This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related]
#41
PS @Costa, se chiudo un tubo al rad olio con la sandwich plate che ho adesso, si interrompe il circuito.

La sandwich plate col termostato ha la funzione bypass, la mia butta nel filtro, manda al rad, e al ritorno ributta nel blocco... se chiudo lungo il percorso interrompo tutto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#42
Gagio Ha scritto:Allora voi premi Nobel, se avete lo stesso problema con due termostati, di cui uno nuovo di pacca, ne comprate un terzo?

E dai, non vi ostinate, nel primo post e' chiaro: tutto verificato, tutto sostituito e tutto verificato corretto montaggio.

il problema è che come dice Costa sei uno Zoccone, nessuno ha mai avuto di questi problemi... se tu avessi il termostato rotto il motore surriscalda, il tuo ha qualche altra cosa e raffredda troppo...

quando lo capirai, risolverai....

Gagio Ha scritto:PS @Costa, se chiudo un tubo al rad olio con la sandwich plate che ho adesso, si interrompe il circuito.

La sandwich plate col termostato ha la funzione bypass, la mia butta nel filtro, manda al rad, e al ritorno ributta nel blocco... se chiudo lungo il percorso interrompo tutto.

be questa risposta significa che perdiamo solo del tempo Rolleyes


guarda lo schema che ho postato Pepi Thumbup
  Cita messaggio
#43
premi nobel o meno "la carta canta"... Big Grin ovvero l'acqua bella fredda (discesa a motore in rilascio) dal radiatore continua a circolare verso il motore e viceversa mentre non dovrebbe farlo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#44
E va bene!

Ho capito solo ora che state giocando a fare gli scemi per farmi incazzare, come al solito ci arrivo dopo.. me l'avete fatta!

Adesso rispondo per gli utenti che ci conoscono meno, altrimenti li confondete:

alex zanardi Ha scritto:il problema è che come dice Costa sei uno Zoccone, nessuno ha mai avuto di questi problemi... se tu avessi il termostato rotto il motore surriscalda, il tuo ha qualche altra cosa e raffredda troppo...

quando lo capirai, risolverai....

Avevo un termostato tarato a 88 gradi, sul primo motore (quello smerigliato) nessun problema, sul secondo motore (a cui abbiamo aggiunto il circuito del rad olio) ci sono problemi "noti".
Ho comprato un nuovo termostato, che apre a 92 gradi, provenienza Ford Focus.
Un nuovo termostato.
Nuovo.
Termostato.

Stessi problemi.

Col nuovo termostato.

Che cosa non capisco io o che cosa fingete di non capire voi?

alex zanardi Ha scritto:be questa risposta significa che perdiamo solo del tempo Rolleyes


guarda lo schema che ho postato Pepi Thumbup

Lo schema di Pepi e' di una sandwich plate diversa dalla mia. La mia e' provenienza A112 e serve solo ad estendere il circuito al di fuori del motore per mandare l'olio fuori e poi di nuovo dentro. Non ha un sistema di "deviazione". Se chiudi il circuito lo chiudi.

Anche questo piu' chiaro di cosi' non so scriverlo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#45
Pepi Ha scritto:premi nobel o meno "la carta canta"... Big Grin ovvero l'acqua bella fredda (discesa a motore in rilascio) dal radiatore continua a circolare verso il motore e viceversa mentre non dovrebbe farlo...

Non e' detto!

Ci vorrebbe uno seduto sul motore a guardare dentro il tappo del radiatore se l'acqua gira.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#46
non fingo di non capire nulla, sei te che perdi tempo anziché andare a ricercare il problema....
dovresti togliere il termosato Focus e controllarlo, magari e solo montato male.....

il Plate del A112 non va bene, devi cambiarlo con uno compreso di valvola....

cosa altro c'è che non ti è chiaro di ciò che penso?
  Cita messaggio
#47
che il termostato funziona bene, l'abbiamo provato prima di montarlo proprio perche' ci siamo rotti il *****, e che e' montato sulla flangia per bene e con i giusti spessori sul bulbo della temperatura perche' non interferisca con la sua apertura.
Ecco cosa.

Io sto dicendo che aggiungere una circolazione "extracorporea" di olio senza una valvola termostatica (che alla fine monteremo per forza) ha creato un raffreddamento dell'olio che si tira giu' la temperatura dell'acqua nonostante il termostato chiuso.
Due termostati acqua.
E qui si continua a dire "cambia il termostato".

Ma il meglio che posso pensare e' che stiate sfottendo, ma non prendetevela pero'.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#48
Sulla testa il riscaldamento mi pare a monte del termostato, dall'altra parte dove ritorna?
esiste una strozzatura sui tubi?
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#49
avrai notato che quando accendi il motore freddo, prima si scalda l'acqua poi l'olio....

per questo motivo e non solo per questo, ti dico con assoluta certezza che non è possibile che l'olio non in temperatura raffreddi l'acqua...




ne io ne altri ti stiamo sfottendo, ma tu hai 2 problemi da risolvere, temperatura acqua e olio... e invece insisti a dire "e nuovo"...

però non fa il suo dovere...

so perfettamente che tirare giù il termostato è una grossa rottura di cocomber, ma ci devi passare....
  Cita messaggio
#50
Comunque se sei convinto fai una semplice prova: togli la plate e metti il filtro olio, vedi che succede...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Liquido raffreddamento: verde+verde? Edoardo98 2 1,314 18-04-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [124] reperibilita' liquido di raffreddamento rider one 9 3,334 25-09-2020, 21:15
Ultimo messaggio: rider one
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,292 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 6,021 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Reroute liquido raffreddamento EliGabri 21 13,464 16-04-2018, 13:46
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB] Spurgo radiatore raffreddamento GiacomoNb 2 2,923 03-01-2018, 19:20
Ultimo messaggio: GiacomoNb
  [NA] Temperatura liquido di raffreddamento elevata su Na 115 jack560r 6 3,294 13-10-2017, 15:33
Ultimo messaggio: giuino
  ventola raffreddamento seth 3 1,753 15-05-2017, 12:30
Ultimo messaggio: tushio50
  temperature liquido raffreddamento motore skystar2 17 4,653 26-08-2016, 10:39
Ultimo messaggio: markross83
  reroute circuito raffreddamento Doppiaeffe 53 13,999 16-01-2016, 19:45
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)