This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto gpl
#51
Se vuoi ti mando in mp il numero di telefono di Carlo Piazza, è il presidente nazionale degli installatori GPL, a me l'ha fatto lui l'impianto. E' una persona gentilissima e se gli dai i dati della tua macchina lui può risalire in tutta Italia se c'è qualcuno che l'ha fatto e ti sa dire come va, almeno chiariamo ogni dubbio sulla NC...se interessato fammi sapere.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#52
CJ_ Ha scritto:
bio84 Ha scritto:
acciaioeseta Ha scritto::chessygrin: :chessygrin: ..spezzando una lancia sul gpl..ho dimenticato di aggiungere..
Gli impianti a gpl di nuova generazione vanno su qualsiasi tipologia di motore...addirittura la icom sta provando ad inserirlo su un motore diesel..non centrano nulla ne il n° delle valvole ,ne la cilindrata ne tantomeno le centraline..
Certamente bisogna considerare che essendo un'impianto "esterno" la Garanzia ufficiale decade (qualsiasi intervento esterno su qualsiasi vettura fa decadere la garanzia ,almeno che non sia direttamente la casa costruttrice che intervenga sulla vettura)
..chiudendo..molto probabilmente su mx5 NC sarà difficile montare impianti Gpl :chessygrin: :chessygrin: perchè non la si puo utilizzare per andare in vacanza..perche lo spazio nel bagagliaio è gia occupato da una bombola Tongue

straquotone carpiato di tutto ciò che c'è sopra.
Trovi un impiantista bravo e te lo fa pure sullo sciacquone del cesso l'impianto a gas.

Si può essere, però quando il motore è KO poi voglio vedere a chi ti rivolgi.. :haha: :haha:

Due produttori han detto che sulla NC 2.0 non lo fanno perchè il motore non lo sopporta, perchè volerlo consigliare a chi ha la 2.0?

..inutile predicare nel deserto..
consigliare GPL mmmmmm c'è stato un malinteso mi sa :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#53
Samuel Ha scritto:....Altra cosa: non pago il bollo per 5 anni....

Dipende dalla regione...... Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#54
Matsuda Ha scritto:...Il GPL su una spider poi, è addirittura ridicolo!...

Marco ,tu questo 3d lo avevi visto? Wink

viewtopic.php?f=38&t=4825
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#55
Redfury Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Ciambella puoi metterla solo se hai il ruotino, bombolone per quanto piccolo ti toglie praticamente tutto del bagagliaio, quindi se proprio lo vuoi metti il portapacchi e usi quello per ogni cosa ingombrante.

Mettendo il bombolone hai anche molta più autonomia, io con la ciambella faccio circa 270 km.

Io metterei il bombolone sul portapacchi come i fiorini anni 80....sai che figata...
Redfury, ti luvvo! (cit.)
Mrgreen
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#56
Samuel Ha scritto:Se vuoi ti mando in mp il numero di telefono di Carlo Piazza, è il presidente nazionale degli installatori GPL, a me l'ha fatto lui l'impianto. E' una persona gentilissima e se gli dai i dati della tua macchina lui può risalire in tutta Italia se c'è qualcuno che l'ha fatto e ti sa dire come va, almeno chiariamo ogni dubbio sulla NC...se interessato fammi sapere.
Scommetto il jackpot della lotteria che il presidente degli installatori GPL, dott. Carlo Piazza, ti dirà che: Si, è possibile installarlo, che risparmi, che il motore arriva a 300.000 km, che il tanfo non esiste, che si viaggia sempre, anche nei giorni di blocco del traffico, e che bim bum bam!
:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#57
angeloc4 Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:...Il GPL su una spider poi, è addirittura ridicolo!...

Marco ,tu questo 3d lo avevi visto? Wink

viewtopic.php?f=38&t=4825
Shock
Oggesù, mi hai rovinato al giornata! Cry

Vorrei dire qualcosa, ma non ce la faccio, sono senza parole
:fuite:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#58
Matsuda Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Se vuoi ti mando in mp il numero di telefono di Carlo Piazza, è il presidente nazionale degli installatori GPL, a me l'ha fatto lui l'impianto. E' una persona gentilissima e se gli dai i dati della tua macchina lui può risalire in tutta Italia se c'è qualcuno che l'ha fatto e ti sa dire come va, almeno chiariamo ogni dubbio sulla NC...se interessato fammi sapere.
Scommetto il jackpot della lotteria che il presidente degli installatori GPL, dott. Carlo Piazza, ti dirà che: Si, è possibile installarlo, che risparmi, che il motore arriva a 300.000 km, che il tanfo non esiste, che si viaggia sempre, anche nei giorni di blocco del traffico, e che bim bum bam!
:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:

Sbagliato, perchè mio fratello aveva chiesto info per metterlo sulla Clio RS e lui ha sconsigliato di farlo...sembra strano ma non è di parte e non dice si solo per farsi i soldi.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#59
La mia (NB 1.6 Backstage del 2004) monta un impianto gpl Landi Renzo con serbatoio toroidale (ciambella) al posto del ruotino installato l'anno scorso. Da allora ho percorso circa 20.000 Km.
Quotidianamente benedico il giorno in cui lo ho installato.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#60
CJ_ Ha scritto:
bio84 Ha scritto:a me pare una baggianata, lhanno fatto pure sull'RX8 alcuni...

mi sa perdi la garanzia però....

Questa non l'ho mai sentita..

dammi delle prove certe, visot che già farloa ndare a benzina si è bravi :haha: :haha: :haha:


mazda la fatta andare a idrogeno, si si anche noi avevamo trasformato una audi RS4 a gas, poi quando dopo 5.000 si è disintegrata la turbina a causa delle temperature eccessive, la casa madre ci ha ridato soldi e ha coperto le spese di riparazione del motore, e ha inserito nella lista nera delle auto da non fare le RS4.............
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,346 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB/NB FL] Tenere o no l'impianto GPL Kraid 14 3,561 16-06-2021, 18:53
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,371 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,209 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NB/NB FL] Impianto di scarico!! lupodilago 2 1,944 16-05-2020, 19:43
Ultimo messaggio: lupodilago
  Impianto GPL mrkermit 20 7,890 12-01-2019, 14:48
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 5,932 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  impianto gpl schatz969 13 4,913 23-11-2015, 13:28
Ultimo messaggio: Rava86
  GPL: che impianto montare maxer 16 6,424 05-12-2014, 11:32
Ultimo messaggio: vulcanik
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,387 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)