This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!!
alex zanardi Ha scritto:io penso che quel preparatore (se cosi si può definire) non capisce un casso...

conosco piloti (non hobbisti ma professionisti) che usano solo ammortizzatori rigenerati, il tutto stà nel sapere cosa chiedere a chi rigenera, e per fare questo serve tanta esperienza...

poi ovviamente se hai tempo e pazienza prima o poi trovi degli ammo di buona qualità usati, ma anche qui quanto sono usati? quanto ne resta di buono?Rolleyes

gli ammo a taratura fissa se fatti bene...funzionano a dovere :-)

Se uno non deve variare spesso le altezze o setup vari che i coilover permettono, è una scelta che condivido
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:io penso che quel preparatore (se cosi si può definire) non capisce un casso...

conosco piloti (non hobbisti ma professionisti) che usano solo ammortizzatori rigenerati, il tutto stà nel sapere cosa chiedere a chi rigenera, e per fare questo serve tanta esperienza...

poi ovviamente se hai tempo e pazienza prima o poi trovi degli ammo di buona qualità usati, ma anche qui quanto sono usati? quanto ne resta di buono?Rolleyes

gurada che non è quello dei 27 cavalli :giggle: mi ha detto che lui non li usa e mi ha consigliato quello che usa lui, prepara in genere auto per campionati regionali rally quelle di categoria tipo le punto 500 600 sta roba qua. non laora in genere su giappnesi, magari su quelle vanno macchine rigenerati non vanno o magari ha avuto brutte esperienze lui... cmq sicuramente ha meno esperienza di te avrà 30 anni e non è al tuo livello, me lo sono fatto un giro sul tuo sito Smile ma magari qualcosa ci capirà, e sicuramente piu di me...

e per quello ho messo tra virgolette se ne valeva la pena, rischiare su ammo usati o scendere di livello e comrare il nuovo...
  Cita messaggio
Ascolta sempre i consigli dei vecchi. Sono saggi, mica come noi giovani impulsivi! :haha:
  Cita messaggio
sulle auto potrebbe tranquillamente avere più esperienza di me, visto che per me è solo un gioco :p inoltre ho pochissima esperienza...

io per la mia Mx5 che uso solo in pista, ho preso Holins perchè il prezzo era conveniente, diversamente avrei preso 3 serie di ammo originali, li avrei fatti tarare con diverse durezze ed accoppiati alle giuste molle....
perchè?
semplice:
con ammo tarati ed accoppiati alle giuste molle (ogni durezza di idraulica richiede una molla) avrei il top, 3 serie sono circa 1800€, e sono 9 diverse combinazioni di assetto, spero non ti sembrino poche da provare tutte Big Grin

per tarare bene un ammortizzatore non si guarda la provenienza (europea, giapponese, americana, o orientale), ma si prova l'auto, si misura la curva* dell'ammortizzatore, si stabilisce la nuova curva (seduti davanti un tavolo), si fa ritarare, stesa operazione per tutti i tipi di ammortizzatori per qualsiasi auto....

quali ammortizzatori ti ha consigliato?



*curva: grafico de definisce la resistenza idraulica in base alle velocità e carico, velocità di smorzamento (non della vettura)
  Cita messaggio
Ma non è che hai visitato il sito dell'altro Alex Zanardi???
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:Ma non è che hai visitato il sito dell'altro Alex Zanardi???
Guarda che il nostro Alex Zanardi è proprio quello del triathlon... Ahahah
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
legggere tutto ció in reparto elaborazioni è agghiacciante




[Immagine: zy7uze9e.jpg]
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
io ho visto questo xD
http://www.carrozzeriazanardi.it/prepara...fting.html
  Cita messaggio
non è il mio sito...

come già detto per me le auto sono solo un gioco, e non mi piace il drift :giggle:

P.S. quella carrozzeria è a Bologna mentre io abito a CN...

Mr.Nitro, vero che siamo eccessivamente OT, ma non ho capito cosa volevi dire : Blink :
  Cita messaggio
alex quello che hai detto... esageratamente ot.
@ILoveGiapponesina esiste la funzione cerca, oppure apriti un tread in garage(o fai spostare li questa magari) dove parlare di tutte le modifiche che vuoi fare...
ci sono decine di discussioni che parlano di assetti, roll bar, coniche, volani, supercazzole prematurate a destra.
non mi sembra l'area adatta per chiedere qualsiasi cosa ti venga in mente, quando tutto è a portata di forum...
se eventualmente la moderazione dovesse trovare inopportuno il mio intervento liberissimi di cancellarlo
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,378 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,901 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,017 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Rossi in Yamaha, cosa fatta? jad 44 8,715 23-08-2012, 12:48
Ultimo messaggio: Daviz
  Sunny-Pulsar...cosa ne pensate? pollice 25 4,271 04-08-2012, 13:28
Ultimo messaggio: oldcafe
  Cosa controllare....in una smart! Number34 116 15,463 31-03-2012, 12:32
Ultimo messaggio: TIGO
  Redditometri, controlli fiscali, cilindrate e assicurazioni: cosa sopravviverà? axet 10 3,762 30-01-2012, 13:00
Ultimo messaggio: axet
  mia madre vuole cambiare una macchina di ***** con un'altra uguale. AndreaNobile 38 7,254 01-12-2011, 16:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  a cosa servono i cavalli..tutti a far drifting! Lu-X 8 2,622 07-11-2011, 19:46
Ultimo messaggio: Szymon
  Cambiare l'mx5 con cosa? Luca 201 28,325 06-11-2011, 13:16
Ultimo messaggio: Animal farm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)