This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO
#1
Ciao Ragazzi,
Avevo accennato queste domande in un post di un altro utente ma ha più senso farlo qui ed aprire l'argomento a tutti.

Spero di riuscire, entro pochi mesi, a concretizzare da un concessionario.
Sarà senz'altro una MY2021 2,0l sport soft top nuova ma su tutto il resto ho le idee confuse.

Provo quindi a farvi qualche domanda:
  • Avete qualche consiglio per la fase di acquisto? Come vi comportereste? 

  • Ad esempio, siete riusciti ad ottenere una percentuale di sconto? Regali? Tagliandi inclusi?

  • Avete Aggiunto optional? Vale la pena aggiungere qualcosa alla dotazione della sport? Ad esempio mi sembra sia un optional il navigatore.

  • Infine, siete ancora soddisfatti della scelta del colore? Ogni giorno cambio idea, ora forse sono più orientato sul machine gray.  Il soul red crystal è bellissimo ma forse un po' troppo esibizionista, il polymetal mi sembra troppo piatto con uno strano viraggio sul blu, il nero forse nasconde troppo alcune linee e richiede tanta cura, il bianco finché non viene trattato con modifiche estetiche mi dà una sensazione di incompletezza, il nuovo blu è da vedere anche se non ho mai amato il blu scuro sulle auto.

Insomma, sono deciso sull'auto ma fortemente indeciso sulla configurazione.
Sopportate perfavore la mia maniacalità e datemi una mano.  Big Grin
  Cita messaggio
#2
Se ti posso consigliare, il navigatore su un'auto che ha Apple/Android car play secondo me è abbastanza inutile , per quanto riguarda il colore beh, è troppo soggettivo per poter dare dei consigli, personalmente eviterei il nero che su una spider già si soffre abbastanza il caldo, il nuovo blu a me non piace per nulla e da tener pulito dev'essere un incubo, il rosso è stupendo e forse è il mio preferito.
Per il discorso sconti e regali non saprei ma da quello che ho letto in giro in Mazda hanno le braccine corte su questo modello, buona fortuna e complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai qualunque sarà la tua scelta.
  Cita messaggio
#3
Grazie mille Andrea. È sempre un piacere scambiarsi opinioni su questa piccola giostra per bambini cresciuti Smile
  Cita messaggio
#4
Se sei in cerca dell'offerta in concessionario hanno sempre l'auto "di prova", probabilmente avrà pochissimi chilometri e magari riesci a portartela via con un bello sconto, ovvio non potrai scegliere colore e optional ma dovrai prendere quello che c'è.

Comunque non mi farei troppi problemi per il colore, se ti stanca puoi sempre wrapparla!
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#5
(25-02-2021, 11:57)Andrea72 Ha scritto: Se ti posso consigliare, il navigatore su un'auto che ha Apple/Android car play secondo me è abbastanza inutile , per quanto riguarda il colore beh, è troppo soggettivo per poter dare dei consigli, personalmente eviterei il nero che su una spider già si soffre abbastanza il caldo, il nuovo blu a me non piace per nulla e da tener pulito dev'essere un incubo, il rosso è stupendo e forse è il mio preferito.
Per il discorso sconti e regali non saprei ma da quello che ho letto in giro in Mazda hanno le braccine corte su questo modello, buona fortuna e complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai qualunque  sarà la tua scelta.
Devo direi che di fronte ad una ND blu con interni e capottina rosso / bordeaux potrei cedere  Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
No ragazzi, quella di prova mi sento male, solo a pensare al rodaggio che ha ricevuto mi cadono i capelli
  Cita messaggio
#7
aggiungo, nel salutarti e darti spero un grande benvenuto in questo piccolo folle ma meraviglioso mondo di coiffeur, che le sport 2.0 hanno tutte già di serie il navigatore,  e dal 2020 con integrato anche apple carplay e android auto, l'unico accessorio che mi sento di consigliarti è il battitacco in alluminio (accessorio aftermarket di Mazda) che protegge la scocca proprio dove è facile sfregare i piedi nel salire e scendere.
  Cita messaggio
#8
Grazie mille Andrea. Beh, credimi, in questo periodo storico in cui tutti sembrano aver dimenticato (o mai avuto) la passione per le auto sportive, ricercando esclusivamente comodini automatici... è davvero un gran sollievo trovare una comunità come questa.

A proposito di optional. Che ne pensate dei paraspruzzi (quelli che dovrebbero coprire dagli schizzi di fango delle gomme) e del frangivento optional? Li trovate facilmente nel configuratore online.
  Cita messaggio
#9
(25-02-2021, 19:51)Andrea Rauli Ha scritto: aggiungo, nel salutarti e darti spero un grande benvenuto in questo piccolo folle ma meraviglioso mondo di coiffeur, che le sport 2.0 hanno tutte già di serie il navigatore,  e dal 2020 con integrato anche apple carplay e android auto, l'unico accessorio che mi sento di consigliarti è il battitacco in alluminio (accessorio aftermarket di Mazda) che protegge la scocca proprio dove è facile sfregare i piedi nel salire e scendere.

Figurati che io invece lo sconsiglierei... si riga facilmente come la plastica sottostante, solo che quando succede sul battitacco fichetto e luccicoso, ti dispiaci di più... Confused
  Cita messaggio
#10
Bello questo thread, c'è scritto di tutto ed il contrario di tutto, è questo il bello del mondo

Comunque visto che tanto io non potrò mai permettermi una MX5 nuova vi dico la mia:
il blu nuovo in foto mi piace tanto, rosso bellissimo, bianco (per esperienza) una righina lo esalata incredibilmente, grigio bello (ma ho l'altra auto grigia, certo non è la Miatina) ma dopo 5 anni sono stufo di vedrelo, nero (tienilo pulito!?!)  ma il colore è la cosa più personale possibile in un'auto
accessori? su un'auto come questa anche l'autoradio è un accessorio, nonostante io abbia aggiornato la mia NC con tutto gli optional after market per renderla più daily possibili, su quest'auto basta ...la guida
auto di prova? con un bello (ma proprio bello) sconto mi ci tufferei tanto è in garanzia.... e la mia opinione è che a trattarla bene l'auto si "assesta" comunque visto di Km non ne può aver fatto più di tanti.

L'unica cosa si cui tutti siamo d'accordo: BUONE CURVE Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,911 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 736 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,446 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 5,999 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,265 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,222 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,420 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,610 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 42,908 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,545 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)