This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto gpl
#31
Samuel Ha scritto:...Scusate la qualità delle imamgini, comunque come vedete è identico a quello dell'rx8 nelle foto.

Bene,chiarito ogni equivoco. Grazie! :beerchug:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#32
Matsuda Ha scritto:Non ha nemmeno un pregio, nemmeno il risparmio, per ammortizzare i costi dell'impianto, ci vogliono anni ed anni...
Dipende dai km che fai. Non c'è il risparmio?
Ultimo pieno fatto: consumo a gpl 10,86 km/l, costo gpl 0,528 Euro/l.
Altra cosa: non pago il bollo per 5 anni.
Se non ci vedi il risparmio qua non so dove altro lo vedi.

Matsuda Ha scritto:Per non parlare della manutenzione più accorta e costante rispetto al solito motore a benza.
Un filtrino da 30 Euro ogni 20.000 km, davvero tanta manutenzione.

Matsuda Ha scritto:L'usura del motore è maggiore, checché ne dicano le case di trasformazione...
In famiglia abbiamo avuto molte auto a gpl arrivate a 250.000 km senza alcun problema.

Matsuda Ha scritto:Il tanfo che ti mangi top-down
Forse se viaggi in retro si, ma io in genere viaggio in avanti e non mi sembra che il "profumo" sia diverso.


Matsuda Ha scritto:Il GPL su una spider poi, è addirittura ridicolo! E' un fattore psicologico, ma per me ha una grossa importanza.
Come andare al Ballo della Rosa di Monaco con i vestiti comprati dai cinesi a Prato!!!
Posso darti ragione, se è una cosa psicologica non te la togli, ma è un pregiudizio e i pregiudizi molte volte sono sbagliati.


Matsuda Ha scritto:E' una mia opinione, eh?!
Nessuno si offenda...
:angel2:

Tranquillo cerco solo di chiarirti i miei punti di vista.
:beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#33
Samuel Ha scritto:Forse se viaggi in retro si, ma io in genere viaggio in avanti e non mi sembra che il "profumo" sia diverso.


:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
muoio
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:














:haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#34
acciaioeseta Ha scritto:Navigando nel sito di mx5 italia..sono andato nella sezione convenzioni...
ed ho notato questa convenzione..
....L'officina Ora di Crema fa meccanica, elettrauto, impianti GPL e Metano, ganci traino e compravendita usato già segnalata per la preparazione e la professionalità nella sezione delle officine si è convenzionata con Mx5italia........Nel dettaglio la convenzione prevede un 10% di sconto INCONDIZIONATO a tutti i possessori di MX5 che si presentano a nome del sito/forum.

mi chiedevo...qualcuno di voi possiede impianto Gpl su mx5 ??
Scusate se intervengo nuovamente ma come da post qualcuno chiede notizie dell'impianto e non altro, perché non si rimane in tema?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#35
Sorry, hai ragione.

...comunque io avevo già risposto: avendo una NC non credo si possa fare l'impianto.
Per quanto riguarda lo sconto se qualcuno è interessato gli conviene andare li di persona o telefonare e saprà.

P.S. Sono usciti nuovi incentivi sul GPL.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#36
Samuel Ha scritto:...comunque io avevo già risposto: avendo una NC non credo si possa fare l'impianto.
per me è più corretto dire che nessuno lha fatto per non perdere la garanzia mazda.
Dal 2011 si inizieranno a vedere magicamente anche su NC.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#37
Ma guarda che mica perdi la garanzia, i miei l'hanno fatto su una macchina di 6 mesi e la garanzia c'è eccome.

Si parla di non poterlo fare nel senso che è un problema di valvole se non erro.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#38
dubito che mazda garantisca tutte le parti del veicolo come se non avesse il GPL, parere personale, potrebbe essere pure errato.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#39
bio84 Ha scritto:
Samuel Ha scritto:...comunque io avevo già risposto: avendo una NC non credo si possa fare l'impianto.
per me è più corretto dire che nessuno lha fatto per non perdere la garanzia mazda.
Dal 2011 si inizieranno a vedere magicamente anche su NC.


viewtopic.php?f=11&t=4118

Buona lettura.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#40
letto in fretta, non capisco cosa c'entra. Se l'avete letto riassumete i punti chiave (cit.) :haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,286 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB/NB FL] Tenere o no l'impianto GPL Kraid 14 3,509 16-06-2021, 18:53
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,235 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,138 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NB/NB FL] Impianto di scarico!! lupodilago 2 1,929 16-05-2020, 19:43
Ultimo messaggio: lupodilago
  Impianto GPL mrkermit 20 7,860 12-01-2019, 14:48
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 5,868 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  impianto gpl schatz969 13 4,906 23-11-2015, 13:28
Ultimo messaggio: Rava86
  GPL: che impianto montare maxer 16 6,369 05-12-2014, 11:32
Ultimo messaggio: vulcanik
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,347 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)