This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto GPL
#11
(15-11-2018, 10:29)CJ_ Ha scritto: Mi sembra che il 2.0 digerisse bene il gpl a differenza del 1.8, o sbaglio ?

Il 2.0 "dovrebbe andare", ma non è che ci siano grandi esperienze a riguardo, trattandosi di una spider.  Big Grin

Il 1.8 ha sicuramente problemi di grave usura a GPL, sia da esperienze di altri utente, sia che persino Volvo smise di fare le V50 1.8 GPL per passare al 2.0 (i motori sono grossomodo gli stessi), mentre Ford rilasciò un bollettino tecnico in cui sostanzialmente si sconsigliava il GPL sui motori duratec 1.8.

Il 2.0 GPL montato sulle Ford e Volvo dovrebbe avere comunque le sedi valvole rinforzate, quello montato sulle NC non si sa.
  Cita messaggio
#12
Grazie! ma alla fine ho optato per un altra NC senza GPL, concessionario più serio e disponibile e meno sbattimenti :-D
  Cita messaggio
#13
nb 1.8 con gpl + compressore da 10 anni fino a ora nessun problema...
  Cita messaggio
#14
(26-11-2018, 12:53)Riccardo R Ha scritto: nb 1.8 con  gpl + compressore da 10 anni fino a ora nessun problema...

si ma la NB non è la NC  Big Grin
  Cita messaggio
#15
forse a Cagliari non esistono i blocchi del traffico.
nessuno ha elencato tra i "pro" che con il gpl si è esentati dai blocchi del traffico (generalmente)
  Cita messaggio
#16
Fortunatamente siamo pochi e abbiamo un forte Maestrale  Tongue
  Cita messaggio
#17
(15-11-2018, 12:12)Elwood Blues Ha scritto:
(15-11-2018, 10:29)CJ_ Ha scritto: Mi sembra che il 2.0 digerisse bene il gpl a differenza del 1.8, o sbaglio ?

Il 2.0 "dovrebbe andare", ma non è che ci siano grandi esperienze a riguardo, trattandosi di una spider.  Big Grin

Il 1.8 ha sicuramente problemi di grave usura a GPL, sia da esperienze di altri utente, sia che persino Volvo smise di fare le V50 1.8 GPL per passare al 2.0 (i motori sono grossomodo gli stessi), mentre Ford rilasciò un bollettino tecnico in cui sostanzialmente si sconsigliava il GPL sui motori duratec 1.8.

Il 2.0 GPL montato sulle Ford e Volvo dovrebbe avere comunque le sedi valvole rinforzate, quello montato sulle NC non si sa.

Sono uno di quegli utenti: il problema nasce dalle sedi valvole in alluminio del 1.8, il GPL le usura molto in fretta. Io le ho rifatte in acciaio e da 300 km con un litro d'olio sono passato praticamente a zero nei più di 40 mila km percorsi dopo i lavori al motore. Certo il tutto antieconomico per un utente normale..ma per me, che posso scaricare dalle tasse la manutenzione, avere la certezza di un motore rimesso a nuovo è cosa positiva. Ora ho la macchina da cinque anni, ha più di 200 mila km, mi da un sorriso ogni volta che la uso, e quando la uso per lavoro sono 500 km in un giorno. Il Gpl mi faceva risparmiare moltissimo, ora con gli aumenti dell'ultimo periodo molto meno, ma sempre meno costoso della benzina. Perdite di prestazioni? Non avvertibili in uso normale, se le condizioni lo richiedono passo a benzina, certo resta l'aggravio di peso e il pochissimo spazio nel bagagliaio rubato dalla bombola. Non a caso sono uno dei pochissimi, se non l'unico, col portapacchi sulla RC.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#18
Una curiosità: che costo ha l'intervento di sostituzione delle sedi valvole in alluminio con quelle in acciaio?




(28-11-2018, 13:13)mawe Ha scritto:
(15-11-2018, 12:12)Elwood Blues Ha scritto:
(15-11-2018, 10:29)CJ_ Ha scritto: Mi sembra che il 2.0 digerisse bene il gpl a differenza del 1.8, o sbaglio ?

Il 2.0 "dovrebbe andare", ma non è che ci siano grandi esperienze a riguardo, trattandosi di una spider.  Big Grin

Il 1.8 ha sicuramente problemi di grave usura a GPL, sia da esperienze di altri utente, sia che persino Volvo smise di fare le V50 1.8 GPL per passare al 2.0 (i motori sono grossomodo gli stessi), mentre Ford rilasciò un bollettino tecnico in cui sostanzialmente si sconsigliava il GPL sui motori duratec 1.8.

Il 2.0 GPL montato sulle Ford e Volvo dovrebbe avere comunque le sedi valvole rinforzate, quello montato sulle NC non si sa.

Sono uno di quegli utenti: il problema nasce dalle sedi valvole in alluminio del 1.8, il GPL le usura molto in fretta. Io le ho rifatte in acciaio e da 300 km con un litro d'olio sono passato praticamente a zero nei più di 40 mila km percorsi dopo i lavori al motore. Certo il tutto antieconomico per un utente normale..ma per me, che posso scaricare dalle tasse la manutenzione, avere la certezza di un motore rimesso a nuovo è cosa positiva. Ora ho la macchina da cinque anni, ha più di 200 mila km, mi da un sorriso ogni volta che la uso, e quando la uso per lavoro sono 500 km in un giorno. Il Gpl mi faceva risparmiare moltissimo, ora con gli aumenti dell'ultimo periodo molto meno, ma sempre meno costoso della benzina. Perdite di prestazioni? Non avvertibili in uso normale, se le condizioni lo richiedono passo a benzina, certo resta l'aggravio di peso e il pochissimo spazio nel bagagliaio rubato dalla bombola. Non a caso sono uno dei pochissimi, se non l'unico, col portapacchi sulla RC.
  Cita messaggio
#19
(26-11-2018, 12:53)Riccardo R Ha scritto: nb 1.8 con gpl + compressore da 10 anni fino a ora nessun problema...


Quindi una nbfl 1.8 145cv bridge con gpl la consigliereste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
Avevo una Sport, lavoro come meccanico ed impiantista, ho messo l'impianto sulla mia auto. Quindi si lo consiglio Big Grin

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,295 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB/NB FL] Tenere o no l'impianto GPL Kraid 14 3,516 16-06-2021, 18:53
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,265 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,145 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NB/NB FL] Impianto di scarico!! lupodilago 2 1,933 16-05-2020, 19:43
Ultimo messaggio: lupodilago
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 5,873 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Impianto gpl acciaioeseta 134 35,259 25-01-2017, 12:50
Ultimo messaggio: rei99
  impianto gpl schatz969 13 4,910 23-11-2015, 13:28
Ultimo messaggio: Rava86
  GPL: che impianto montare maxer 16 6,371 05-12-2014, 11:32
Ultimo messaggio: vulcanik
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,352 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)