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Acquisto Mx5 2.0 nc alcune domande
#11
ok grazie!
avete mica 2 o 3 dritte da dirmi su cosa vedere su una Nc usata? cioe' quando vado a vedere una Nc usata cosa sono le cose a cui devo far maggior attenzione?
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#12
Essendo una macchina fresca le cose che si guardano su qualsiasi auto. Che non abbia fatto il botto, ma li ci vuole occhio, che l'usura di tappetini, moquette, pedali, sedili e volante sia corrispondente ai km indicati, controlla i dischi dei freni toccando con un dito la superficie per sentire se è liscia o ondulata (in tal caso li hanno scaldati a dovere e non è sintomo di uso tranquillo) e verso il bordo per sentire se lo scalino è accentuato o meno e che abbia eseguito la manutenzione corretta (1 tagliando l'anno o ogni 20.000 km per i primi 5 anni). Guarda anche che la cappottina sia in perfetto stato (non può essere troppo usurata ma se avesse subito danni l'auto il meccanismo potrebbe non essere preciso). Per i km puoi anche controllare la data delle gomme verificando le 4 cifre riportate sulla spalla che identificano la settimana e l'anno di costruzione. Ad es. 1606 che significa 16a settimana del 2006 (supponendo che l'auto sia del 2006), potrebbe significare che effettivamente ha i km che riporta o che essendo ormai da buttare in quanto cristallizzate non si siano consumate pià di tanto e che il venditore per non spendere le ha tenute su scalando i km. Ovviamente questo lo incroci con le altre cose che hai controllato e fai una valutazione. Se sono di età intermedia considera che 40.000 km potrebbe essere la vita media della gomma per un'auto non troppo sfuttata e quindi valuta quello che vedi. Se sono nuove tutto si complica ma hai tutte le altre cose che ti possono aiutare ma almeno non devi spendere soldi per cambiarle.
Per ora non mi viene in mente altro.
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#13
DI DOVE SEI ESATTAMENTE? Ho messo 6 mesi a trovare la mia.... e posso darti una mano

Martedì sera vieni a Moncalieri al 45° parallelo....siamo in diversi!!! Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#14
Per il volante confermo anche io,la mia ha 50mila km e ha il volante leggermente consumato come da te descritto,dove mi appoggio con la mano sinistra,ci può stare. I segni di usura cominciano a vedersi, per quanto cerchi di tenerla bene, dal 2006(es) a oggi sono 7 anni e nell'uso di tutti giorni tra sudore,sole e attriti è normale,bisogna vedere quanto lo sono. Quello che non mi piace è che l'ha trascurata a livello di tagliandi. Anche per le gomme non mi preoccuperei,il consumo della spalla superiore al centro su un mx-5 è normale se non la guidi da nonno. L'assetto magneto è sempre consigliatissimo e un controllo preventivo in questo senso va bene proprio per vedere se ha preso botte pesanti.
Bisogna provarla e guardarla bene in generale. Se ti piace,è a portata di mano ed ha un prezzo interessante e trattabile non mi sento di dirti di scartarla.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#15
grazie dei consigli, mi guardo un po' attorno vedo cosa c'e' in giro poi valuto bene Wink

Sono di Torino zona S.rita
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#16
P&B' Ha scritto:grazie dei consigli, mi guardo un po' attorno vedo cosa c'e' in giro poi valuto bene Wink

Sono di Torino zona S.rita

Ok, zona centro per me...... ci sei martedì sera?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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