This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometri, controlli fiscali, cilindrate e assicurazioni: cosa sopravviverà?
#1
Bene, siamo al punto più basso, infimo e carognoso della storia dell'auto privata italiana.

Purtroppo se ne leggono troppe, poche sensate, quasi nessuna del tutto attendibile.

Siccome credo nella preparazione e conoscenza di alcuni utenti di questo forum, vorrei che si riuscisse a fare una chiarezza praticamente definitiva sull'argomento.

quindi, partiamo:

Redditometro:

da quali cilindrata scatta? E' previsto un limite di età nelle auto che sforano determinati livelli soglia o un 3.0 del 1998 equivale a un 3.0 del 2012?

ora con il bollo da pagare direttamente all'agenzia dell'entrate si fa praticamente un' auto denuncia della propria possibilità economica (data la potenza del veicolo) corrispettiva al reddito dichiarato, giusto? quindi si rischia che con l'incrocio dei dati scatti il controllo fiscale, è corretto?

Controlli:

Molti (da buona filosofia di sopravvivenza italiana) stanno ricorrendo a noleggi e leasing esteri, viaggiando con targa estera o i più coraggiosi intestano direttamente a teste di legno di nazionalità estera l'auto, sopratutto sportive di altissima gamma. Ma davvero è una strategia vincente che mette al riparo da qualsiasi tipo di controllo prostatico e rettoscopie di vario genere?


Assicurazioni:

Le nostre amatissime non si voglion far mai mancare nulla e hanno costituito in fretta e furia un bell'aumentino vigente da gennaio 2012, oltretutto eliminando totalmente il riconoscere le liste chiuse di appartenenza a registri storici di molti veicoli sportivi italiani non ancora ventennali (147-156 gta, fiat coupè,barchetta, alfa gtv,spyder) rendendo del tutto inutile daltronde l'iscrizione presso tali registri (dato che fiscalmente porta solo perdite). Il vero scaglione di aumento in base alla cilindrata, dopo quale valore di cc scatta? e dopo quale cilindrata l'aumento esponenziale è pressochè nullo tant'è che l'assicurazione di un 8.000 viper viene a costare come ad esempio un bmw 3.XXX ?



Il panorama automobilistico italiano si sta impoverendo a livello di desertificazione: varcano il confine bisarche intere di supercar o luxury car ritirate dai concessionari da parte dei loro clienti che cercano disperatamente di levarsi l'auto il più in fretta possibile a fronte anche di grosse perdite, con conseguenti tedeschi, francesi e paesi dell'est che accettano a braccia aperte un usato a prezzi scontatissimi e in condizioni eccellenti. Tra qualche anno cosa resterà a livello commerciale di bmw motorsport, porsche boxster,cayman, 997, jaguar xk, ferrari 430, nissan gtr ? Siam destinati ad aspirare come nostro massimo a z4 28i? tt 2.0 tfsi ? slk 200?


So che arriveranno risposte del tutto goliardiche e che non voglio trascrivere per evitare qualsiasi tipo di ispirazioni (però siamo in un forum, ci mancherebbe.....) però non è una discussione che mira a scatenare lotte tra dipendenti e liberi professionisti, padani e terroni, miatisti frustrati che vedono in questa maniera la loro rivalsa sociale nei confronti di tutti coloro che sono riusciti a prendersi lo z4 3.0 che loro volevano ma non hanno potuto comprare e quindi han ripiegato meglio che l'esercito tedesco in russia.


Per cui, Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
  Cita messaggio
#2
zero assoluto?
  Cita messaggio
#3
senza offesa...ma a me sembrano seghe mentali..
  Cita messaggio
#4
lucazam Ha scritto:senza offesa...ma a me sembrano seghe mentali..

cosa di grazia?
  Cita messaggio
#5
chiedersi se ci saranno ancora 360, 911 ecc.ecc..sono tutte seghe mentali..,
  Cita messaggio
#6
lucazam Ha scritto:chiedersi se ci saranno ancora 360, 911 ecc.ecc..sono tutte seghe mentali..,

ok, il resto?
  Cita messaggio
#7
axet Ha scritto:ok, il resto?


il resto mi sembra prematuro...al di là del bollo, mi sembra che non ci siano novità salienti...
  Cita messaggio
#8
lucazam Ha scritto:il resto mi sembra prematuro...al di là del bollo, mi sembra che non ci siano novità salienti...


io non sono arrivato neanche allo stadio pre-novità....

per questo chiedevo
  Cita messaggio
#9
"un topic alla cangaceiro" (.cit)
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#10
A parte l' aumento del bollo, non ci sono novità rispetto agli anni passati.

Che alla Agenzia delle Entrate abbiano dei parametri per definire se quanto spendi è congruo o meno col tuo reddito non è una novità. Esisteva già.
Se hai dei dubbi, puoi sempre passare da loro a chiedere di verificare la tua situazione e consigliarti se puoi fare una certa grossa spesa (fondamentalmente la casa ma anche la macchina).
E forse se cerchi in rete ci sono dei "calcolatori" che ti permettono di fare i tuoi conti da solo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,378 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,901 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,321 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! ILoveGiapponesina 157 20,485 05-05-2015, 16:40
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,065 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05
  Assicurazioni auto Andre92 10 1,759 07-03-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,017 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Rossi in Yamaha, cosa fatta? jad 44 8,715 23-08-2012, 12:48
Ultimo messaggio: Daviz
  Piccolo sfogo sui risarcimenti delle assicurazioni Redfury 4 1,644 21-08-2012, 19:30
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Sunny-Pulsar...cosa ne pensate? pollice 25 4,270 04-08-2012, 13:28
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)