This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da 350Z a MX5 184cv: domande
#61
(16-07-2019, 19:05)lsdlsd88 Ha scritto:
(16-07-2019, 10:37)dany41 Ha scritto: se vai sul forum fiat 124 magari sapranno aiutarti, oltretutto è in promozione a 19K euro

La solita pagliacciata all'italiana...
  Cita messaggio
#62
Non è così, molto l'hanno acquistata così nei gruppi specializzati.
  Cita messaggio
#63
e come hanno fatto? ne avrei presa una anch'io a quelle condizioni..
  Cita messaggio
#64
(17-07-2019, 20:50)dany41 Ha scritto: e come hanno fatto? ne avrei presa una anch'io a quelle condizioni..

veramente credi a tutto quanto dice Greg?
Big Grin
  Cita messaggio
#65
(17-07-2019, 20:52)alex zanardi Ha scritto:
(17-07-2019, 20:50)dany41 Ha scritto: e come hanno fatto? ne avrei presa una anch'io a quelle condizioni..

veramente credi a tutto quanto dice Greg?
Big Grin
Ma zero proprio  Wink 
Quindi la promo è reale oppure no?
Dai che le vacanze son vicine ormai, serve una bella 124 spider  Tongue
  Cita messaggio
#66
La promo è reale. Il prezzo si riferisce al finanziamento e a vetture "base" (sempre lusso, ma senza nav, Led e Bose per intenderci), con gli optionals la rata aumenta proporzionalmente. Qualche concessionaria fa la furbetta (in realtà non è possibile dare loro tutti i torti, visto che praticamente è sotto al prezzo che probabilmente hanno pagato loro a FCA). In giro non ce ne sono molte, forse qualche abarth in più. So per certo che ce n'è qualcuna al motorvillage di Napoli, molte anche a Torino. Se siete interessati iscrivetevi ai soliti gruppi 124 su Facebook..
  Cita messaggio
#67
Invece di dare risposte, io voglio fare una domanda.....in quale provincia risiedi?
Mica per qualcosa, solo che cosi’ mi trasferisco da te visto che vengo fermato (e a volte multato) piu’ volte al mese.....
Riguardo al fatto che pensi di poter fare vittime driftando garantendoti con la polizza assicurativa, mi fa pensare che il tuo livello di empatia col resto degli esseri umani sia a un livello davvero basso. Forse faresti meglio a tenere meno tempo il volante in mano e a utilizzarlo per leggere qualche libro di filosofia.
Te lo dice uno che al Mugello passa sul traguardo a una velocita’ quasi doppia di quanto puo’ fare la tua Nissan...
  Cita messaggio
#68
(17-07-2019, 20:57)dany41 Ha scritto:
(17-07-2019, 20:52)alex zanardi Ha scritto:
(17-07-2019, 20:50)dany41 Ha scritto: e come hanno fatto? ne avrei presa una anch'io a quelle condizioni..

veramente credi a tutto quanto dice Greg?
Big Grin
Ma zero proprio  Wink 
Quindi la promo è reale oppure no?
Dai che le vacanze son vicine ormai, serve una bella 124 spider  Tongue

Ma è ovvio che la promozione è reale, il punto semmai è che ci sono pochissime auto tra le quali scegliere e son quasi sempre base...e le 124 base, oggettivamente, sono allestite come una daihatsu cuore.
Io sono proprio in procinto di prenderla, ho un contatto che mi sta controllando in lungo e in largo se c'è qualche lusso con led, bose e sensori post. reputo questi optional il minimo per valutarla, considerato che tanti, come me, alla fine considerano la 124 comunque una sorta di "ripiego" rispetto a mx5 che, purtroppo, si trova a prezzi ben superiori e non ha assolutamente offerte comparabili.
Greg ha perso totale credibilità quando ha iniziato a schiaffarci parolacce per allungare un video che in 1 minuto avrebbe già potuto spiegare largamente la questione; offerta reale ma che è minata dalla scarsa disponibilità.
  Cita messaggio
#69
Intanto, per chi fosse interessato, aggiorno i risultati della mia ricerca. Sto valutando una Abart 124 spider a cui mettere un impianto GPL sequenziale liquido della Vialle.

L'Abarth 124 spider rientra nel prezzo e, come si può vedere su YouTube in diversi video, è in grado di driftare già in versione stock. La potenza, pochina in verità, ovviamente consente il drift solo nelle rotonde più strette. Inoltre i consumi sono alti.
E' emerso da alcune ricerche che ho fatto che questo motore, lo stesso della Giulietta Quadrifoglio verde, ovvero un 1.4 turbo multiair, si presta molto bene ad essere gasato con l'iniezione liquida Vialle LPi. Ci sono molti utenti che l'hanno fatto e sono molto contenti dei risultati. L'impianto liquido, a differenza degli impianti gassosi, non prevede tagli ai tubi dell'acqua, non ci sono riduttori di pressione, non ci sono filtri da mantenere: meno componenti meno pezzi che si possono rompere e tutti i componenti sono garantiti 3 anni o 100000 km. Il gpl è iniettato in fase liquida direttamente nel motore e arrivandoci in questo stato ne entra di più rispetto al suo stato gassoso. Inoltre ha tra i 105 e 110 ottani il che lo rende particolarmente performante. E qui il secondo vantaggio che vorrei ottenere: l'aumento delle performance. Di base questo impianto garantisce già un aumento tra i 5 e i 7 cv (l'aumento del peso è limitato a 50 kg in tutti per via del gpl, che può arrivare a 0 kg rendendo l'auto monovalente e gettando il serbatoio benzina) ma ci sono alcuni installatori che invece mi parlano di un aumento, su questo motore, di ben 30 cavalli, portandolo quindi a 200, senza toccare il turbo: toccando il turbo arriverebbe a 220/230 cv a gpl!

Ora, premesso che non voglio toccare il turbo e premesso che il cambio della Abarth non regge più di 260 nm e già stock ne ha 250 nm, l'incremento da 170 a 200 cv (se confermato!) mi sembrerebbe perfetto: avrei un'auto omologata al 100%, con un tuning LEGALE, che ha i valori giusti di peso, potenza e coppia con consumi sicuramente accettabili (il gpl al litro costa meno della metà della benzina!). Una formula non dissimile da quella attuale (la mia 350z a metano), dove in questo caso il carburante alternativo è usato per incrementare la potenza e non per diminuirla.

Osservazioni?
  Cita messaggio
#70
Che credi alle favole! 30 cv non li guadagnerai MAI senza una mappa ad hoc e uno scarico libero! Il limite per il 1.4 multiair (con turbo di serie) è sui 200/210cv con scarico skat e benzina 100 ottani e mappa

Potrai avere avere anche 105/110 o 200 ottani mai parametri di aggiustamento della centralina per modificare gli anticipi sono limitati ergo guadagnerai qualcosina senz'altra ma si tratta di ben poca cosa (che verrà mangiata dal maggior peso). Chiaro però che avresti un drastico calo del costo carburante (e di sicuro il baule si ridurrà praticamente a zero con la bombola...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,103 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 42,992 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,195 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 1,996 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,073 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,271 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Domande dirette a Tom Matano e Bob Hall EBI 4 2,202 18-04-2014, 13:21
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Acquisto Mx5 2.0 nc alcune domande P&B 15 2,832 20-02-2012, 11:02
Ultimo messaggio: SymonDark
  due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) Alastor 75 11,297 24-08-2011, 11:10
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Kit 350z per Mx5 Megaboy 21 5,709 16-06-2011, 01:13
Ultimo messaggio: pollice



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)