This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND 184cv al Nurburgring
#1
Per chi non lo avesse visto, da un idea di cosa si riesca a fare con i 184cv e quelle centinaia di giri in più al limitatore:

https://www.youtube.com/watch?v=GnEhfuSkTEU&t=

Senza valutare le capacità del pilota e se conoscete la pista (e magari ci avete girato con una ND), guardate la sezione in salita o i cambi marcia; la macchina sale più facilmente di giri e non si arriva in staccata con il limitatore che ti bussa sulla spalla, o peggio non si deve buttare dentro un altra marcia e quindi perdere tempo.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
#2
a me sembra più che altro abbastanza sovrasterzante in rilascio/entrata in curva (sempre nella seconda parte del giro). Non capisco se sia voluto dal pilota o meno (dato che nella prima parte non lo fa mai)
  Cita messaggio
#3
Ho notato anch'io, ho pensato al surriscaldamento degli pneumatici di serie o agli ammortizzatori che verso fine giro iniziano ad andare in cavitazione e frenano meno.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
il fatto è che lo fa anche in curvoni veloci da più di 130km/h (vedasi la curva a destra subito dopo il secondo "salto" quasi alla fine del giro, minuto 7.45). Non è affatto bello a parer mio quando una macchina parte così a velocità già sostenute. Forse sembrano proprio le gomme ad essere in crisi
  Cita messaggio
#5
In effetti sembra assai poco stabile al posteriore, appena si alleggerisce in rilascio o discesa...avrà assetto stock?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#6
sì la macchina è stock
  Cita messaggio
#7
Come scritto, il video non era tanto per la guida quanto per capire le differenze  sui tratti in salita, e ce ne sono.


Se volete analizzare la guida, il tipo la tira dentro molto alla buona e corregge tanto in percorrenza; le curve dopo il Karussel sono molto diverse da quelle che incontri prima e vanno affrontate in altro modo. Basta vedere cosa fa alla Adenau Forst.
Le gomme al Ring si scaldano molto meno di quello che pensate, ma non sappiamo neanche se il tizio ha cambiato gli angoli o a che pressioni gira. 

Ripeto, la guida qui non c'entra.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
#8
Esiste un tempo di riferimento ufficiale fatto da professionisti per conto di Mazda della Mx-5 184 al Nurburgring?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 5,614 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 42,315 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,011 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 1,973 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 28,146 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,202 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,050 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Omermon e Cicciona @ Nurburgring - 8.52 BTG omermon 2 1,716 06-09-2017, 12:47
Ultimo messaggio: Andrea72
  Prove 24h Nurburgring mauro 0 1,223 21-06-2014, 01:45
Ultimo messaggio: mauro
  Mazda MX5 Miata Turbo Nurburgring Nordschleife Dummydumb 22 4,104 03-04-2010, 11:02
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)