Impianto GPL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Impianto GPL (/thread-35239.html) |
Impianto GPL - mrkermit - 14-11-2018 ciao a tutti, sono interessato ad una NC 2.0 del 2009.....con mio grande stupore ho visto che monta l'impianto GPL. il concessionario mi ha detto che il proprietario l'ha montato 2 anni fa. tralasciando il fatto che lo fustigherei il tipo, voi mi consigliate di lasciarlo o eliminarlo? Pro e Contro? Impianto GPL - cole_trickle - 14-11-2018 io guarderei direttamente oltre. Sent from my iPhone using Tapatalk RE: Impianto GPL - Elwood Blues - 14-11-2018 Ciao Pro: spendi la metà per il carburante. Contro: più peso da portarti dietro, bagagliaio immagino dimezzato, tubi vari in giro per il vano motore. Se fai parecchi strada e usi l'auto tutti i giorni, puoi valutare di tenerlo visto che è praticamente nuovo (la bombola va sostituita ogni 10 anni). Se si tratta di una seconda auto e la usi per divertimento, io toglierei tutto. Oltre al lavoro del meccanico bisognerà far aggiornare il libretto dalla motorizzazione civile. RE: Impianto GPL - CJ_ - 14-11-2018 (14-11-2018, 13:53)Elwood Blues Ha scritto: Ciao E controllare le bronzine. RE: Impianto GPL - Elwood Blues - 14-11-2018 (14-11-2018, 17:34)CJ_ Ha scritto: E controllare le bronzine. ??? Meglio controllare chi scrive di controllare le bronzine RE: Impianto GPL - Antonio - 14-11-2018 Lascia perdere, le NC, a differenza delle NA ed NB, digeriscono male il gpl. Soprattutto se non hanno le sedi valvole rinforzate. Impianto GPL - CJ_ - 14-11-2018 (14-11-2018, 18:16)Elwood Blues Ha scritto:(14-11-2018, 17:34)CJ_ Ha scritto: E controllare le bronzine. Il solito problema delle nc RE: Impianto GPL - alex zanardi - 14-11-2018 Il problema delle NC1 è lo stesso delle NB 1,8 ed in entrambi i casi non sono le bronzine il punto debole, ma l'olio che il motore si mangia, esempio esagerato: puoi anche cambiare le bronzine ogni 10.000 Km ma se il motore mangia olio le distruggi ugualmente. Fine OT parliamo di GPL no! è il combustibile del demonio RE: Impianto GPL - CJ_ - 15-11-2018 (14-11-2018, 21:58)alex zanardi Ha scritto: Il problema delle NC1 è lo stesso delle NB 1,8 ed in entrambi i casi non sono le bronzine il punto debole, ma l'olio che il motore si mangia, Si mi sono espresso male, non sono loro le colpevoli ma i guidavalvole e quanto ne deriva dal loro consumo. GPL è carburante intelligente, quello del demonio è il diesel. Mi sembra che il 2.0 digerisse bene il gpl a differenza del 1.8, o sbaglio ? RE: Impianto GPL - mrkermit - 15-11-2018 ho chiesto informazioni e qui per toglierlo mi chiedono 250€ + 110 di pratica di omologazione. la macchina la userei tutti i giorni ma onestamente faccio massimo 13000 km all'anno. la macchina in questione ha 75000 e sembra in condizioni generali molto buone, a detta del mio amico che è andata a vederla per me. Sabato andrò a vederla e vediamo un po, direi di controllare anche quanti km ci ha fatto da quando ha montato il GPL. |