This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
reroute circuito raffreddamento
#1
http://mx5unleashed.com/tech/coolant-reroute.html che ne pensate? :blink_:
  Cita messaggio
#2
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=reroute
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
è diverso. questo stacca un tubo e lo inserisce direttamente. nn ci sono kit o roba simile. che giovamento da?
  Cita messaggio
#4
Beh, immagino che il fatto che anzichè passare a 5cm dal collettore di scarico, passi in uno dei punti più "freschi" del vano motore, sia già un vantaggio!
  Cita messaggio
#5
MaD Ha scritto:Beh, immagino che il fatto che anzichè passare a 5cm dal collettore di scarico, passi in uno dei punti più "freschi" del vano motore, sia già un vantaggio!

Infatti tutti i reroute commerciali passano dal lato aspirazione, il punto piu fresco in assoluto.

Il reroute e' una modifica che obbligherei a tutti, questa mi sembra abbastanza funzionale, ma fra tutte le soluzione e' quella peggiore, c'e' un margine di errore che puo compromettere il pezzo.

Inoltre non risolve il problema del termostato frontale.

Cio' pero non toglie che si tratti della modifica meno costosa che ci sia.

Insomma secondo me e' una pezza, funziona benino, ma c'e' di meglio
  Cita messaggio
#6
se è lavoro perso manco ha senso farlo, no? poi il kit di reroute ha un bel prezzo...
  Cita messaggio
#7
Doppiaeffe Ha scritto:se è lavoro perso manco ha senso farlo, no? poi il kit di reroute ha un bel prezzo...

NI

diciamo che per quello che ti costa, migliori un pochino le cose, allontanti il ritorno dell'acqua da sotto lo scarico e gli fai fare un giro piu' lungo.

In effetti non e' propriamente un reroute, dove occore spostare il termostato, ma e' comunque un piccolo upgrade.
  Cita messaggio
#8
Phreno Ha scritto:Infatti tutti i reroute commerciali passano dal lato aspirazione, il punto piu fresco in assoluto.

Il reroute e' una modifica che obbligherei a tutti, questa mi sembra abbastanza funzionale, ma fra tutte le soluzione e' quella peggiore, c'e' un margine di errore che puo compromettere il pezzo.

Inoltre non risolve il problema del termostato frontale.

Cio' pero non toglie che si tratti della modifica meno costosa che ci sia.

Insomma secondo me e' una pezza, funziona benino, ma c'e' di ben di meglio
Concordo in pieno.

Vale la pena di sottolineare che sia il kit di reroute, o la terza soluzione intermedia (termostato dietro, come viene illustrata da mx5unleashed dai due video Youtube a fondo pagina) sono lavori veramente duri con il motore montato.
Lo spazio tra motore e parafiamma é minimo, anche smontando il blocco dell'accensione, e i manicotti in uscita dal motore sono molto delicati.

Per ora con il radiatore IL da 60mm IL + due ventole SPAL + sonda aggiuntiva VDO sul retro del motore sono tranquillo.
Il tutto messo a dura prova di recente su vari colli a tavoletta, proprio durante l'ultimo periodo di canicola.

Per tornare in argomento:
Preferisco il kit M-Tuned Miata coolant reroute system..., magari da aggiungere a motore smontato per altre manutenzioni varie.
Il prezzo non mi sembra eccessivo dopotutto. Non ho un tornio a casa :giggle: e alla fine tra tempo e denaro per farne uno mi sa che...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#9
Lo/Rez ha ragione

Il kit M-Tuned non solo e' fatto bene, ma ha una sede separata per il termostato, che puoi mettere dove vuoi lungo il percorso dell'acqua, questo rende la manutenzione molto piu facile.
  Cita messaggio
#10
questo è da fare, possibilmente quando ho la macchina ferma per la distribuzione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 10,035 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NC] Liquido raffreddamento: verde+verde? Edoardo98 2 1,246 18-04-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [NA/NB]  Coolant reroute by MO.E.R. Bonex 8 2,504 11-02-2021, 16:52
Ultimo messaggio: moer_modena
  [124] reperibilita' liquido di raffreddamento rider one 9 3,197 25-09-2020, 21:15
Ultimo messaggio: rider one
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,098 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio SpF 30 11,427 13-06-2019, 06:40
Ultimo messaggio: tushio50
  reroute ed eliminazione water neck Dragone81 4 1,980 21-05-2019, 20:32
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 5,836 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Reroute liquido raffreddamento EliGabri 21 13,212 16-04-2018, 13:46
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB/NB FL] Lavaggio interno circuito refrigerante motore Husky1992 8 6,426 05-04-2018, 22:01
Ultimo messaggio: crapabasa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)