Mx5Italia
Programma restauro MK1 in Europa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Programma restauro MK1 in Europa (/thread-37994.html)



Programma restauro MK1 in Europa - Lynx_ - 22-10-2020

Finalmente!
Ottima notizia per tutti i possessori di una NA!

https://www.insidemazda.co.uk/2020/10/21/mazda-expands-official-mx-5-restoration-parts-programme-for-mk1-owners-in-europe/


RE: Programma restauro MK1 in Europa - Dragone81 - 22-10-2020

sono curioso dei costi perchè solitamente sono abominevoli


RE: Programma restauro MK1 in Europa - Number34 - 22-10-2020

(22-10-2020, 12:07)Dragone81 Ha scritto: sono curioso dei costi perchè solitamente sono abominevoli
Per il programma giapponese mi sembra che si parlasse di circa 40'000€

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk


RE: Programma restauro MK1 in Europa - ..ale!! - 22-10-2020

il base mi pare fossero 20mila euro.. a memoria.


RE: Programma restauro MK1 in Europa - Lynx_ - 22-10-2020

Ma non è possibile acquistare solamente parti specifiche?


RE: Programma restauro MK1 in Europa - Dragone81 - 22-10-2020

Come parti bene o male trovi tutto, a parte i soliti noti negozi mi è capitato di prendere pezzi in concessionaria e se non ce l' hanno in 2 settimane arriva dal giappone

da quel poco che ho capito la notizia è che rimettono in produzione dei pezzi, oltre al programma di restauro, adesso in teoria quello che compri è "fondo di magazzino" se non erro continuano a produrre pezzi fino a 10 anni dalla dismissione del modello

avevo visto il programma di restauro land rover per il range classic mi è preso un colpo si parla di 100k, anche fiat fa qualcosa del genere ha anche rimesso in produzione a prezzi raddoppiati e qualità dimezzata i kit abarth 595 per le vecchie 500


RE: Programma restauro MK1 in Europa - Lynx_ - 22-10-2020

(22-10-2020, 14:18)Dragone81 Ha scritto: Come parti bene o male trovi tutto, a parte i soliti noti negozi mi è capitato di prendere pezzi in concessionaria e se non ce l' hanno in 2 settimane arriva dal giappone

da quel poco che ho capito la notizia è che rimettono in produzione dei pezzi, oltre al programma di restauro, adesso in teoria quello che compri è "fondo di magazzino" se non erro continuano a produrre pezzi fino a 10 anni dalla dismissione del modello

avevo visto il programma di restauro land rover per il range classic mi è preso un colpo si parla di 100k, anche fiat fa qualcosa del genere ha anche rimesso in produzione a prezzi raddoppiati e qualità dimezzata i kit abarth 595 per le vecchie 500

Anche io leggendo la notizia avevo inteso che ci fosse la possibilità di acquistare anche singoli pezzi... parlano di rimetterli in produzione ma con materiali e processi produttivi odierni.

Nell'articolo fanno l'esempio dei cerchi Enkei e del soft top.

Chiaramente il prezzo sarà uno dei punti principali però è sempre un'opportunità in più...


RE: Programma restauro MK1 in Europa - Andr006 - 23-10-2020

(22-10-2020, 14:18)Dragone81 Ha scritto: Come parti bene o male trovi tutto, a parte i soliti noti negozi mi è capitato di prendere pezzi in concessionaria e se non ce l' hanno in 2 settimane arriva dal giappone

da quel poco che ho capito la notizia è che rimettono in produzione dei pezzi, oltre al programma di restauro, adesso in teoria quello che compri è "fondo di magazzino" se non erro continuano a produrre pezzi fino a 10 anni dalla dismissione del modello

avevo visto il programma di restauro land rover per il range classic mi è preso un colpo si parla di 100k, anche fiat fa qualcosa del genere ha anche rimesso in produzione a prezzi raddoppiati e qualità dimezzata i kit abarth 595 per le vecchie 500
OT : FCA Heritage anche restaurato una 500 : una vergogna. Sui pezzi di elaborazione non avranno mai la qualità di un Lavazza o altro, sul resto tanti sarebbero disposti a pagare di più per un alternativa ai pezzi marci che si trovano in giro, io incluso.


RE: Programma restauro MK1 in Europa - MattMPS - 26-10-2020

InEuropa non restaurano le mx-5 (ne hanno fatta qualcuna in Giappone , ma è più per il lancio del programma di rifacimento dei pezzi che altro), rimettono in produzione pezzi che ormai come OEM erano introvabili. la Capote ,per esempio.
Spero ci siano pezzi migliorati , specie sul fronte "luci"