This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da 350Z a MX5 184cv: domande
#51
(16-07-2019, 10:29)nokia Ha scritto: La ND guidata allegra che fa i 6.5/7 km/l è una pessima notizia: qui sol forum non riesco ad avere un quadro chiaro al riguardo. Con la mx5 quanto potrei stimare?



Non è facile per niente perché il consumo dipende molto dallo stile di guida e quando si ritiene socialmente accettabile scambiare la pista con la strada in pochi possono risponderti perché, per fortuna, non tutti gli appassionati di auto sono degli scalmanati con più piedi destri obesi che buonsenso.

Avessi capito che si trattava di queste condizioni mi sarei ben visto dal cercare di aiutare, del resto è per i pochi come te che noi appassionati con la testa sulle spalle siamo sottoposti alla pubblica gogna.
Se vuoi fare il fenomeno vai in pista, se vuoi tirare a tutti i rettilinei e sorpassare tutti ogni singolo giorno che vai a lavoro spero che quando qualcosa porrà fine alla tua corsa lo faccia nel modo più dolce possibile per la tua e l'altrui sicurezza. (Quando, non se...)

Per il resto io mi eclisso, inviterei tutti quelli stigmatizati per colpa degli "street racer" a fare altrettanto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#52
se ho capito bene cerchi un'auto da usare per bruciare gomme, ma deve consumare poco per risparmiare sui costi di gestione.
vuoi fare il pirata della strada, ma deve essere in regola...

dai siamo seri, ci prendi in giro  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#53
(16-07-2019, 11:40)alex zanardi Ha scritto: se ho capito bene cerchi un'auto da usare per bruciare gomme, ma deve consumare poco per risparmiare sui costi di gestione.
vuoi fare il pirata della strada, ma deve essere in regola...

dai siamo seri, ci prendi in giro  Big Grin Big Grin Big Grin

Giulia
Jaguar XE
Stinger

con

ND
124

Non modifico nulla per non essere fuori legge e poi dico di fare il picio in strade pubbliche aperte al traffico, tanto sono assicurato

Guardo all'economia considerando i consumi medi di benza e poi brucio le gomme nelle rotonde


Cioè… Ma ti pare???  Huh Huh Huh


Io il mio consiglio sincero glielo ho dato , cambia forum , grazie , arrivederci…

----- STOP AL TELEVOTO -----

Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#54
(16-07-2019, 11:40)alex zanardi Ha scritto: se ho capito bene cerchi un'auto da usare per bruciare gomme, ma deve consumare poco per risparmiare sui costi di gestione.
vuoi fare il pirata della strada, ma deve essere in regola...

dai siamo seri, ci prendi in giro  Big Grin Big Grin Big Grin

Dev'essere per forza così.
Oltretutto...


(16-07-2019, 10:29)nokia Ha scritto:  5.5 / 6 km/l, facendo tutti sorpassi, tirando su tutti i rettilinei e in tutte le curve, considerando un 80% di strada libera e un 20% di traffico (dove ovviamente si rallenta). 

Spero di non incontrare mai nessuno come te. Questo non è essere appassionati, è essere incoscienti.
  Cita messaggio
#55
Va beh, il trend è questo e va bene così. Ho scritto che cammino su strade desolate perché vivo in periferia e mi concedo drift e derapate solo lontano da auto e persone per evitare di essere ripreso da cellulari e dashcam e sarei un criminale. Non faccio tuning e mi mantengo in regola con l'assicurazione e non vado preso da esempio perché mi faccio problemi inutili, tanto chi controllerà mai. Io smonto un differenziale autobloccante da una 350Z (profumatamente pagato) e ci rimetto quello stock per essere in regola e c'è chi mi suggerisce di acquistare una BMW e di montarne uno dopo aftermarket (che io sappia non è legale, il differenziale aftermarket della BMW è disponibile solo per le serie M e non anche per le altre, ma magari sbaglio io, così come, ad esempio, prendere un pezzo da una Giulia Quadrifoglio e montarlo su una base dubito - eufemismo - che sia legale). No ma va beh, il criminale sarei io che cammino forte su strade deserte, tutti rispettosi dei limiti qui dentro, sono sicuro, voi che vivete in grandi città straaffollate e su autostrade sempre piene di auto.

E niente, mi ricordo le discussioni ai tempi della 350Z, quando mi informavo sul forum della 350Z con i possessori su sedi valvole, consumi, etc, tutti a ridere perché ritenevano impossibile una 350Z che consumasse poco e che facessi solo perdere tempo, che ero un troll perché l'auto non l'avrei mai acquistata, tutti a dire che volevo la moglie ubriaca e la botte piena e che non si poteva proprio fare ... poi videro le foto dell'auto, del motore, dell'impianto metano, dei consumi e poi tutti zitti o a fare domande ... con 15000 euro tutti mi avevano consigliato di comprare una yaris o una clio a benzina e io avevo acquistato un'auto usata con pochi km, da drift, costi di mantenimento bassissimi, nessuna noia meccanica, consumi da utilitaria, spider, prestazioni da urlo, con un'estetica sbalorditiva (si fermano ancora adesso a chiedermi che auto è se è appena uscita sul mercato), esclusiva (ce ne saranno 3 in tutta la mia regione), che ho usato tutti i giorni dell'anno, in tutte le condizioni, senza nessuna limitazione o problema e che va ancora una scheggia, mentre loro, quelli che la avevano pagata 50000 euro nuova, la usavano solo nel weekend guidandola a filo di gas e giusto una tiratina ogni tanto, magari in galleria, e poi subito di nuovo a filo di gas. Quello da cui l'ho acquistata l'usava così, tipo bomboniera, da guardare anziché da usare.

Già me li vedo, poi, tutti lì su YouTube a guardarsi i video dei traversi della 350z fatti dagli altri perché loro che hanno la stessa macchina è già tanto se le fanno fare una tiratina qualche weekend ...

Ah, ps: la 350Z l'ho pagata meno di quella che costa adesso a comprarla usata con gli stessi km (ho controllato su autoscout24), ci sta che riesca a rivenderla a distanza di molti anni allo stesso prezzo di quello che l'ho pagata, ovvero c'ho camminato praticamente gratis.

Ma va benissimo così.
  Cita messaggio
#56
Ah, devo una risposta a chi mi diceva che brucio le gomme. Inizialmente ho montato le Michelin Super Sport, pagate uno stonfo, mi sono durate poco meno di 5000 km. Le ho ricomprate perché non riuscivo a crederci e anche il secondo lotto è durato meno di 5000 km. A quel punto anche lì mi son dovuto fare una cultura di pneumatici e alla fine ho scelto gli Hankook Ventus Prime 3 K125. Nella misura 225/45 R 18 davanti e 245/45 R 18 dietro pago in tutto 400 euro incluso il montaggio: 78 euro a gomma le anteriori, 100 euro a gomma le posteriori. Sono ottime e ci faccio almeno 15000 km (ovvero almeno un anno). Ma magari non capisco un ca@@o io perché non spendo 1000 euro di gomme e mi "illudo" di avere delle gomme eccezionali pagandole così poco.
  Cita messaggio
#57
Conosco il problema, intervenire alterando caratteristiche non consentite, comporta la perdita di conformità del veicolo in questione alla sua omologazione. Sul piano penalistico, ove accertato, a prescindere da una legge, comporta un’aggravamento della condotta contestata.
Ma il problema veramente serio è che una compagnia non potrebbe prestare garanzia assicurativa, essendo il veicolo “diverso” (rispetto alla carta di circolazione) da quello assicurato.
Quanto alla possibilità di compiere accertamenti il dott. Paolo Dal Checco di Torino è uno dei migliori professionisti d’italia, lo conosco e mi avvalgo sempre del suo operato.
  Cita messaggio
#58
Come ti ho già detto, visto che l'auto che vuoi non esiste, tieniti la tua.
  Cita messaggio
#59
@Ale1959 non ti conosco ma da quello che scrivi sembra lavori nel ramo (non ho capito se assicurazioni, polizia o autoofficina). Puoi aiutare gli utenti di questo forum chiarendo loro che né la garanzia aggiuntiva della rinuncia alla rivalsa né l'assicurazione kasko coprirà mai un'auto non omologata? Puoi raccontarci in base alle ultime novità legislative com'è cambiata la prassi e quali componenti vengono controllati e come? Grazie
  Cita messaggio
#60
(16-07-2019, 10:37)dany41 Ha scritto: se vai sul forum fiat 124 magari sapranno aiutarti, oltretutto è in promozione a 19K euro
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,137 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 43,183 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,253 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 2,015 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,096 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,308 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Domande dirette a Tom Matano e Bob Hall EBI 4 2,213 18-04-2014, 13:21
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Acquisto Mx5 2.0 nc alcune domande P&B 15 2,852 20-02-2012, 11:02
Ultimo messaggio: SymonDark
  due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) Alastor 75 11,349 24-08-2011, 11:10
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Kit 350z per Mx5 Megaboy 21 5,725 16-06-2011, 01:13
Ultimo messaggio: pollice



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)