviso sulle versioni top di gamma, od almeno sulla 30 th, avrebbero potuto mettere anti rollio più grosse, sospensioni più rigide e gomme più pistaiole.
Sarebbe diventata una bella lama anche in pista, però mi rendo anche conto, che per l'uso stradale, è perfetta già così.
Inoltre, tutto sommato, queste 3 modifiche, più angoli seri, si possono fare facilmente su tutte le versione della nd, per i più esigenti / pistaioli.
infatti, io ho fatto angoli, messo barre maggiorate, gomme stock (ma fresche) +EBC gialle e tubi freno a treccia e su strada adesso il limite sono io...
Per il 2021 sto mettendo a budget qualche one-on-one con qualcuno davvero bravo per imparare a portarla al limite in sicurezza- per ora non serve altro.
Per esperienza personale, ti consiglio, se esistono nelle nostre misure, in quanto le ho montate su altre macchine in passato e se non fai più di 10k km annui, le nankang ns2r.
Per quanto più estreme delle normali gomme sportive, tengono molto ma molto meglio sull'asciutto, se le usi decentemente, durano e paradossalmente, per il tipo di gomma, vanno molto ma molto bene anche sul bagnato.
Tanto per dirti a parità di setup, a Monza, che è una pista veloce, avevo tirato giù circa 3.5 sec a giro con una 500 abarth, che dinamicamente non è certo super affilata.
Anche in una pista piccolissima come quella di Arese, avevano fatto una bella differenza.