This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto Mx5 2.0 nc alcune domande
#1
Eccomi finalmente ho venduto la vecchia auto e sono in procinto di comprare quella nuova mx5 nc 2.0 avrei alcune domande da fare a voi esperti:

1) Ne ho vista una con le gomme anteriori con la spalla esterna consumatissima, il proprietario dice che viaggiando normale "quindi non facendo pazzie" fa quel difetto li', cioe' si magia la spalla esterna mah e' vero?
2) il volante in pelle anche se ha solo 46000 km e' gia' rovinato la parte superiore e' sfogliata.


poi cos'altro dovrei guardare per non prendere una NC fregatura??

grazie Wink
  Cita messaggio
#2
il 2 è possibile, l'uno mi pare strano, io viaggiando un po da cane non ho quel problema pero' ho rifatto gli angoli appena presa... non sei l'unico del forum con quel problema, pare che lo possa fare ma non so bene perche'.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
ah ecco perche' io piu' volte gli ho detto se faceva le curve alla Loeb ma lui mi ha rassicurato che andava tranquillo in macchina, ma pare strano pero' erano proprio lisce le spalle esterne mentre al centro era ancora al 50%.....
ah poi tra 1a e 2a c'era un leggero impuntamento della leva del cambio.
  Cita messaggio
#4
credo che siano gli angoli originali un po sballati. io l'ho presa con gomme nuove e non ho visto il difetto, se mi ricordassi il nome dell'utente te lo indicherei, aveva il tuo stesso dubbio, ha risolto con un: è normale cosi', bisogna mettere gli angoli magneto (cerca nel sito).
anche l'imputamento è normale a caldo sparisce.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
P&B' Ha scritto:ah ecco perche' io piu' volte gli ho detto se faceva le curve alla Loeb ma lui mi ha rassicurato che andava tranquillo in macchina, ma pare strano pero' erano proprio lisce le spalle esterne mentre al centro era ancora al 50%.....
ah poi tra 1a e 2a c'era un leggero impuntamento della leva del cambio.

L'impuntamento e' normale, una caratteristica della NC 6m, la seconda non entra a freddo.
Il consumo potrebbe essere causato da errato camber (poco negativo o addirittura positivo), ma bisogna verificare. In tal caso chi ha fatto gli angoli deve essere proprio un cane, comunque...
  Cita messaggio
#6
Le ruote consumate male può essere segno che spinga un po' o che la convergenza é totalmente sballata. Falla comunque verificare ad un carrozziere per vvedere che nn abbia fatto il botto. Il volante così conciato mi pare eccessivo, sempre che il tipo non abbia il sudore molto acido e sudi molto.. Io ho venduto la mia con poco più di 30000 km ed il volante era come nuovo. Passerei oltre.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
mmm aveva anche il volante non proprio dritto quando l'ho provata, certo che la farei guardare dal mio carroziere prima di fare l'acquisto. Passerei oltre vuol dire lascia perdere quella che ho provato?
  Cita messaggio
#8
Se aveva anche il volante storto é ovvio che mangi male le gomme... Adesso bisogna capire se é dovuto ad un incidente o magari un semplice contatto con qualche marciapiede, a pelle mi sentirei di escludere la seconda ipotesi visto che la Nc non monta un Mc person da due soldi... non basta un piccolo contatto per mandarla fuori convergenza
  Cita messaggio
#9
Confermo, cercane un'altra.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:Confermo, cercane un'altra.

falla vdere da un meccanico bravo e se la vuoi tira sul prezzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,945 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 774 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,559 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,104 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,280 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,236 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,425 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,625 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,558 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,926 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)