This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel GT
#41
Mi fido dei giudizi apparsi qui, per carità, però quello che si legge in rete pare diverso: si dice di un bel telaio rigido, pesi tutto sommato contenuti, motore brillante, buona ripartizione delle masse… bhe, ma era giusto pour parlé, a me piacciono le cose semplici Old style, a me piace la NA con gli interni e la capotte Tan!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#42
Ehm, pour parler, maledetto correttore…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#43
PS. Bellissimi gli sfilatini, ma sono un concetto d'auto un tantino diverso… considerando che per me, ad esempio, la Mazda è unica auto…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#44
Non mi dispiace la Opel Gt...certo che la versione Roy Roger potevano risparmiarsela...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...93&asrc=st
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#45
Ovviamente era pour parler

Lo sfilatino o L'elise si prende quando divento ricco.... Big Grin
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#46
Marti Ha scritto:Non mi dispiace la Opel Gt...certo che la versione Roy Roger potevano risparmiarsela...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...93&asrc=st

Dalla descrizione del venditore

"EDIZIONE LIMITATA DI 40 VETTURE SU MECCANICA OPEL GT , PARTICOLARE, FA' SCENA"

ROTFL :haha:

Guardandola meglio ha qualcosa di familiare nella vista laterale... non sembra un NC gonfiata a iniezioni di botulino?? Big Grin
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#47
Lateralmente è pure gradevole...

...il posteriore...

...nun se po' vedè!!!Banghead
  Cita messaggio
#48
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Mi fido dei giudizi apparsi qui, per carità, però quello che si legge in rete pare diverso: si dice di un bel telaio rigido, pesi tutto sommato contenuti, motore brillante, buona ripartizione delle masse…

Si... conosco quello che si legge in rete.

Ma..., quante emozioni regala una TT ultima generazione?
Bella quanto ti pare, perfetta e potente quanto vuoi, ma....

...guidare è un'altra cosa!Wink


Ecco... diciamo che l'utente perfetto per una Opel GT è il tizio
che ama le erogazioni "elettriche" dei motori turbo benzina Audi (a parte quelle con potenze da supercar),
le auto solide, robuste e un po' "filtrate" alla guida.
Ma il problema che le Opel non sono neppure Audi, quindi la GT è un ibrido che non fa
ne concorrenza alla TT, SLK, Z4,
ne alla MX-5, Elise, Speedster....
  Cita messaggio
#49
Nono conosco piu' di tanto la GT, pero' poddo dire che almeno dal lato estetico e' gradevole: dietro a me piace, davanti idem, lateralmente e' un po' troppo gonfia, ma comunque gradevole.

Ha un assetto, almeno esteticamente, da SUV, pero' come si dice di solito, con 4 molle si risolve.

Credo che per il discorso dinamico invece sia una cosa un po' diversa: la stragrande maggioranza dei guidatori probabilmente la trovera' efficace e molto divertente e sicuramente per loro e' così.
Per chi invece predilige altro ed ha mentalmente delle caratteristiche o delle aspettative diverse perche' abituato effettivamente a cose piu' "estreme" e reattive come ad esempio un utente Mx5, Lotus, Sfilatini, Honda, Alfa vecchia maniera (anche se una 147 Q2 messa giu' bene ha comunque da dire la sua, ma qui si va OT) e simili beh, ci sta che guidandola trovi le sue caratteristiche non all' altezza delle aspettative o comunque mortificanti rispetto a quello che si poteva immaginare.

Intendiamoci, sicuramente ha un motore validissimo molto fluido e coppioso, ha un bell' assetto, ha ottimi "argomenti" sulla carta, ma per gli "estremisti" probabilmente rimane comunque un oggetto al di sotto delle aspettative.

Riguardo al prezzo invece beh...non mi sembra che anche sull' usato ci si trovi davanti a oggetti proprio economici: a parte un paio di inserzioni viste a 5000€ (i prezzi super bassi e super alti di solito si escludono dalla media dei valori da esaminare) oggetti del 2007-2008, quindi con 6/7 anni di vita si trovano dai 12000 ai 15000€....considerando che un'auto mediamente perde in 3 anni tra iva e svalutazione, circa il 50% e successivamente circa un 10% all' anno mi sembrano tutto sommato carbucce anche sull' usato: considerando che si parla sempre e comunque di un mezzo 2.0 litri di cilindrata con 264cv (che anche se non paga il superbollo paga comunque una discreta sassata di bollo) e comunque di uno spider che ha sempre e comunque una sua rivendibilita' non mi sembra che costi proprio poco poco poco, anzi, mi sembrano piuttosto care.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#50
s2000 tutta la vita.












gia detto?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,124 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Opel GT (concept) pollice 34 8,351 29-01-2016, 11:03
Ultimo messaggio: omermon
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 9,734 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 5,464 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 8,921 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 3,969 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx
  Opel! Matsuda 32 7,026 23-11-2012, 16:50
Ultimo messaggio: cencio
  Riparazione capote Opel Astra Miller 16 8,887 12-11-2012, 09:52
Ultimo messaggio: Miller
  Opel ampera Dado 20 5,457 09-03-2012, 15:49
Ultimo messaggio: cencio
  Opel Insignia OPC Dado 23 5,809 06-03-2012, 15:21
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)